SOM: metodi di cottura - pagina 5

 

Ecco i risultati del test EA basato su SOM.

Periodo di formazione SOM. Addestrato la rete neurale da agosto 2000 a maggio 2010 (dati da MetaQuotes dataserver).

PS: Modello di prezzo di apertura. Expert Advisor lavora solo sui prezzi aperti e quando viene testato su tutti i tick dà un risultato coincidente al 100%.

Periodo OoS (l'anno scorso).

E devo notare che questa è solo la punta dell'iceberg. Non ho ancora finalizzato l'Expert Advisor e funziona con circa il 20% di tutti i potenziali segnali. Inoltre, l'Expert Advisor ha un limite sul numero di trade aperti contemporaneamente. In questo caso è ad un livello moderato (si può aumentare più volte, ma il drawdown cresce...).

 
Presentare un rapporto sul comportamento dell'EA durante il periodo di formazione (quasi 10 anni).
 
alexeymosc:
File con rapporto sul comportamento di EA durante il periodo di formazione (quasi 10 anni).

Alla rottamazione.

Un prelievo di 5 volte il deposito.

 
Questo può essere messo a punto. Gli stop non sono ancora stati regolati e il numero di scambi diminuisce facilmente.
 

Se lo raccogliete tutto, i rendimenti saranno molto più piccoli, nell'ordine del 100% in dieci anni con un drawdown del 50%.

Meglio depositarli in una banca.

 
Non facciamo speculazioni, posterò un nuovo test quando l'avrò finito... Inoltre, come ho detto, l'Expert Advisor è ancora grezzo. Se non ci sono 1600 scambi, ma diciamo 20.000 in 10 anni, le cose possono cambiare.
 
alexeymosc:
Non facciamo speculazioni, posterò un nuovo test quando l'avrò finito... Inoltre, come ho detto, l'Expert Advisor è ancora grezzo. Se non ci sono 1600 scambi ma diciamo 20.000 in 10 anni, le cose possono cambiare.

Sarà interessante da osservare.

Sarò felice per te se mi sbaglio.

 
alexeymosc:
Questo può essere messo a punto. Gli stop non sono ancora stati regolati e il numero di trade è facilmente riducibile.

Non hai bisogno di ridurre ilnumero di trade, ma hai bisogno di stop per evitare l'auto-inganno, prova a prendere gli stop a 70 pips, se inizi a perdere, significa che stai over sitting le perdite.
 
IgorM:

Cerca di mantenere il tuo stop loss sotto i 70 pip. Se perdi troppi soldi significa che stai prendendo troppe perdite.

Grazie per il buon consiglio.

Sto pubblicando il miglior risultato che ho ottenuto. Il numero massimo di scambi è addirittura aumentato. SL = 80 pips. Il drawdown è diminuito molte volte, il profitto netto è aumentato. Con la scelta del deposito il doppio del prelievo massimo abbiamo il 395% di profitto per 10 anni, e non il 100%, come aveva previsto Sych...

Periodo di studio:

Periodo OoS:

Voglio migliorare ancora un po' la macchina. Grazie per la critica costruttiva.

 
Relazione sul periodo di formazione della SOM e di selezione dei parametri.