Fenomeni di mercato - pagina 18

 
Candid:

In effetti, è difficile credere che tutti siano fissati con questi istogrammi. Ci sono molti esempi in cui i fenomeni sono stati scoperti a causa di qualche scorrettezza, come le provette non lavate).

Tanto più che è stata data una ricetta più simpatica per una divisione in processi, anche se non è abbastanza dettagliata. E tanto più che l'idea della divisione in due processi sta girando su questo forum da un po' di tempo, per esempio avtomat (per non andare lontano) ha anche un mix di due processi, lo schema non è abbastanza chiaro però.

Ho una domanda a Sergei, nella seconda ricetta le stesse righe sono assegnate o non proprio le stesse?


Sfortunatamente, non è lo stesso. Sono stufo delle "curve", sto lottando per la purezza lineare dei processi :o) (descritto più dettagliatamente nella pagina precedente)
 
Farnsworth:

Sfortunatamente, non è lo stesso. Sono stufo delle "curve", sto lottando per la purezza lineare dei processi :o) (nella pagina precedente l'ho descritto più dettagliatamente).
Perché purtroppo? :) È meglio così, puoi dimenticarti di loro per ora :).
 
Candid:
Perché purtroppo? :) Meglio così, puoi dimenticarti di loro per ora :)

Non puoi, vedrai perché più avanti. I processi che classifichi/filtri dovrebbero essere più "prevedibili". Altrimenti, il modello si rivelerà cattivo. Tuttavia, potrei averti di nuovo frainteso.
 
Farnsworth:


Sembra che tu e Avals abbiate letto solo le prime frasi. Aspetterò finché non avrai imparato tutto il testo. Non ho fretta.

Sergei, anch'io non ho fretta. Ho riesaminato attentamente i primi post del thread. Ho trovato solo una conferma dettagliata del mio post, compreso un commento sulle relazioni razionali.

Proprio nelle vostre foto. Guardate voi stessi, per favore.

Quindi ci siamo. A proposito, il tuo fenomeno ha un nome. Si chiama interferenza. ;)

 
Farnsworth:

non si può, sarà chiaro in seguito perché. I processi che classificate/filtrate devono essere più "prevedibili". Altrimenti, il modello si rivelerà cattivo. Tuttavia, potrei averti di nuovo frainteso.
Quando ho detto "dimenticati di loro" intendevo gli istogrammi
 
E gli incrementi trasformati per sigmoide, ho visto il fenomeno anche su questo?
 
joo:
ma che dire degli incrementi trasformati della sigmoide, ho osservato il fenomeno anche su questo?

Oh, questo dovrebbe essere ancora più divertente.

Se non hai normalizzato i risultati (cosa che spero tu abbia fatto), allora l'armonica di interferenza dovrebbe avere una frequenza maggiore vicino al centro, ed essere più rada ai bordi. Esiste una cosa del genere?

:)

--

Merda o viceversa. Non lo so. Quindi la frequenza deve essere modulata. Non so da che parte dovrebbe andare. ))

 
uniformemente in tutta la distribuzione era
 
joo:
uniformemente in tutta la distribuzione era

:) Sì... Sembra che alla fine ho sbagliato un po'. Probabilmente solo modulazione di ampiezza. Ora lo controllo in Excel, su una serie casuale.

 

ho preso le mie "macchie magiche" dalla scorta http://imglink.ru/pictures/08-07-11/6cfc9d1ddd356b2bbef263e32d4cf3c0.jpg

le linee gialle sono livelli futuri di consolidamento del prezzo, ma quando il prezzo sarà lì e in quale sequenza sarà la traiettoria, non posso nemmeno indovinare