Che forma, supponiamo un corpo fisico, ha il tempo? La tua opinione. - pagina 64

 

L'argomento del thread mi ha fatto venire in mente -

Crescendo suo figlio come un perdente, papà consuma due cinture di pantaloni all'anno.

Quante cinture ha consumato papà in tutti gli undici anni di scuola, se si sa che suo figlio ha ripetuto due volte la quinta elementare?

 
Non obietterò e sarò pronto ad accettare la vostra teoria se mi spiegate perché se lo stato di uno dei nostri punti cambia allora un altro sentirà questo cambiamento se asserite che tranne lo spazio non c'è niente. spiegate come il cambiamento di stato del primo punto si trasmette al secondo punto rendendo così sensibile questo punto al cambiamento del primo punto se il vuoto ci garantisce l'assenza di qualsiasi vettore materiale di interazione come la gravitazione il magnetismo e l'elettromagnetismo?

L'annosa discussione se la terra gira intorno al sole o il sole gira intorno alla terra è solo una discussione sulla scelta del quadro di riferimento.
 
Boeing747:
non obietterò e sarò pronto ad accettare la vostra teoria se mi spiegate perché se lo stato di uno dei nostri punti cambia allora un altro sentirà questo cambiamento se dite che oltre allo spazio non c'è nulla. spiegate come il cambiamento di stato del primo punto si trasferisce al secondo punto rendendo così sensibile questo punto al cambiamento del primo punto se il vuoto ci garantisce l'assenza di qualsiasi vettore materiale di interazione come il magnetismo di gravitazione e l'elettromagnetismo? non sosterrete che questi campi non sono

L'annosa discussione se la terra gira intorno al sole o il sole gira intorno alla terra è solo una discussione sulla scelta del quadro di riferimento.


Buone domande, ma puramente tecniche, cambiando poco in linea di principio.

Il principio è semplice: il Vuoto è l'unico oggetto fisico menzionato qui che ha il diritto di esistere SENZA DOVERE apparire da QUALSIASI parte.
Qualsiasi altro oggetto - ci pone davanti al problema di spiegare perché è apparso.

Vuoto - esiste realmente, essendo in qualsiasi volume specificamente specificato, e indipendentemente dalla nostra coscienza.

E, come ogni oggetto fisico reale, il vuoto deve avere almeno alcune proprietà fisiche.

Perché tutto ciò che vediamo (e non vediamo) intorno a noi appaia, per me personalmente è sufficiente che almeno UNA delle proprietà del vuoto possa cambiare. Questo è uno...
Che una VARIABILE di tale parametro si propaghi nel vuoto come un'onda longitudinale ordinaria.
E che la velocità di propagazione di tale onda in ogni punto è RELATIVA al valore di questo parametro.

Non posso dire le sottigliezze, perché non ne sono consapevole... E non cambiano nulla in linea di principio.

(A proposito, sulle cause delle fluttuazioni del vuoto, ho sentito qualcosa nel secolo scorso. Qualche matematico sarebbe riuscito a dimostrare in modo convincente che un mezzo dinamico omogeneo non può rimanere in uno stato di equilibrio stabile in linea di principio. Scusa).

 
Il tempo è denaro. Il denaro è tempo... e così via. https://www.youtube.com/watch?v=B-xLKqErbjw
 
Victorpericulo:
Il tempo è denaro. Il denaro è tempo... e così via. https://www.youtube.com/watch?v=B-xLKqErbjw

C'è odore di fumo...!
 
prikolnyjkent:


Buone domande, ma puramente tecniche e che cambiano poco in linea di principio.

Ma il nostro principio è semplice: il Vuoto è l'unico oggetto fisico menzionato qui che ha il diritto di esistere SENZA dover apparire da QUALSIASI parte.
Qualsiasi altro oggetto - ci pone davanti al problema di spiegare perché è apparso.

Il vuoto è reale, essendo in qualsiasi volume specificato, e indipendente dalla nostra coscienza.

E, come ogni oggetto fisico reale, il vuoto deve avere almeno alcune proprietà fisiche.

Per tutto quello che vediamo (e non possiamo vedere) intorno a noi, mi basta personalmente che almeno UNA delle proprietà del vuoto possa cambiare. Questo è uno...
Che una VARIABILE di tale parametro si propaghi nel vuoto come un'onda longitudinale ordinaria.
E che la velocità di propagazione di tale onda in ogni punto è RELATIVA al valore di questo parametro.

Non posso dire le sottigliezze, perché non ne sono consapevole... E non cambiano nulla in linea di principio.

(A proposito, sulle cause delle fluttuazioni del vuoto, ho sentito qualcosa nel secolo scorso. Qualche matematico sarebbe riuscito a dimostrare in modo convincente che un mezzo dinamico omogeneo non può rimanere in uno stato di equilibrio stabile in linea di principio. Scusa).

Se per vuoto intendi un vuoto fisico o vuoto non discuto. il vuoto è una sostanza complicata e non è vuoto come alcuni considerano. il vuoto possiede un'energia propria e fluttuazioni molto grandi che a volte generano particelle elementari come elettroni o protoni. c'è anche una teoria che spiega perché la densità della materia interstellare rimane un valore costante nonostante l'espansione dell'universo che apparentemente avviene costantemente creazione di atomi di idrogeno dal vuoto. a questo scopo è sufficiente apparire sulla Terra e spiegare un ruolo dell'Universo nel suo complesso.

 
Boeing747:

... Il vuoto è una sostanza complessa, non è affatto vuoto...


È quello che sto dicendo, devi assumerti la responsabilità.

Se il vostro vuoto NON è vuoto, allora rovesciatelo - da dove viene...?

 

Cos'è il "vuoto"? È quando non c'è "niente di niente"? O quando non c'è "nient'altro"? Ma quando non c'è nulla di "altro", allora un "vuoto" in cui non c'è "nulla di nulla" è completamente indistinguibile da un "vuoto" costituito da una "sostanza omogenea". Così, per rivelare il "vuoto" deve esserci qualcosa di "altro". Senza questo "altro" non c'è "vuoto".

Questo paradosso spaziale è del tutto analogo al paradosso temporale. E insieme questi due paradossi, completandosi a vicenda per formare un tutto, formano l'Universo.

;)

 
Boeing747:

.... il vuoto è una sostanza complessa.....


E il vuoto assoluto è una sostanza abissalmente complessa.
 
La natura teme il vuoto, e la saggezza della natura non deve essere messa in dubbio.