Fenomeni di mercato - pagina 6

 
HideYourRichess:

Vedo che abbiamo concetti diversi di processi, quindi non parliamo di questo. Parliamo della metodologia. La domanda è semplice: distribuzioni discrete di cosa? Cioè bisogna prima capire cosa si sta cercando, e poi cercarlo. In questo caso, il carro davanti ai buoi.


D'altra parte, i fenomeni sono il carro davanti ai buoi.

Sto parlando della distribuzione del processo di citazione. Credo che sia una distribuzione discreta, quale sia è una domanda complicata. Potrei sbagliarmi, non è così semplice.
 
joo:

Farnsworth:

Ho incontrato questo fenomeno di "assottigliamento" quando mi sono dilettato a cambiare la distribuzione degli incrementi e delle dimensioni delle candele. All'inizio pensavo che fossero solo gli effetti delle mie trasformazioni, ma ora non credo, e in un certo senso sono sorpreso quanto te. Suppongo che nessuna trasformazione di candele sia stata fatta prima di disegnare l'istogramma?


Non ho usato candele. Solo OPEN, e il processo di OPEN[n]-OPEN[n-1] aumenta. Sarà interessante vedere il tuo fenomeno.

 
Farnsworth:
Una citazione è lontana da un frattale autosimile
"Prova ad analizzare come si comportano più timeframe, per esempio H1,H2,H4 e il prezzo tenderà sempre al centro del range su ogni timeframe. Se interpreto correttamente questo fenomeno, risulta che nel mercato c'è sempre uno che vuole vendere e uno che vuole comprare, e l'unica domanda è quando e chi comprerà e chi venderà
 
Farnsworth:


Non ho usato candele. Solo OPEN, e il processo di OPEN[n]-OPEN[n-1] aumenta. Sarà interessante vedere il tuo fenomeno.

Sfortunatamente, non ho salvato i risultati sotto forma di screenshot o codici pronti a riprodurre questo fenomeno (il fenomeno è apparso come un effetto collaterale nella mia ricerca).

All'inizio ho notato questa cosa nell'istogramma delle distribuzioni di dati trasformati in sigmoide, ma poi l'ho trovata su H(n)-L(n), e H(n)-H(n) e L(n)-L(n).

 
IgorM:
"Semplicemente non sai come cucinarli", come sono auto-simili, prova a non tagliare solo qualsiasi TF che ti piace sull'asse del tempo, ma analizza come si comportano più timeframes, per esempio H1,H2,H4 e il prezzo tenderà sempre al centro della gamma su ogni TF. Se interpreto correttamente questo fenomeno, risulta che nel mercato c'è sempre uno che vuole vendere e uno che vuole comprare, e l'unica domanda è quando e chi comprerà e chi venderà

Non tecnicamente, ma da artista ad artista, sì, sono auto-simili :o)
 
Farnsworth:

Il fenomeno che voglio postare può essere noto a qualcuno, o può non essere noto a tutti. In ogni caso, non l'ho visto menzionato da nessuna parte. Prendiamo EURUSD M15 (dati Alpari per circa 10 anni) e guardiamo i suoi incrementi.


Per 10 anni, i dati di Alpari sono in parte a 4 cifre (ridotti alla quinta cifra), e in parte sono davvero a 5 cifre. Avete un istogramma di incrementi in incrementi di 0,0001 o 0,00001?

E per quali incrementi appaiono le "cadute" sull'istogramma?

 
Avals:

In 10 anni le alpi hanno alcuni dei dati 4x digit (ridotti alla 5° cifra), alcuni sono effettivamente 5 digit. Avete un istogramma di passi incrementali di 0,0001 o 0,00001?


La quinta cifra è stata introdotta non molto tempo fa (forse un anno o anche meno) e in generale non influenza il risultato. Lo si può vedere nella dinamica dei processi alfa e omega, se li si osserva attentamente. Il passo dell'istogramma è maggiore di 0,0001, non posso dire esattamente ora, ma il fenomeno appare al numero di siti 500, cioè grosso modo Max(Open)-Min(Open) diviso 500. Questo non avrebbe quasi nemmeno un effetto se la variabile fosse continua.

PS: gli "istogrammi" non sono disegnati da me, ma da MathCAD. Potreste essere sorpresi, so anche come costruirli. Non credo che tu debba cercare un errore di costruzione dell'istogramma, basta controllare i dati.

 
Farnsworth:


Il segno 5 è stato introdotto non molto tempo fa (un anno forse, forse anche meno) e in generale non influenza il risultato. Lo si può vedere nella dinamica dei processi alfa e omega, se li si osserva attentamente. Il passo dell'istogramma è maggiore di 0,0001, non posso dire esattamente ora, ma il fenomeno appare al numero di siti 500, cioè grosso modo Max(Open)-Min(Open) diviso 500. Questo non avrebbe quasi nemmeno un effetto se la variabile fosse continua.

PS: gli "istogrammi" non sono disegnati da me, ma da MathCAD. Potreste essere sorpresi, so anche come costruirli. Non credo che tu debba cercare un errore nell'istogramma, basta controllare i dati.



Ho controllato - non c'era niente del genere :) Ecco perché ti sto chiedendo come hai costruito, arrotondato, ecc.
 
Farnsworth:

Intendo la distribuzione del processo di citazione. Penso che sia una distribuzione discreta, quale è una domanda complicata. Potrei sbagliarmi, non è così semplice.

Cos'è un processo di quotazione?
 
Avals:

Ho controllato - non c'era niente del genere :) Ecco perché ti sto chiedendo come hai costruito, arrotondato, ecc.
Prima non c'era, ma ora c'è! Fenomeno :))