Ogni previsione è condannata? - pagina 21

 
Mathemat:

Ha familiarità con la teoria dell'informazione? O lo conoscete solo in minima parte?

Sto cercando un vero esperto in questa teoria (da non confondere con l'informatica!), che possa spiegarmi professionalmente dove andare.

Se potete indicarmi un forum con esperti che vivono lì, darò certamente un'occhiata.

Al livello di un semestre ai tempi in cui ero studente, si può a malapena considerare una conoscenza, nemmeno di sfuggita. :)
 
HideYourRichess:
Prevedere un futuro garantito - penso che ci sia qualcosa di sbagliato qui. Presumo che non si possa conoscere il futuro.

È possibile prevedere.

Ecco un esempio: ho un sistema di irrigazione a goccia installato sulle mie fragole e ho un serbatoio di stoccaggio di cui conosco il volume.

Se chiudo l'acqua all'ingresso del serbatoio e apro i rubinetti a goccia, posso prevedere cosa succederà al livello dell'acqua nel serbatoio dopo un giorno.

 
PapaYozh:

È possibile prevedere.

Ecco un esempio: ho un sistema di irrigazione a goccia installato sulle mie fragole e ho un serbatoio di stoccaggio di cui conosco il volume.

Se chiudo l'acqua all'entrata del serbatoio e apro i rubinetti a goccia, posso prevedere cosa succederà al livello dell'acqua nel serbatoio dopo un giorno.

Le garanzie sono coperte in caso di gelo o di componenti cinesi di scarsa qualità?
 
PapaYozh:

È possibile prevedere.

Ecco un esempio: ho un sistema di irrigazione a goccia installato sulle mie fragole e ho un serbatoio di stoccaggio di cui conosco il volume.

Se chiudo l'acqua all'ingresso del serbatoio e apro i rubinetti a goccia, posso prevedere cosa succederà al livello dell'acqua nel serbatoio dopo un giorno.


Beh, non scaldiamoci! C'è anche la previsione, dato che si può prevedere solo con una certa probabilità molto alta. Non si può escludere la possibilità di uno scoppio di un tubo, di una crepa nel serbatoio, etc. (forza maggiore). (forza maggiore), non si può annullare.
 
FAGOTT:

Anche questa è una previsione in quanto si può prevedere solo con una certa probabilità molto alta. Non si può escludere la possibilità di uno scoppio di un tubo, di una crepa nel serbatoio, etc. (forza maggiore). (forza maggiore), non si può annullare.
Può calcolare questa "altissima probabilità"?
 
HideYourRichess:
Al livello di un semestre ai tempi in cui ero studente, si può difficilmente considerare una conoscenza, anche provvisoria. :)

Beh, anch'io ho un semestre, ed è informatica...

P.S. Volete parlare della previsione in dettaglio? Questo è un off-topic. Si tratta di predizione!

 
FAGOTT:

Beh, non scaldiamoci! C'è anche la previsione, dato che si può prevedere solo con una certa probabilità molto alta. Non si può escludere la possibilità di uno scoppio di un tubo, di una crepa nel serbatoio, etc. (forza maggiore). (forza maggiore) non si può annullare.

Vedete, non ho scritto "in un'ora" di proposito, ho scritto "in 24 ore". L'ho scritto così perché in 24 ore il mio serbatoio sarà vuoto nelle condizioni descritte. Rompere il tubo accelererebbe solo il processo di svuotamento. E dato che la vasca è coperta, non succederà nemmeno l'intasamento con il fango, a meno che, naturalmente, i partecipanti al forum non si precipitino da me per combattere l'irrigazione :)
 
PapaYozh:

Vedete, non ho scritto "in un'ora" di proposito, ho scritto "in ventiquattro ore". L'ho fatto perché in 24 ore il mio serbatoio sarebbe stato vuoto nelle condizioni descritte. Rompere il tubo accelererebbe solo il processo di svuotamento. E dato che la vasca è coperta, non succederà nemmeno l'intasamento con il fango, a meno che, naturalmente, i partecipanti al forum non si precipitino da me per combattere l'irrigazione :)
Un buon carro armato come quello potrebbe essere rubato, attenzione là fuori. :)
 
HideYourRichess:
Le garanzie sono coperte in caso di gelo o di componenti cinesi scadenti?


Se parliamo di "oggi", sì, è così.

In questo momento sto superando i 30 gradi Celsius. E i componenti... Se qualcosa scoppia o scivola, il serbatoio si svuoterà ancora più velocemente.

 
HideYourRichess:
Un serbatoio così buono può essere rubato, attenzione là fuori. :)


I miei vicini sono buoni, in 5 anni di costruzione non hanno rubato nemmeno un apparecchio.

Non è una dacia, è una casa in campagna.

Anche se, a proposito, ci sono anche gli ubriachi. A volte sparano soldi per gli alcolici, anche se a volte li restituiscono, ma non hanno rubato nulla.