EURUSD - Tendenze, previsioni e implicazioni (parte 3) - pagina 530

 
margaret:

Ecco un'altra cosa... c'era un telegiornale ieri sera, ma non l'ho visto tutto... l'ho acceso alla fine... Hanno mostrato dei cinesi con degli striscioni... e le ultime parole del commentatore: i cinesi chiedono che il dollaro USA cessi di essere una valuta di riserva...

Sto cercando ora e non c'è niente...


Che lo esigano. Man mano che invecchieranno nelle loro capacità, smetteranno di esigere e aboliranno .... valuta di riserva.... Non credo che succederà presto....)))))

 
margaret:

Ecco un'altra cosa... c'era un telegiornale ieri sera, ma non l'ho visto tutto... l'ho acceso alla fine... Hanno mostrato dei cinesi con degli striscioni... e le ultime parole del commentatore: i cinesi chiedono che il dollaro USA cessi di essere una valuta di riserva...

Ora sto cercando e non c'è niente...


con MT5 qualcuno ne ha scritto...
 

Ci può essere una coda decente nelle notizie

 
ZetM:


Che lo esigano. Quando cresceranno in capacità, smetteranno di chiedere e aboliranno .... valuta di riserva.... Non credo che questo accadrà molto presto....)))))

Potrebbe accadere qui.


 
margaret:

Ecco un'altra cosa... c'era un telegiornale ieri sera, ma non l'ho visto tutto... l'ho acceso alla fine... Hanno mostrato dei cinesi con degli striscioni... e le ultime parole del commentatore: i cinesi chiedono che il dollaro USA cessi di essere una valuta di riserva...

Ora sto cercando e non c'è niente...

Questo avrebbe potuto essere cantato dagli antiglobalisti. Ma alla riunione dei 20 rappresentanti cinesi hanno detto che non vogliono che il loro yuan sia la nuova valuta di riserva mondiale. Sarkozy ha esortato la Cina a utilizzare la loro moneta con più vigore e quindi a rendere lo yuan una delle principali valute del mondo. La Cina ha il 65% delle sue riserve in dollari e non beneficia di un dollaro a buon mercato.
 
margaret:

Ecco un'altra cosa... c'era un telegiornale ieri sera, ma non l'ho visto tutto... l'ho acceso alla fine... c'erano dei cinesi con degli striscioni... e le ultime parole del commentatore: i cinesi chiedono che il dollaro americano cessi di essere una valuta di riserva...

Ora sto cercando e non c'è niente...

http://news.finance.ua/ru/~/1/0/all/2011/04/01/233408
 
margaret:

Ecco un'altra cosa... c'era un telegiornale ieri sera, ma non l'ho visto tutto... l'ho acceso alla fine... Hanno mostrato dei cinesi con degli striscioni... e le ultime parole del commentatore: i cinesi chiedono che il dollaro USA cessi di essere una valuta di riserva...

Ora sto cercando e non c'è niente...

Ho già scritto dell'ambizione della Cina di fare dello yuan la principale valuta di riserva e di pagamento del mondo, al posto del quid.
 
Temnyj:
Ho scritto prima dell'ambizione della Cina di fare del renminbi la principale valuta di riserva e di regolamento del mondo, al posto del dollaro.
In un vertice a Nanchino, in Cina, i ministri delle finanze e i governatori delle banche centrali delle venti nazioni industriali più sviluppate ed emergenti hanno deciso di considerare l'aggiunta dello yuan cinese a un paniere di valute che costituirebbe il veicolo artificiale di riserva e pagamento del Fondo Monetario Internazionale, chiamato SDR (Special Drawing Rights). La mossa è stata avviata dal presidente francese Nicolas Sarkozy. È stato sostenuto nei suoi commenti dal segretario al Tesoro USA Timothy Geithner. La decisione aveva lo scopo di spingere le autorità cinesi ad allentare il controllo sulla sua moneta nazionale.

"Non è il momento di accettare di espandere il paniere dei DSP e di aggiungervi nuove valute dei mercati emergenti come lo yuan? Dobbiamo sostenere l'inevitabile internazionalizzazione delle principali valute del mondo", ha detto Nicolas Sarkozy nei suoi commenti. L'introduzione del renminbi cinese nel paniere valutario dei DSP significa il riconoscimento della forza economica del paese. Tuttavia, comporta certamente un apprezzamento del renminbi. Attualmente, il paniere dei DSP include valute come il dollaro americano, l'euro, la sterlina e lo yen.

Dal 2005, Pechino ufficiale ha gradualmente allentato il controllo sulla sua moneta nazionale. Tuttavia, alcuni paesi, guidati dagli Stati Uniti, ritengono che il ritmo di rafforzamento del renminbi sia insufficiente. Creare una debolezza artificiale della sua moneta nazionale dà un vantaggio sleale agli esportatori cinesi. "L'asimmetria nella politica dei tassi di cambio crea molti problemi. Il rischio di inflazione nelle economie emergenti con una valuta sottovalutata sta aumentando". - Timothy Geithner ha notato nelle sue osservazioni.

Includere lo yuan nel paniere dei DSP potrebbe essere una grande vittoria politica per Nicolas Sarkozy, ma molti esperti dubitano fortemente della realtà dell'idea.
 
voinG:
Questo avrebbe potuto essere cantato dagli attivisti anti-globalizzazione. Ma alla riunione dei 20 rappresentanti cinesi hanno detto che non vogliono che il loro yuan sia la nuova valuta di riserva mondiale. Sarkozy ha esortato la Cina a utilizzare la loro moneta con più vigore e quindi a rendere lo yuan una delle principali valute del mondo. La Cina ha il 65% delle sue riserve in dollari e non beneficia di un dollaro a buon mercato.

Va bene....)))) L'unico problema è che gli Stati Uniti hanno una macchina che può stampare dollari e trasformare il 65% in 0,65% .....)))) Ecco come stanno le cose....))))
 
Temnyj:
Ho già scritto dell'ambizione della Cina di fare dello yuan la principale valuta di riserva e di pagamento del mondo, al posto del dollaro.
Non si tratta di ambizione... si tratta del popolo cinese che esce in massa per abolire il dollaro USA come moneta di riserva...