[Archivio! - pagina 457

 
Mischek:

O almeno capire la relatività del suo uso. Dal punto di vista di un Gdr, avevamo la povertà, dal punto di vista della Bundes, una povertà abietta, dal punto di vista di un vietnamita, solo il paradiso.

Naturalmente, tutto è relativo. E dal punto di vista del celeste più trasandato, un miliardario di World of Men è solo un mendicante.

Ma dal punto di vista dello spirito affamato del Mondo Preet, qualsiasi mendicante del Mondo Umano è un miliardario.

 

Roscosmos pubblica le previsioni di caduta di Phobos-Grunt

Отметим, что в полосу вероятного падения "Фобос-Грунта", указанную Роскосмосом, попадут, например, такие города, как Токио, Пекин, Нью-Йорк, Сан-Паулу, Калькутта, Мехико и Сочи.

Penso che abbia senso assicurare il cantiere olimpico per una somma considerevole, altrimenti non c'è altro modo per rubare il denaro che è già stato rubato...

 
SProgrammer:

Oh, come si dimentica in fretta la nicchia in URSS. Mamma! Che memoria! Che diavolo di Mercedes e Honda in URSS, che viaggi in Turchia. Di cosa stai parlando?

In Unione Sovietica, c'era solo uno squallore totale!

Ma c'erano 65.000 carri armati.

Si dovrebbe anche ricordare il 13° anno (1913), che era un paragone preferito in passato.
 
DhP:

Grazie ancora, l'ho cercato. Mentre beveva una birra e raccoglieva un albero di Natale, ma abbastanza attentamente da trarre delle conclusioni.
Mi è piaciuto molto, specialmente la visione della modernizzazione e i punti sul rispetto. MA!
Le masse del popolo (i brogli imminenti non sono nemmeno presi in considerazione) non lo sosterranno. La pratica quotidiana mostra che semplici cose populiste come "sì-sì-no-sì", "Vota o perdi", "...e questo ha una faccia come VO!" e così via, funzionano stranamente. E la parola neutra "mela" è condannata per principio.

È una vergogna, ma le persone che pensano in Russia sono in grande minoranza. E l'élite al potere non ha bisogno di noi per pensare, perché c'è concorrenza.

 

Abassaka! Continua a bruciare! Lo adoro!

Siete stupidi o cosa? Questo è un forum per commercianti di software e stanno parlando di stronzi politecnici. Beh, guadagna quanto vuoi e vattene da qui se non ti piace. Nessuno ti ferma. Quest'ultima frase è la chiave del mio racconto.

 
moskitman:

Grazie ancora, l'ho cercato. Mentre beveva una birra e raccoglieva un albero di Natale, ma abbastanza attentamente da trarre delle conclusioni.
Mi è piaciuto molto, specialmente la visione della modernizzazione e i punti sul rispetto. MA!
Le masse del popolo (i brogli imminenti non sono nemmeno presi in considerazione) non lo sosterranno. La pratica quotidiana mostra che semplici cose populiste come "sì-sì-no-sì", "Vota o perdi", "...e questo ha una faccia come VO!" e così via, funzionano stranamente. E la parola neutra "mela" è condannata per principio.

È una vergogna, ma le persone che pensano in Russia sono in grande minoranza. E l'élite al potere non ha bisogno di noi per pensare, perché c'è concorrenza.


E per chi ha votato il capitano pensante?
 
ratnasambhava: Non c'era povertà nell'URSS. Abbiamo vissuto abbastanza male, è vero. Sì, c'era una penuria vergognosa dovuta alla fissazione dei prezzi, con code interminabili. Ma non c'era povertà.
Bene, finalmente ti ho sentito dire parole umane e non il tipo di ragionamento che viene dal buddismo o dall'induismo. Questo dovrebbe essere notato.
Ora la gente è davvero impoverita. Non c'è carenza ora, tutto sembra bello. Ma è il lucido esterno. Ma all'interno è marcio. La gente è davvero povera.

Cos'è "marcio dentro", cosa intende per "veramente impoverito"? Guardatevi intorno. Vedi molti mendicanti? Beh, si possono vedere i senzatetto se si guarda da vicino. È colpa loro, non di molti di loro.

Quindi prendete 25000 all'inizio degli anni ottanta (minimo: dividete per 100). Il totale è di 250 rubli sovietici, niente di meno. È così grave? Era l'unico modo in cui Granit77 viveva durante l'era sovietica :)

Ricordo che erano 250 al mese. Era un reddito molto decente al livello di un capo reparto/laboratorio, e un normale ingegnere di linea non guadagnava così tanto. Mio padre è andato a Norilsk nel 1979 per lavorare. È stato lì che ha cominciato a guadagnare quanto il capo di un dipartimento sulla terraferma (e anche di più), e io non ho ricevuto da lui i mitici 100+ rubli al mese.

La gente è uscita a manifestare, e non a causa della povertà. Questa non è l'onda araba, ma qualcosa in un'altra classe di peso.

 
granit77:
Etanolo.
Solo un idiota considererebbe la vita in URSS una miseria di merda....

Acuto, ma non giusto. Anche troppo duro. Neanche bene.

Quello che tu hai avuto la fortuna di vedere a THEN, io e i miei genitori l'abbiamo visto solo al cinema. Voi siete l'eccezione piuttosto che la regola (in termini di tenore di vita in quegli anni).
"L'essere definisce la coscienza", ricordate?