Che forma, supponiamo un corpo fisico, ha il tempo? La tua opinione. - pagina 29

 
Avviatore di Topeka, dove diavolo sei stato? Lei solleva un argomento così interessante e poi scompare...
 
drknn:
Avviatore di Topeka, dove diavolo sei stato? Lei solleva un argomento così interessante e poi scompare...

La tua risposta sembra averlo completamente soddisfatto.
 
ULAD:

Che forma ha il tempo, come un corpo fisico, diciamo?

Se misuriamo il tempo con qualche quantità fisica, allora forse deve avere anche qualche forma?

Vorrei sentire la vostra opinione.

Cosa vuoi dire? Solo perché la gente ha gli orologi e li usa per misurare il tempo, non credo che stiamo misurando il tempo "giusto").

Se c'è tempo, ci deve essere anche movimento, non c'è movimento, la gente l'ha capito e usa i cambiamenti di coordinate (un sistema è relativo) di un corpo nello spazio. Infatti, basta guardare dove era il corpo e dove è apparso, non è il tempo che muove le lancette dell'orologio, ma una molla meccanica, e se aumentiamo la velocità della lancetta, possiamo dire che il tempo è più veloce (NO). Il tempo come oggetto (in forma e contenuto che non posso immaginare).

Non misuriamo il tempo con gli orologi.

Solo osservando il movimento del corpo


ZS: puoi ignorare le mie sciocchezze natalizie. )

 
sanyooooook:

Cosa vuoi dire? Solo perché la gente ha gli orologi e li usa per misurare il tempo, non voglio dire che in questo modo stiamo misurando il tempo "giusto").

Se c'è tempo, ci deve essere movimento, non c'è movimento, la gente ha capito questo e usa cambiamenti di coordinate (il sistema è relativo) del corpo nello spazio. Infatti, basta guardare dove era il corpo e dove è apparso, non è il tempo che muove le lancette dell'orologio, ma una molla meccanica, e se aumentiamo la velocità del movimento della lancetta, possiamo dire che il tempo è andato più veloce (NO). Il tempo come oggetto (in forma e contenuto che non posso immaginare).

Noi non misuriamo il tempo con gli orologi.

Noi osserviamo solo il movimento del corpo.


ZS: puoi ignorare le mie sciocchezze natalizie. )


Sono d'accordo, un'assurdità da non ignorare.)))))

Ma tutto il resto non è privo di significato.

 
LeoV:


Iltempo ha una proprietà particolare: si allunga e si comprime nel tempo. Quando aspettiamo che un evento accada, il tempo sembra trascinarsi molto lentamente. Quando succede e poi passa, il tempo sembra passare molto velocemente. Ricordate - succede a tutti. Quindi la spirale, descrive molto chiaramente questa proprietà - ci vuole un tempo molto lungo per andare da un punto all'altro, che è opposto ma su una spirale diversa. Ma quando ci si arriva, guardando indietro, si scopre che è molto vicino - sulla prossima bobina e si potrebbe arrivarci molto velocemente, ma non è possibile, perché ci stiamo muovendo in una spirale. Una spirale, solo una spirale.

!!!!- )), voleva dire cambiare la densità?

!!!! - È solo una sensazione (come il dolore ecc., il dolore può essere rafforzato o indebolito), che dire della capacità del corpo di percepire il tempo, di svegliarsi all'ora giusta fuori (orologio biologico, dopo i giorni feriali mi sveglio nei fine settimana all'ora in cui suona la sveglia nei giorni feriali), come il corpo capisce che deve svegliarsi (per esempio, la durata della luce del giorno, la temperatura, l'illuminazione, ecc.)

!!!! - è anche una proprietà del cervello vedere ciò che vuole), e cosa c'è fuori dalla spirale? perché è impossibile uscirne? ), se una spirale, mi sembra a causa della convenienza di memorizzare le informazioni (si scopre in modo compatto ))

 
zxc:


Ecco qui. I simboli biblici non ci sono più, è questo che chiedete? Altrimenti perché chiedere che forma ha il tempo?

Ecco un paio di citazioni:

1) La caduta nel peccato può essere pensata come l'inizio del tempo. Il serpente (il personaggio della caduta) è il simbolo del tempo. Questo aspetto si vede chiaramente nell'antico simbolo dell'Ouroboros (che significa "divorare la propria coda"), che era raffigurato come un serpente che ingoia la propria coda.

Ouroboros è un simbolo del tempo. Poiché il serpente-uroboros è stato raffigurato coagulato in un anello, si concluderebbe che il tempo è infinito e ciclico. Il tempo (o almeno il nostro senso del tempo) è un anello dell'infinito, che ci afferra come una trappola e ci fa girare perpetuamente nel cerchio della caduta nel peccato.

C'è un altro punto interessante nel racconto della Genesi. Dopo aver scoperto che il serpente aveva sedotto la donna, Dio gli dice: "Maledetto sei tu prima di tutto il bestiame e prima delle bestie dei campi; camminerai sul tuo grembo e mangerai polvere tutti i giorni della tua vita" (Gen. 3:14). Questo sembra implicare che prima della caduta del peccato il tempo del serpente ad anello era allungato in lunghezza, e questo corrisponde alla nostra percezione del tempo come una sequenza lineare di momenti.

2) La croce è soprattutto un incrocio tra spazio e tempo: il tempo come lo percepiamo noi è lineare, rappresentato come una linea orizzontale, e la linea verticale denota la nostra posizione nello spazio. In senso esoterico, ognuno di noi è "crocifisso" su tale croce.

(c) Richard Smoley, "Un cristianesimo invisibile".

!!!! - non sta divorando, si sta coprendo la coda )
 
LeoV:

È la sostanza in cui esistiamo. Come un pesce nell'acqua. Se lo togliamo, moriremo )))
più come una scimmia), nessun tempo significa tutto in una volta, un blob congelato nello spazio
 
Richie:
Non so di cosa stai parlando. Fisica o psicologia. Devi prendere una decisione. La percezione umana del tempo è un argomento a parte. Immagino che stiamo parlando di fisica ......
Direi che il tempo è percepito dagli organismi viventi (penso che le pietre non percepiscano il tempo) e quindi dovrebbe essere misurato da organismi viventi ragionevoli - perché un essere umano non dovrebbe intraprendere questo compito? )
 
Richie:

Se qualcuno ha bisogno di me, come esperto, posso parlare domani della percezione umana del tempo. Sono interessato alla fisica. ULAD, hai nuovi punti di vista?

Smettila di darmi la colazione)
 
LeoV:

Perché no? Einstein ha dimostrato che per gli oggetti in rapido movimento il tempo rallenta. Un primo esempio sono i buchi neri.

A proposito, la materia viene risucchiata in un buco nero in una spirale, che è probabilmente il motivo per cui la gente pensa al tempo come una spirale.

ZS: Stavo pensando )), se più vicino al centro del buco nero il tempo scorre più lentamente e più lontano dal centro più velocemente, allora ci deve essere un momento in cui il passato raggiunge il presente )))), o è come in quel problema della tartaruga e dell'atleta sui cento metri in cui l'atleta non può raggiungere la tartaruga))