Lampadario - pagina 14

 
baykanur:

C'è una descrizione chiara qui, ho mostrato nel mio post che la candela su H1 e su H4 è diversa

https://www.mql5.com/ru/forum/131561/page12

Cito da

Aprire un ordine al prezzo di apertura del giorno corrente nella stessa direzione della candela del giorno precedente (se era rialzista - aprire un ordine di acquisto, se era ribassista - aprire un ordine di vendita)


La "candela diurna" significa qualcosa per lei?
 
Cmu4:

La "candela del giorno" significa qualcosa per te?

Per favore, spiega cos'è una candela giornaliera, se possibile dai una definizione precisa.

 
baykanur:

Bene, per favore, spiega cos'è una candela giornaliera, se possibile dai una definizione precisa.


Una candela giornaliera è il prezzo OHLC di uno strumento in un solo giorno. Nel terminale ha la denominazione "D1" - giorno.
 
wmlab:

Testato non appena l'argomento è venuto fuori. C'è una perdita.

Puoi postare i test
 

Ecco un semplice EA che ho scritto. Mostra un piatto (con un tratto) sulla storia.

Forse, se si raffina la logica - sarà redditizio.

Quindi, se qualcuno ha qualche idea, discutiamo!

p.s. c'è stato una specie di inconveniente con le risposte, quindi l'EA è salvato con un "6" in più.

File:
 
Cmu4:

Ecco un semplice EA scritto. Mostra un piatto (con un tratto) sulla storia.

Forse, se si raffina la logica - sarà redditizio.

Quindi, se qualcuno ha qualche idea, discutiamo!

p.s. c'è stato una specie di inconveniente con le risposte, quindi l'EA è salvato con un "6" in più.

Perché c'è un valore nell'inite?
 
grell:
A cosa serve il valore nell'inite?


Volevo che l'Expert Advisor aspettasse un nuovo giorno, e non che aprisse una posizione immediatamente all'avvio.

Inoltre, poiché l'Expert Advisor è stato scritto solo per i test, ho assunto che i valori dei prezzi "Hi" non si ripetano in giorni diversi. Ma anche se si ripetono, l'Expert Advisor salterà questo giorno e non aprirà nessuna posizione, quindi non è critico.

 
Cmu4:


In modo che l'Expert Advisor aspetti un nuovo giorno e non apra una posizione immediatamente all'avvio.

Inoltre, poiché l'Expert Advisor è stato scritto solo per un test, ho assunto che i valori di prezzo "Hi" dei giorni non si ripetano. Ma anche se lo fanno, allora il nostro EA salterà questo giorno e non aprirà nessuna posizione, quindi non è critico.

Ci sono altri modi per farlo.
 
grell:
Ci sono altri modi per farlo.


Sì, certo, sono sicuro che ci sono. Ma la mia poca esperienza di programmazione finora mi permette di gestire la situazione solo in questo modo. Se mi mostrate altri modi che consumano meno risorse rispetto alle risorse di sistema, ve ne sarò grato.

p.s. A proposito. Per quanto ne so, il codice viene eseguito molte volte più velocemente se la condizione if è semplice. È così? Cioè invece di if ( a==b && b==c) {...} è meglio scrivere if (a==b) { if (b==c){...}}?

 
Cmu4:

Per quanto ne so, il codice viene eseguito molto più velocemente se la condizione if è semplice. È così? Cioè invece di if ( a==b && b==c) {...} è meglio scrivere if (a==b) { if (b==c){...}}?


Se la prima condizione non ha funzionato, la seconda certamente non lo farà. Risparmia un sacco di tempo