Questo è interessante

 

Colleghi, ho trovato quello che penso sia un materiale molto interessante. L'autore è Simon E. Shnoll (21 marzo 1930, Mosca) - biofisico sovietico e russo, storico della scienza sovietica e russa. Professore presso il Dipartimento di Biofisica, Facoltà di Fisica, Università Statale di Mosca, ex capo del Laboratorio di Biochimica Fisica presso l'Istituto di Biofisica Teorica e Sperimentale, Accademia Russa di Scienze (Pushchino), dottore in Scienze Biologiche, membro effettivo dell'Accademia Russa di Scienze Naturali. Interessi: processi oscillatori nei sistemi biologici, teoria dell'evoluzione, correlazioni cosmofisiche di processi biologici e fisico-chimici, storia della scienza.

https://www.mql5.com/go?link=http://www.chronos.msu.ru/nameindex/shnol.html

Un interessante documento"Fattori cosmofisici nei processi casuali". Ecco una breve citazione dalla prefazione:

Alcune delle conclusioni stabilite (intendo quelle che ho almeno capito) sono state una sorpresa per me.

:о)

PS: forse controllare la cosmofisica :o)

 
Farnsworth:

le basi scientifiche dell'astrologia?

Posso immaginare previsioni come "Venere in Sagittario - tempo di bloccare i profitti" ))))

 
moskitman:

le basi scientifiche dell'astrologia?

Posso immaginare previsioni come "Venere in Sagittario - tempo di bloccare i tuoi profitti" ))))


No :o). Queste sono previsioni fatte da persone molto serie, il che è allarmante. Hanno effettivamente trovato delle regolarità, e che regolarità! Forse, qualcosa sarà utile per le citazioni.

 
sembra che le persone molto serie non abbiano la minima idea della gravità, paragonandola ingenuamente ai campi elettrici e magnetici attualmente conosciuti, ma questa è la minuzia.
In sostanza... Se FA non arriva sempre a conclusioni corrette a partire da ipotesi reali, allora le fluttuazioni spazio-temporali non sono sicuramente "abbastanza buone" per noi, traduns
 
moskitman:
sembra che le persone molto serie non abbiano la minima idea della gravitazione, paragonandola ingenuamente ai campi elettrici e magnetici attualmente conosciuti, ma sono inezie.

Sei così veloce a capirlo? Dove lo stanno confrontando? Non ho dato una breve biografia per niente, pensate che un professore di biofisica alla facoltà di fisica dell'università statale di Mosca sia un completo...? mi sembra che non abbiate bisogno di affrettarvi. Che fretta c'è?

In sostanza... Se la FA non sempre trae conclusioni corrette da ipotesi reali, allora le fluttuazioni spazio-temporali non sono certamente "abbastanza buone" per noi, traduns

Non dirlo a me, ci sono dei veri professionisti tra noi - spremono facilmente il tempo :o)

 

Voi ragazzi siete strani... Ho due conoscenti il cui intero sistema è basato sull'astrologia.

Sono rimasto scioccato quando ho letto i risultati. Non ci sono altre parole per definirlo. Astrologi di talento.

 
Farnsworth:

Dove lo confrontano?

supponendo un'interferenza
In generale, tendo a credere che qualsiasi processo che non sia sufficientemente robusto o misurato con sufficiente accuratezza sia influenzato da fattori anche apparentemente insignificanti
 
Temo che i biofisici siano abbastanza lontani dalla matstatistica. D'altra parte, il matstat non descrive tutta la diversità del mondo.In breve, dobbiamo capire dove Shnol ha ottenuto conclusioni così sorprendenti. E che, il RANS è un rifugio per ciarlatani e altri spauracchi.
 
Oh, mio Dio! A cosa ci ha portato il forex, fino alle stelle. E infatti, tutto è brillantemente semplice!
 
vlandex:
Oh, mio Dio! A cosa ci ha portato il forex, tanto quanto alle stelle. E infatti, tutto è brillantemente semplice!
mentre la curiosità naturale
HideYourRichess:
Temo che i biofisici siano abbastanza lontani dalla matstatistica. D'altra parte, un matstat non descrive tutta la diversità del mondo.In breve, bisogna capire dove Schnoll ha tratto conclusioni così sorprendenti. E che, il RANS è un rifugio per ciarlatani e altri spauracchi.
Questo è vero. Le conclusioni sono troppo fantastiche.
 

Il testo del primo post mi ha ricordato soprattutto i materiali di un centro bioenergetico. Lo stile generale di tali "rapporti" è quello di operare con termini indefiniti, conclusioni che non sono logicamente collegate al materiale presentato, e oscurantismo. Questo stile, un modo di influenzare il pubblico, è anche comunemente usato da varie sette.

Sì, e appena vedo il titolo accademico RAEN, non voglio più leggere. Un rifugio per ciarlatani. Tuttavia, a volte persone molto meritevoli sono accettate lì per corrispondenza. Per aver dato peso a questa "accademia".

Riesci a leggere il testo o ti è tutto chiaro? // Perbacco, è un peccato perderci tempo. Penso che dovrebbe essere ovvio per tutti qui.