Interessante e divertente - pagina 83

 

Mi torna in mente.

Nella mia prima giovinezza, ai tempi dell'Unione Sovietica, ho partecipato a un incontro amichevole di boxe (o una specie di premio di quartiere). Il mio avversario si è ammalato o non è stato in grado di venire. Per evitare di deludere il mio programma, abbiamo deciso che sarei andato a una partita con il loro allenatore che era nella mia classe di peso. Non ero stellato, spesso picchiato, e andavo in palestra più che altro per stare in compagnia, quindi mi sentivo a disagio. Il loro allenatore - un giovane greco (come MC), con muscoli nodosi, schiena e spalle ispide mi ha fatto una brutta impressione. Il mio allenatore, un vecchio uomo secco, mi sono calmato, ha detto che aveva accettato di non battermi male.

Abbiamo iniziato. Abbiamo girato intorno. Ci siamo scambiati dei colpi con i guanti. E poi ho notato che chiude gli occhi quando colpisce. Poi, con un jab destro, gli ho dato un paio di jab sinistri allo zigomo. Avevo ancora paura di essere colpito di nuovo con un gancio. Dopo tutto, si muoveva in modo strano, reagiva in modo strano. Poi arrivò il gong. Fu deciso di terminare il combattimento con un solo round.

Il greco è venuto da me, mi ha dato una pacca sulle spalle e mi ha detto che ero bravo, se vuoi venire nella mia sezione. Ho capito dopo un po', che ho incontrato un tipo che non ha mai avuto a che fare con la boxe, forse solo dai film. Ho incontrato molti "formatori" del genere nella mia vita, ma sono molto concentrati in Faure...

 
Sta2066:

... Mi ci è voluto molto tempo per capire che stavo incontrando un uomo che non ha mai lavorato veramente nella boxe. In seguito ho incontrato molti "formatori" di questo tipo, ma sono molto concentrati su Faure...


Esattamente. O sarai un "allenatore", o sarai battuto. Tertium non datur.
 

Se non fratello il tratto logico:

Rorschach: 

... chi ha la faccia sporca guarderà qualcuno che ha la faccia pulita e non

andrà a lavarsi la faccia. E colui la cui faccia è pulita vedrà che colui la cui faccia è sporca non va a lavarsi, capirà che la sua faccia è pulita, (in realtà non capirà) e non andrà nemmeno a lavarsi.

scritto bene.

 
Non c'è nessun tratto logico. 1 è giudicare una persona pulita da 2.
Solo che in questa situazione 2 sa che 1 ha solo informazioni su di lui, 1.
Sono modi diversi di valutare la situazione.
 
Rorschach:

- Sbagliato. Ora sei convinto che conoscere la logica di Socrate non è sufficiente per insegnare il Talmud? Dimmi, come è possibile che
due persone scendono nello stesso tubo e uno di loro si sporca la faccia e l'altro no?!
Questo compito è solo per il ramo humour. Il primo è andato giù e si è sporcato tutto.
 
Demi:
È un compito che spetta solo al ramo dell'umorismo. Il primo è andato giù e si è sporcato tutto.



A giudicare dalla storia, nessuno ha guardato i suoi vestiti o le sue mani... Quindi le mani sono pulite... Quindi il camino è stato appena costruito e non è mai stato fatto funzionare. - Inoltre, uno di loro è uscito pulito.

Il narratore dice che la faccia di una persona è sporca - molto probabilmente l'ha sporcata da qualche altra parte.

La conclusione - andrà a lavare quello che ha la faccia sporca - se queste persone sono in grado di parlare, e anche se non possono, perché è probabile che scoprano chi è sporco e chi no, e lo troveranno perché sono una squadra, perché hanno fatto una cosa insieme, cioè - giù per il camino

 
Non c'è verità, c'è demagogia
 
Rorschach:
Non c'è verità, c'è demagogia.

Non ti piace Hegel o la scienza? È divertente:

 
jartmailru:
Non c'è nessun tratto logico. 1 è giudicare una persona pulita da 2.
Solo che in questa situazione 2 sa che 1 ha solo informazioni su di lui, 1.
Sono modi diversi di valutare la situazione.
Non lavare la faccia dell'altro non è una prova che la faccia del primo sia pulita. Se una delle due persone è sporca, ciò non prova che l'altra debba necessariamente essere pulita, così come l'affermazione inversa. Tutto sommato, questa è demagogia.
 
C-4:
La riluttanza a lavare la faccia della seconda persona non è una prova che la faccia della prima persona sia pulita. Se una delle due persone è sporca, ciò non prova che l'altra debba necessariamente essere pulita, né prova il contrario. In generale, questa è demagogia.

Non è demagogia. Le persone hanno modi diversi di pensare, e di conseguenza.
possono arrivare a conclusioni diverse con gli stessi input.
C'è una banale ricerca di opzioni.