Fenomeni di mercato - pagina 40

 
Farnsworth:

(3) Ho ordinato gli incrementi in due flussi, non ho riempito i buchi di ogni flusso con nulla. Considerato che il flusso è interrotto

Dare la condizione.

Qual è la condizione per separarsi? Forse incrementi positivi/negativi?

 
Neutron:

Dare la condizione.

Da cosa dobbiamo separarli? Forse incrementi positivi/negativi?

(1)

Avendo ottenuto una serie di incrementi su tutta la storia, stimiamo l'RMS, questo è il criterio di partenza.

(2)

Flusso A: nessuna coda

Flusso B: solo coda

(3) Fin qui una condizione molto semplice, cioè primitiva:

Se il modulo di incremento è inferiore a RMS, nel flusso A

Se il modulo di incremento è maggiore di RMS, il flusso B

PS: penso che la serie più pulita sarebbe tra RMS 2 e 3

 

Capisco.

Solo un minuto...

 
Neutron:

Capisco.

Solo un minuto...

È auspicabile trovare un modulo tale che il processo senza coda sia il più "lineare" possibile. Questo può essere considerato come un criterio di "punto di arresto
 

Questo è ciò che si ottiene quando si divide per l'ampiezza degli incrementi pari a 0,2 di deviazione standard:

Qui mostriamo in rosso la somma per incrementi non superiori a 0,2 di deviazione standard, e in blu la somma per incrementi non inferiori a 0,2

Per sigma=0,5 abbiamo:

Il prossimo:

E infine per sigma=2:

In realtà, è interessante.

Stai dicendo, Sergei, che Alpha è quasi sempre in aumento e Omega in diminuzione?

 

Sì, ecco la serie originale di prezzi EURUSD 1m:


 

(1)

ha perso il mio messaggio:

è auspicabile trovare un modulo tale che il processo senza coda sia il più "lineare" possibile. Questo può essere considerato il criterio per "fermarsi"

(2)

No, l'alfa cresce prevalentemente se si prende il criterio e si scala. A proposito, prova più di 3, da qualche parte tra 3.14 e 3.5

(3)

betta fa quello che vuole, ma c'è una somiglianza di forma con la citazione finale. Cioè quello che sostengo di fare realmente:

Il processo del betta, cioè le code spesse, determina praticamente la forma, la struttura, l'aspetto, la diffusione, le evasioni ecc. (comunque lo si voglia classificare) del processo di quotazione.

 

Attenzione, questa è una condizione primitiva. Dovete cercare una classificazione più potente.

E si noti che betta si verifica "poco" ma, come ho scritto sopra, praticamente determina completamente la forma della citazione.

Questo è il tipo di code FAT :o) E questo è solo l'inizio, se si va a curiosare oltre.

 
Le scale sono diverse, è meglio postare l'alfa e il betta separatamente
 

Conclusioni:

1. La somma cumulativa dei piccoli incrementi è all'incirca uguale alla somma dei grandi incrementi. In altre parole, non importa dove il mercato va alla deriva lentamente a piccoli passi, tornerà sempre alla posizione iniziale con diversi grandi e bruschi movimenti.

C'è un vagabondaggio casuale impostato da piccoli investitori e forti movimenti correttivi orchestrati da grandi investitori?

2. ?

Devo analizzare quello che ho visto. Interessante in generale.