[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Non potrei andare da nessuna parte senza di te - 2. - pagina 11

 

Nel tester c'è una modalità "Per prezzi di apertura(metodo rapido su barre formate...). È possibile passare manualmente attraverso le barre?

O è necessario un programma?

 

Ciao a tutti!

Quindi, il mio primo lavoro pratico (letteralmente il primo della mia vita in MQL)

Allego l'Expert Advisor (o meglio un EA parziale).

L'obiettivo è quello di verificare la seguente ipotesi: "se l'alto della candela è rotto, il prezzo andrà oltre che invertire e rompere il basso".

Il risultato

Bidstop = massimo della candela precedente + delta + spread

Sl = minimo della candela precedente + delta

Tp = sl*(moltiplicatore utente)

È viceversa per la vendita.

Tf è universale.

C'è un problema con la cancellazione dell'ordine. L'espressione più semplice non funziona finora. Non capisco quale sia il problema.

A dicembre ho iniziato a scavare ciò che è necessario per questo EA. All'inizio pensavo che sarebbe bastato determinare il massimo e il minimo e rispettivamente aprire al massimo o al minimo + delta e chiudere lì. L'ho scritto, ha funzionato nel tester aprendo i prezzi, l'ho messo sulla demo e ha iniziato a eseguire un ordine ogni due o tre secondi! Mi sono distratto solo per qualche secondo e lui mi ha aperto una decina di buystop e altrettanti sellstop! Non ridevo così da molto tempo, ero sotto il tavolo! Ho scritto un virus che può prosciugare un deposito in pochi minuti! L'ho letto e mi sono reso conto che mi mancava un blocco per elaborare una nuova barra. L'ho trovato da qualche parte su Internet. Poi ho visto che era molto più facile da usare in MT4 in MA, è stato generalmente elaborato da una linea, ma non mi interessa. Ho elaborato la nuova barra e l'ho curata dal "virus" :-)). Poi ho fissato il moltiplicatore per il tp. Poi ho trovato come la gente protegge il mio ordine se è all'interno del livello di stop. Ho attaccato anche questa cosa. Non so se funziona. Ho cercato di trovare il meccanismo di cancellazione dell'ordine opposto, se viene attivato il TP e non lo cancella, se viene attivato lo SL. Ho aggiunto un'espressione, ma non sembra funzionare. Cancella un ordine, ma lo cancella dopo Dio sa quante barre ho impostato! Ma non ci ho pensato, ero interessato a come aggiungere MAHI. Ora se il prezzo è sopra la MA, ho creato un bypass e se è sotto la MA, ho creato un sellstop e non perde anche se ho già perso del profitto (sul grafico giornaliero)!

Per favore, commentate ciò che è sbagliato e ciò che è giusto. (Nel senso della mia formazione in programmazione, non nel senso delle strategie di trading :-))). Grazie in anticipo per i commenti e i consigli.

E una domanda. Come fare in modo che l'ordine opposto venga cancellato solo al momento dell'attivazione del TP? E dovrebbe aprire tante posizioni quante saranno le condizioni iniziali di apertura (cioè quanti candelieri in fila saranno rotti, e quante volte dovrò riempirli, come succede effettivamente al momento). So che ci sono script abbastanza semplici per cancellare o tutti gli ordini, o l'ultimo, o per numero di ticket, ma come faccio a identificare l'ordine che era opposto a uno redditizio e lasciare gli altri, quando non so prima quante posizioni sono state aperte e quanti ordini sono già stati aperti prima e dopo quello redditizio?

File:
bbo7_1.zip  2 kb
 

Ciao, puoi consigliare o anche aiutare a comporre un algoritmo.

L'idea è che l'EA apra/chiuda gli ordini a intervalli regolari, ad esempio 9 ore, su, diciamo, 5 giorni. Non consideriamo i fine settimana; iniziamo un nuovo ciclo in una nuova settimana.

Dato che non ci sono 9 ore intere in 5 giorni, alla fine di questo periodo di 5 giorni ci rimarranno 3 ore e vorremmo considerarle anche nell'apertura e chiusura degli ordini.

Come devo affrontare una situazione, se avrò un periodo non di 5 giorni e per esempio 8 giorni, ci sarà un fine settimana, come devo riscriverlo in un ciclo, cioè dall'inizio di un anno.

In generale, si prega di aiutare, io sono qualcosa con questo tempo è abbastanza confuso + devono ancora tradurre in greenwich.

Grazie.

 
Galion:

Nel tester c'è una modalità "Per prezzi di apertura (metodo rapido su barre formate...). È possibile passare manualmente attraverso le barre?

O è necessario un programma?

Il tester è destinato a testare gli Expert Advisors. Cosa significa passare manualmente attraverso le barre? È possibile rivedere le compravendite in modalità visiva. Ci sono sviluppi che ti permettono di fare trading manualmente in modalità test.
 
splxgf:
Il tester è per testare gli EAs, cosa significa passare attraverso le barre manualmente? È possibile rivedere le compravendite in modalità visiva. Ci sono sviluppi che ti permettono di fare trading manualmente in modalità test.

Se non hai difficoltà, dacci un link allo sviluppo o in un messaggio privato. d: Grazie.
 
Galion:

Se non è difficile, datemi un link per gli sviluppi o di persona. Grazie.

https://www.mql5.com/ru/articles/1425 - Test di visualizzazione, trading manuale.

 
Roman.:

https://www.mql5.com/ru/articles/1425 - Test di visualizzazione, trading manuale.

E se nel tester l'Expert Advisor sta negoziando in modalità visiva, mettendo in pausa l'esecuzione con il pulsante Pause, è possibile spostarsi gradualmente premendo F12.
 

Potete consigliarmi, io uso strategy tester, prende troppo spazio su disco, l'intero C: è già pieno, il caricamento della storia ha richiesto 15 giga, come posso ripulirlo?

Ogni volta che lo eseguo su diversi timeframe, prende 100mb.

 

Saluti.

Aiutami a scrivere un EA.

Saluti.

 
merkulov.artem:

Potete consigliarmi, uso strategy tester, prende troppo spazio sul disco, l'intero C: è già pieno, il caricamento della storia ha richiesto 15 giga, come pulirlo?

Ogni volta che lo eseguo attraverso diversi timeframes ci vogliono circa 100 mb.

Chi mette i programmi sul disco C?

Devo dividere il mio disco fisico in diverse unità logiche:

1. Per il sistema. Solo per il sistema!!!

2. Per il file di swap.

3. Per i programmi.

4. Per informazioni. Qui è dove si trova la cartella Documenti. Deve essere scambiato qui.

5. Per il Forex (io ce l'ho così). La storia di tutte le cartelle MT4 si trova qui. Reindirizzato da link simbolici.

6. Disco per il backup del sistema. Dopo un backup è necessario copiare il suo contenuto su qualsiasi altro disco.

==========

Così:

1. 1. Si può avere un piccolo backup del sistema e del disco software, che, se necessario, si può ripristinare in 10 minuti, senza reinstallare alcun software o perdere alcuna informazione.

2. Il disco del sistema si frammenta per meno del 10% in un anno. Deframmentare meno frequentemente.

3. una certa protezione contro i virus. Tutto starà in posti non standard.

4. La velocità di lavoro è un po' più alta. A causa della posizione compatta del sistema e dell'assenza di frammentazione del disco di sistema e del file di swap.