creare un esperto per mt4 usando un programma fatto in exel - pagina 28

 
VladislavVG:

Sì Fourier in nessuna forma è destinato all'estrapolazione. Cosa volete trovare in RMS se la funzione da approssimare deve essere periodica? Che senso ha allora l'RMS? Prendere i valori appropriati dall'inizio dell'intervallo ......

Buona fortuna.


Abbastanza giusto, ho sempre affermato che l'espansione in serie di funzioni è un metodo pernicioso, dove i termini di una serie inizialmente non hanno senso fisico, c'è un tentativo di nascondere la propria incapacità di cercare veramente le leggi - Taylor e Fourier si sono concessi, competendo con i contemporanei e mostrando la potenza delle loro menti in questioni di matematica superiore e ci sono riusciti, ma lungi dal raccomandare di applicare questi metodi in situazioni simili.
 

Ma uno spreadshift di Excel sarebbe un brivido da vedere...

;)

(c) al fondatore della 123.

Grazie a lui e ai contabili siamo arrivati a 512K

 
yosuf:

Abbastanza giusto, ho sempre sostenuto, la decomposizione in una serie di funzioni è una tecnica perniciosa, dove i termini della serie sono intrinsecamente privi di significato fisico, è un tentativo di nascondere la propria incapacità di cercare veramente i modelli


Zio! Vado a letto - ma tu sei certamente sulla tua lunghezza d'onda "distruttiva per le menti immature".

E il criterio per un divieto è semplice - la mancanza di risposta alle domande che sono negative per la "teoria".

Allo stesso tempo, le domande sono semplici e comprensibili alla maggior parte dei

 
Sorento:

Sai - vorrei anche augurarti una migliore fortuna.

Personalmente ho esperienza nel prevedere i processi reali dopo aver estratto le armoniche significative.

E i vostri fallimenti non sono una base per conclusioni affrettate.

;)


il prezzo di mercato non è un'armonica, ma una cosa più spaventosa
 
yosuf:

il prezzo di mercato non è un'armonica ma una cosa più spaventosa


Fa già paura!

Névzhe coccodrillo?

 
alsu:
Per ora parlo solo di approssimazione. OOS è una storia diversa, è molto più complicata e la questione principale è l'adeguatezza del modello. Ma se si confrontano le onde sinusoidali senza smorzamento e con smorzamento, queste ultime hanno più potenziale.

Ogni processo ha il suo modello, non una specie di sinusoide
 
Sorento:

Il principale è la potenza dello spettro, vedo. Ma lì era più semplice - c'erano diverse serie di dati. Le periodicità che si verificano durante un processo hanno accuratamente influenzato e causato una reazione e un riflesso nell'altro. La lunghezza delle serie temporali per le previsioni era breve. Ma isolando le frequenze sulle serie lunghe e dopo averne verificato la consistenza su quelle brevi, il risultato è stato positivo.

È stato molto tempo fa... 82 dell'ultimo millennio.

;)


La questione di trovare un campione soddisfacente, lo confesso, non è stata risolta nemmeno per me, in questo chiedo aiuto, mentre il robot sceglie tra tutte le opzioni possibili la migliore, dal suo punto di vista
 
yosuf:

Ogni processo ha una sua regolarità intrinseca, non una specie di onda sinusoidale.


Ascolterò - con il fiato sospeso.

La legge è per tutti!

E questo è giusto - con misura.

Se sei 100-one res...

ma non voglio interrompere il Guru.

Hodja Yusuf!

potrebbe decifrare un po' di più questa tesi?

Se c'è un processo, e c'è un modello intrinseco ad esso - non c'è una soluzione giusta se non le funzioni Gamma - cosa sarà in un momento?

 
IgorM:
2 yosuf:

forse state cercando questo script: https://www.mql5.com/ru/code/8175?

ZS: stanco di googlare i post di Yusufhoja in alcune parti della rete, più o meno lo stesso che qui - previsioni e battibecchi incomprensibili ;)




Non c'è bisogno di cercare i miei post - sono qui davanti a voi
 
VladislavVG:

Le conclusioni non sono basate su fallimenti, ma su un'analisi delle basi del metodo di espansione in serie di Fourier. Questa espansione ha una limitazione: può rappresentare solo una funzione che è periodica sul segmento di espansione. Di conseguenza, se si usa un'espansione di Fourier, si assume che la funzione sia periodica, strettamente f(x) = f(x+T), dove T è il periodo. Spero che non ci sia bisogno di dire quale valore della funzione si ottiene quando si cerca di estrapolare oltre il segmento di espansione per una funzione periodica? Se fatto correttamente e preso un numero infinito di armoniche, poi il corrispondente dall'inizio dell'intervallo. Se un numero finito di armoniche, allora accurato all'errore di approssimazione. L'OOS sta semplicemente selezionando i valori appropriati dall'inizio dell'intervallo di decomposizione ;) .....

Buona fortuna.

ZY sui processi reali: sono previsti se c'è una componente periodica, per esempio il carico ciclico o la frequenza della portante, che, IMHO, non vediamo nel mercato. Il metodo stesso è abbastanza popolare non solo nella radio ingegneria, ma era popolare in meccanica - è facile contare gli integrali a mano (ho contato ai miei tempi ;) ), con lo sviluppo di metodi di integrazione numerica per la meccanica la rilevanza è ridotta......


Hai ragione, sono contento di questo ragionamento