[Archivio! - pagina 527

 

che sia un ladro o no, che differenza fa? gli altri rubano quanto lui o lasciano che gli altri rubino

>
 

Ho pensato a dove scrivere, ma ho deciso che la Stanza delle chiacchiere è più o meno adatta.

Qualcuno di voi ha provato a calcolare e simulare al computer l'attività di uno schema piramidale? Ho più o meno la seguente immagine: c'è una serie di numeri casuali che riflettono i depositi della popolazione (con qualche legge di distribuzione ipoteticamente accettata), e due processi sono simulati in parallelo, uno dei quali è l'afflusso al "fondo di mutuo soccorso" e l'altro è il ritiro del denaro. Tutti i parametri sono regolati, quindi per esempio il tasso d'interesse, i depositi massimi e minimi di una persona, il tasso (e la legge) di afflusso dei depositanti nel sistema, e qualcos'altro. Ed è interessante vedere a quali parametri il sistema avrà il più lungo equilibrio positivo. Qualcosa del genere. Mi chiedevo solo...

 
alexeymosc:

Ho pensato a dove scrivere, ma ho deciso che la Stanza delle chiacchiere è più o meno adatta.

Qualcuno di voi ha provato a calcolare e simulare al computer l'attività di uno schema piramidale? Ho più o meno la seguente immagine: c'è una serie di numeri casuali che riflettono i depositi della popolazione (con qualche legge di distribuzione ipoteticamente accettata), e due processi sono simulati in parallelo, uno dei quali è l'afflusso al "fondo di mutuo soccorso" e l'altro è il ritiro del denaro. Tutti i parametri sono regolati, quindi per esempio il tasso d'interesse, i depositi massimi e minimi di una persona, il tasso (e la legge) di afflusso dei depositanti nel sistema, e qualcos'altro. Ed è interessante vedere a quali parametri il sistema avrà l'equilibrio positivo più lungo. Qualcosa del genere. Mi chiedevo solo...

dovresti parlare con Mavrodi, lui può dirti come stanno le cose )))))))
 
alexeymosc:


Qualcuno di voi ha provato a calcolare e simulare al computer le attività di uno schema piramidale? Qualcosa del genere. Mi chiedevo solo...

alexeymosc, cerca il libro "Live Math" (o "Amusing Mathematics", non ricordo esattamente) di Perelman.

Ricordo di averlo letto nella mia infanzia-gioventù e c'era qualcosa di simile a un semplice esempio di un tale calcolo della piramide e del suo tempo di funzionamento per una piccola città... (usando l'esempio di un negozio che vende biciclette usando il "network marketing" - lo stesso schema essenzialmente piramidale, solo legale...)

====================

n/a - http://flibusta.net/a/19686

 
alexeymosc:

Ho pensato a dove scrivere, ma ho deciso che la Stanza delle chiacchiere è più o meno adatta.

Qualcuno di voi ha provato a calcolare e simulare al computer l'attività di uno schema piramidale? Ho più o meno la seguente immagine: c'è una serie di numeri casuali che riflettono i depositi della popolazione (con qualche legge di distribuzione ipoteticamente accettata), e due processi sono simulati in parallelo, uno dei quali è l'afflusso al "fondo di mutuo soccorso" e l'altro è il ritiro del denaro. Tutti i parametri sono regolati, quindi per esempio il tasso d'interesse, i depositi massimi e minimi di una persona, il tasso (e la legge) di afflusso dei depositanti nel sistema, e qualcos'altro. Ed è interessante vedere a quali parametri il sistema manterrà l'equilibrio positivo più a lungo. Qualcosa del genere. Mi chiedevo solo...

Un'altra metrica molto importante è il numero di "mavrick di deposito" la cui offerta è limitata.

Entrando in una cassa, i depositanti stanno vendendo il loro TEMPO - questo è l'indicatore principale della longevità della piramide. Il rendimento minimo di un deposito è di 5 mesi. Questa è una sorta di garanzia di avere denaro investito nel sistema come assicurazione contro il suo ritiro prematuro.

Non importa affatto quanto dura il sistema, è importante essere almeno un decimo al momento del kindyak, perché il primo livellatore sarà lasciato fuori inequivocabilmente.

Ha avuto, credo, sette anni per pensarci ancora una volta e l'ha fatto. A cosa ti serve? Per costruire il proprio?
Proprio ieri il film Pyramid è stato mostrato su Russian Illusion, è stato ispirato?

 
leonid553:

alexeymosc, cerca il libro "Live Math" (o "Amusing Mathematics" - non ricordo esattamente) di Perelman.

Ricordo di averlo letto nella mia infanzia/gioventù e c'era qualcosa di simile al più semplice esempio di calcolo piramidale e il suo tempo di funzionamento per una piccola città.... (usando l'esempio di un negozio che vende biciclette usando il "network marketing" - lo stesso schema essenzialmente piramidale, solo legale...)

====================

n/a - http://flibusta.net/a/19686

Leonid, grazie! Mi piacerebbe vederlo.
 
moskitman:

Un altro indicatore molto importante è il numero di "mavrick di deposito", per i quali l'offerta è limitata.

Quando i depositanti entrano nelle casse, stanno vendendo il loro TEMPO, che è l'indicatore principale della longevità della piramide. Il rendimento minimo di un deposito è di 5 mesi. Questa è una sorta di garanzia di avere denaro investito nel sistema come assicurazione contro il suo ritiro prematuro.

Non importa quanto dura il sistema, è importante essere almeno un giocatore di decimo rango al momento del kindyak, perché il primo rango sarà sicuramente sfortunato.

Ha avuto, credo, sette anni per pensarci ancora una volta e l'ha fatto. A cosa ti serve? Per costruire il proprio?
Proprio ieri il film Pyramid è stato mostrato su Russian Illusion, è stato ispirato?

Risponderò dalla fine. Sì, ho guardato Pyramid ieri e poi un altro episodio di Minaev Live con Mavrodi come intervistatore ospite. È un po' un grattacapo...

Sì, sono d'accordo, il momento del contributo è certamente importante. Le piramidi crollano con conclusioni da panico, o quando falliscono, o vengono chiuse dalle autorità)

Io stesso non voglio costruire uno schema piramidale (tranne che nella mia mente).

 
alexeymosc:

Risponderò dalla fine. Sì, ho guardato Pyramid ieri e poi ho guardato Minaev Live con Mavrodi come ospite. È un po' un grattacapo...

Sì, sono d'accordo, il momento del contributo è certamente importante. Le piramidi crollano quando c'è un ritiro di panico, o quando falliscono, o le autorità le chiudono)

... E un'altra cosa: se Sergei M ha la forza di portare la piramide fuori dalla Federazione Russa, sarebbe davvero forte.
 
moskitman:
... E un'altra cosa: se Sergei M ha la forza di portare la piramide fuori dalla Federazione Russa, sarebbe davvero bello.
L'ha già tolto, da quanto ho capito. Probabilmente nei paesi della CSI finora, perché il sito è in russo. Dice che ha già circa 2.000.000 di depositanti, e se il resto del mondo si unisce, potrebbe arrivare a 20 milioni in un anno o un anno e mezzo.
 
Sì, beh, ha 5 miliardi da dare ai depositanti defraudati di MMM. Ma ha già dato i primi 100 rubli :)