FOREX - Tendenze, previsioni e implicazioni (Episodio 5: Luglio 2011) - pagina 215

 
Doge a gambe lunghe è apparso sull'orologio, l'incertezza degli investitori sta crescendo, l'ottimismo è sceso, orecchie sul tallone, corde a 1,4450...
 
DragonSL:
C'è un Doge a gambe lunghe in guardia, l'incertezza degli investitori sta crescendo, l'ottimismo è sceso il venerdì, orecchie a 1,4450, corde a 1,4450...

Non pensi che sia la tua insicurezza? Cioè stai cercando di determinare le aspettative di tutti i partecipanti al mercato guardando il grafico ;)

Forse mi sbaglio, ma se si guarda l'orologio e poi il M5, la mia opinione è che non ci sono grandi attori del mercato, per così dire: i "piccoli pelosi" stanno facendo salire il prezzo, cioè il prezzo è fermo.

 
Ciò che è più probabilmente necessario è un adeguato rollback.
 
OnGoing:
È più probabile che sia necessario un adeguato pullback.
È così, ma proprio ieri ho notato che molti PAMM hanno girato le loro azioni verso sud. Il fatto è che il mercato di solito funziona così, ma durante gli ultimi due mesi è andato quasi senza un'inversione, e qualsiasi previsione di contrendum è irto di grandi problemi, imho
 
IgorM:
Questo è vero, ma proprio ieri ho notato che molti PAMM hanno girato le loro azioni verso sud. Il fatto è che il mercato di solito funziona così, ma negli ultimi due mesi ci sono stati esclusivamente movimenti no-trend, e qualsiasi previsione contrend è irta di grandi problemi, imho
Non è esattamente così (riguardo ai movimenti di non ritorno). L'importante è sapere dove prendere i pullback e quanto).
 

Controllato sulla storia(consulente) che i livelli di pivot sono abbastanza buoni livelli di inversione...combinato con oscillatori veloci e lenti risulta un buon TS...secondo il TS finora siamo sopra il livello di pivot giornaliero / livello di pivot a 3 giorni / livello di pivot settimanale / H1 sopra 24 EMA shift 1.

Secondo il mio TS il prezzo è in zona di acquisto con uno stop sotto il livello di pivot giornaliero.


 
E, a giudicare dal tuo schermo, è diventata una buona tradizione per i prezzi di andare appena sotto il pivot giornaliero prima di andare verso l'alto ;)
 

I leader europei hanno raggiunto un accordo su un secondo pacchetto di salvataggio da 159 miliardi di euro per la Grecia, convincendo gli obbligazionisti greci a partecipare al finanziamento del paese.

109 miliardi di euro saranno forniti dai paesi della zona euro e dal Fondo Monetario Internazionale, mentre i restanti 50 miliardi verranno dal settore privato in una ristrutturazione volontaria del debito greco e una serie di riacquisti di obbligazioni greche. Gli investitori potranno scegliere tra quattro gruppi di titoli: tre dei quali saranno garantiti e avranno un rating AAA e una scadenza di 30 anni, mentre il quarto, con una scadenza di 15 anni, sarà parzialmente garantito.

I tassi di interesse sui prestiti alla Grecia, così come all'Irlanda e al Portogallo, verrebbero abbassati al 3,5% dall'attuale 4,5-5,8%, e i termini verrebbero allungati ad almeno 15 anni dagli attuali 7,5 anni.

La European Financial Stability Facility (EFSF), con 440 miliardi di euro, sarà autorizzata a comprare il debito dei mutuatari in difficoltà. Inoltre, il fondo di salvataggio può ora aiutare le banche in difficoltà (gli stress test hanno mostrato che 24 su 90 banche della zona euro sono in difficoltà) e aprire linee di credito per gli stati che stanno perdendo la fiducia degli investitori (simile a un meccanismo che opera all'interno del FMI). Inoltre, i fondi potranno essere utilizzati per ripristinare la capitalizzazione delle istituzioni finanziarie attraverso prestiti ai governi.

In generale, va notato che i politici europei hanno cercato di raggiungere un compromesso per sostenere la Grecia ed evitare che la crisi del debito si diffonda ulteriormente.

Gli analisti di UniCredit credono che le misure prese dai leader dell'UE creino le migliori condizioni possibili per la Grecia e gli altri paesi periferici della zona euro. Gli esperti sottolineano, tuttavia, che il mercato continuerà a considerare la probabilità che questi passi non riusciranno a fermare la crisi che infetta altri paesi della regione.

 

La linea bianca evidenziata può essere chiamata divorzio?

Penso che sia una vendita :)

 
Mort000:

Penso che sia una vendita :)


Io stesso sto nella vendita, ma ...

C'è l'opinione che possiamo ancora salire fino a 1,4550 (linea rossa nell'immagine).