Fenomeni di mercato - pagina 34

 

a ArtemHUMMER

...

Volevo iniziare questo thread come uno scambio di esperienze, ma non ha funzionato. In particolare, volevo postare alcuni fenomeni relativi a diversi approcci. C'è una direzione in matematica, "l'analisi asintotica del cammino casuale", il cui scopo principale è l'indagine dei processi con code grasse. In questa direzione le ricerche più interessanti (dal punto di vista pratico) sono legate allo studio delle deviazioni delle traiettorie di realizzazione di tali processi.

In qualche modo volevo vedere una citazione senza "code grasse", cioè eseguire un filtraggio (classificazione) relativamente semplice che rimuovesse picchi, scoppi, accelerazioni "strane", "innaturali" di deviazioni di traiettoria in tratti estremamente brevi, in generale, tutto ciò che si trova letteralmente in queste "code".

Si ottiene il processo alfa, questo processo è perfettamente descritto dagli strumenti della matematica finanziaria stocastica. E tali processi, soprattutto di crescita, si ottengono su tutti i preventivi. La complessa analisi di tutti i processi alfa per le quotazioni è curiosa. Molto curioso. Basta non fare errori di faa, lasciare che si sviluppi in modo creativo.

Altrettanto interessante è il secondo processo, "betta". È lui che tira quando vuole "alfa" e porta confusione. E badate, questo processo non è "molto", ma come interferisce con la vita. Quindi, "vedi Javdet, non toccarlo, è mio" (C)

 
Qui, un fenomeno strano che ho notato: l'accelerazione massima media del prezzo verso l'alto è sempre maggiore di quella verso il basso su tutte le coppie di valute.
 
lizzavet:
Qui, un fenomeno strano che ho notato: l'accelerazione massima media del prezzo verso l'alto è sempre maggiore di quella verso il basso su tutte le coppie di valute.
Ragazza intelligente
 
Farnsworth:
Ragazza intelligente

Grazie))E come si spiega questo fenomeno?
 
Beh, se si prende il logaritmo del rapporto piuttosto che la differenza dei prezzi vicini, allora forse l'asimmetria scomparirà. Il prezzo è comunque limitato a zero dal basso.
 
lizzavet:

Grazie))E come si spiega questo fenomeno?

Disattenzione )
 

dal wiki

Fenomeno (dal greco φαινόμενον, "apparire", "fenomeno") è il termine, nel suo senso più generale, che indica un fenomeno dato nella contemplazione sensuale[1]. Nelle scienze naturali, il fenomeno si riferisce a un fenomeno o evento osservabile. Nel linguaggio comune, un fenomeno[2] è un fenomeno insolito, un fatto raro, difficile da comprendere[3].

La parola chiave è insolito - deviazione dalla media, dove nella tua affermazione (uno strano fenomeno che ho notato: la media dell'accelerazione massima dei prezzi verso l'alto è sempre maggiore della media dell'accelerazione dei prezzi verso il basso per tutte le coppie di valute) è la normale-media, rispetto alla quale l'evento sta deviando dalla norma?

 
Mathemat:
Beh, se si prende il logaritmo del rapporto piuttosto che la differenza dei prezzi vicini, allora forse l'asimmetria scomparirà. Il prezzo è comunque limitato a zero dal basso.


Ho anche pensato che, beh, che il fondo è ancora zero, e il prezzo non può essere negativo.

Probabilmente si può anche affermare che è una manifestazione di una tendenza psicologica generale stabile.

 
Non c'è asimmetria e non può esserci
 

troll222, un altro tentativo di trollaggio e andrai al ban a lungo termine.

E non c'è bisogno di leggere Wiki come piace a te e non come lo legge la gente normale. E la gente normale legge prima il primo valore.