Quali giorni della settimana sono buoni per il trading - pagina 5

 
paukas:

Ed ecco la chiusura di venerdì rispetto al resto della settimana. Anche questo non è un grosso problema.


Venerdì
La settimana -1 1

-1 274 257
1 299 286


concentrato:

1. nessuno è interessato alle prestazioni del tuo TS sconosciuto

2. nessuno è interessato ai diversi indicatori di volatilità.

3. l'uomo ha un TS specifico. Ha trovato la seguente statistica: più del 70% dei trade perdenti sono di venerdì. E chiede - qual è la spiegazione?

La persona ha accumulato le statistiche per una particolare ST, e tu hai detto - non può essere, perché la mia ST non ha queste caratteristiche. Cosa dà la differenza h-l? Non dà nulla.

 
Avals:

Mi chiedo se qualcuno usa i livelli circolari quando fa trading su un breakout. Ho studiato la volatilità a seconda che il prezzo sia a questo o quel livello rispetto a una cifra (ultime 2 cifre su quotazioni a 4 cifre). Praticamente su tutte le valute risulta l'aumento del volos del 5-10% quando ci si avvicina a 0 e 50

Ecco un esempio di un m15 eur:


Può dirmi di più su questo esperimento? Molto interessante... Come è stata misurata la volatilità? Da un indicatore?
 
Avals:


Anche le tendenze sono diverse. In caso di breakout, il momento migliore della giornata è quando c'è un aumento dell'attività - di solito all'apertura e alla chiusura delle sessioni asiatiche ed europee e ai crossover americani ed europei. Se stiamo entrando sul pullback, è meglio entrare ai livelli di supporto/resistenza durante i periodi di minore attività. A proposito, l'attività varia a seconda dei giorni della settimana. Pertanto, può influenzare i risultati. Dovremmo testarlo.


La mia strategia si adatta piuttosto alla definizione di "breakout". Avals, grazie per il commento.
 
Europa:

Può dirmi di più su questo esperimento? Molto interessante... Come è stata misurata la volatilità? Da un indicatore?


Da un copione. Si calcola l'alto-basso per ogni candela e si trova il valore medio per ogni livello del modello.

Cioè per esempio candela: basso=1.4876 e alto=1.4895. alto-basso=19. Aggiungiamo 19 alla matrice con gli indici da 76 a 95. Facciamo la media per il numero di candele che attraversano ogni livello

P.S. C'è un modello ciclico più superficiale - l'onda scoppia ai livelli 0,10,20,30,40,50,60,70,80,90. Cioè come se ci fossero due cicli: uno grande con un periodo di 50 pip (quelli vecchi) e uno ogni 10 pip. Credo che sia facile da spiegare: la gente trova più comodo fare ordini a livelli rotondi piuttosto che farli con una precisione di 4, 5 cifre.

 
FAGOTT:

Per lo più il venerdì c'è la cosiddetta presa di profitto da parte dei giocatori - anche se prevedono una continuazione del trend, chiudono le posizioni prima del fine settimana e quindi il prezzo va nella direzione opposta al trend del venerdì


Versione logica, FAGOTT, grazie per il commento.

Avevo una teoria che le società di brokeraggio imbrogliano più del solito il venerdì per soddisfare l'obiettivo settimanale di SL).

 
ru_chuzer:


Avevo anche una teoria che il DC stava barando più del solito il venerdì per soddisfare il piano di raccolta settimanale di SL. c-)))

E nei fine settimana con cosa si ubriacano?
 
Non conosco i giorni della settimana (anche se mercoledì + giovedì sono i più fruttuosi secondo le mie osservazioni), e la previsione è un'attività ingrata, ma domani sarà il giovedì nero per qualcuno: picchi per abbattere gli stop, poi un rollback in almeno tre valute principali, e poi, forse, arriveranno i cross ...
 
Avals:


Non uso uno script. Per ogni candela ho calcolato l'high-low e ho trovato il valore medio per ogni livello del pattern.

Cioè per esempio candela: basso=1.4876 e alto=1.4895. alto-basso=19. Aggiungiamo 19 alla matrice con gli indici da 76 a 95. Facciamo la media per il numero di candele che attraversano ogni livello

P.S. C'è un modello ciclico più superficiale - l'onda schizza ai livelli 0,10,20,30,40,50,60,70,80,90. Cioè come se ci fossero due cicli: uno grande con un periodo di 50 pip (quelli vecchi) e uno ogni 10 pip. Credo che sia facile da spiegare - è più conveniente per la gente fare ordini a livelli rotondi che farli con una precisione di 4 o 5 cifre.


Grazie per il chiarimento, devo pensare in quella direzione...
 
moskitman:
Non so per i giorni feriali (anche se mercoledì+giovedì, secondo le mie osservazioni, sono i migliori), e la prognosi è un compito ingrato, ma domani sarà un giovedì nero per qualcuno: picchi per stop run down, poi un rollback in almeno tre major, e poi, forse, i cross seguiranno ...

I picchi nelle major cosa sono? Dojiks da attendere con ansia? Stanno arrivando i grandi picchi? 8)

previsione in grassetto ))))

 
Europa:

I picchi nelle major cosa sono? Dojiks da attendere con ansia? Stanno arrivando i grandi picchi? 8)

Previsioni audaci ))))

Sì, me lo chiedo... ci sarà sicuramente un po' di "azione" giovedì
Il NZD non è stato così lontano dalla crisi del JPY e lo Yen è in una pesante mano di overshooting con il Chip. La conclusione? corretta, ci sarà azione!