Questo è interessante - pagina 14

 
 
TheXpert:

Qui è sbagliato - la restrizione è valida solo per i letterali. Potete controllarlo con questo script:

Hai dimenticato di mettere un delimitatore anche nella variabile s.

hrenfx:
Sbagliato. Non ci sono quasi limiti.


Citazione dal manuale MQL4:

Una costante di stringa è una sequenza di caratteri ASCII racchiusi tra doppi apici: "costante di carattere". Una costante di stringa è un array di caratteri racchiusi tra doppi apici. È di tipo stringa. Se una doppia virgola rovesciata (") deve essere inserita in una stringa, allora deve essere preceduta da un backslash (\). Si puòinserire nella stringa qualsiasi caratterespeciale preceduto da un backslash (\). La lunghezza di una costante di stringa è compresa tra 0 e 255 caratteri. Se una costante di stringa supera la lunghezza massima, i caratteri extra a destra vengono scartati e il compilatore emette un avviso.

 
Yurixx:

La lunghezza della costante di stringa va da 0 a 255 caratteri.

Esatto, questa restrizione si applica alle costanti di stringa. Ma non le variabili di stringa.
 
FreeLance:

Indipendentemente dal "parere della corte" - grazie per l'argomento. L'argomento è utile anche perché nel forex, ci sono già delle "idee/regole sbagliate" consolidate, come "scegli le persone più vicine e dimentica l'osservazione". È così che funziona l'industria. e la sua stampa è altrettanto sensibile qui.

Stol insegna semplicemente a prestare attenzione alle pepite, mentre l'industria sta ruspando - a volte senza accorgersi di ciò che sta calpestando nel fango. I vani tentativi di dimostrare la "normalità" del mercato errante dimostrano indirettamente che anche Stoll ha ragione.

Non è necessario che il ricercatore sia di parte.

Stoll si limita a consegnarci la voce del suo taccuino - "per sistemarla...".

Ognuno è libero di cancellare questa voce.

Ma anche graffiato, non ti farà mancare il motivo.

E grazie ancora!


Non c'è di che. L'argomento in sé è davvero interessante.

NYC:

Amico, cosa siete tutti, l'ho appena messo fuori senza grandi idee. Volevo mostrare quanto velocemente tutto prende forma nel cervello umano.

E il lavoro è davvero molto interessante, grazie.

Non farci caso, siamo in modalità combattimento :o)

 
Yurixx:

Sergey, la tua opzione è totalmente irrealistica.

Ci sono 1440 minuti in un giorno, quindi 7200 in una settimana di trading. Una chiusura + separatore è di 8 caratteri. Quindi, il numero totale di caratteri in una settimana è 7200x8=57600. Questa è la lunghezza della stringa che avrete nel file.

FileWrite(hndl, ..., ...) può gestire fino a 63 parametri. Se ci aggiungi Close, non funzionerà proprio nulla. Dovete formare questi Close in una stringa e utilizzare 63 parametri stringa di questo tipo nella procedura FileWrite(hndl, ..., ...). Tuttavia, il parametro stringa può essere lungo solo 255 caratteri. 63x255=16065 caratteri, che è circa il 28% di quello che ti serve. In breve, non c'è modo di scrivere una stringa lunga 57600 caratteri nel file da MT.

Pensa a qualche altra tortura, non così sofisticata. :-))

CORRETTO: OK, ci penserò. Non ho capito subito la limitazione :o)

Sulla discussione.

Ci sono sempre conservatori e progressisti. Discutere tra loro è una cosa assolutamente stupida da fare. Tanto più argomentando con il passaparola. Finché alcuni dei conservatori locali non fanno la loro costruzione di distribuzioni, con le mani e le orecchie lavate, senza periodo, e altri dettagli - sanno cosa sono, la loro opinione rimane solo un'opinione. Proprio come le opinioni dei progressisti. Allora perché discutere? Ognuno ha tutto il diritto di correre con le proprie opinioni quanto vuole. E non c'è motivo di litigare. E gli appassionati delle idee di Schnoll ne verificheranno la validità senza questi argomenti.

È una mia idea perfettamente banale. Sono sicuro che ha senso. Il fatto che nessuno sia stato in grado di dimostrare a Shnolu in 50 anni che "ne fa una brutta", dice anche qualcosa. Ed è un buon ascoltatore e ha fatto più per la scienza di base di molti conservatori. Comunque.

 
HideYourRichess:

. Naturalmente ci sono "situazioni problematiche - puramente pratiche". Ma, per ribadire ciò che ho detto prima, questa situazione problematica non è nella metodologia del matstat (teoria), ma nell'ambito della sua applicazione (pratica). Questa situazione, la mancata comprensione di semplici verità, si presenta di continuo, e anche su questo forum. Le persone ottengono risultati strani nella pratica, e senza battere ciglio iniziano a cercare errori nella teoria, non nei loro esperimenti.

Mi sembra che non si vada oltre le semplici verità. Quando si ottiene una stima delle distribuzioni per una serie - ciascuna è valida, e differiscono per frazioni. Che malinteso del cazzo. E la selezione porterà a risultati completamente diversi.

. Per identificazione del processo lei intende qualcosa di completamente diverso da quello che intendo io.

Non mi interessa sapere cosa intendi con questo.

Vi suggerisco di meditare sulla frase di Shiryaev e di sentirne tutta la genialità. Pensate davvero che il signor Shiryaev abbia chiesto ai trader frenetici, puntando il dito sullo schermo, "che cos'è questo processo?", pensate davvero che intendesse qualcosa come: "Cari trader, ditemi per favore, cos'è questa linea sullo schermo, e qual è il suo AR(p)? No, non è affatto quello che intendeva Shiryaev.

Non turbarmi con la tua stupidità di fraintendimento. Stanco di leggere le vostre supposizioni su di me. Altrimenti comincerò a fare supposizioni per voi. Pensi che sia giusto? Ho la sensazione che lei sia molto, molto lontano dalla pratica.

. Non posso resistere a una battuta qui, perché Shiryaev è un vero accademico, non come Schnoll.

Scusa, ma Schnoll ha fatto più di te per la scienza e non meno di un "vero accademico". Scrive in modo chiaro e conciso cos'è il suo lavoro, da dove viene e perché ha continuato per tutta la vita. La sua attività principale è diversa. Almeno il paese deve (tra le altre cose) a lui la nascita di un nuovo e necessario dipartimento all'Università Statale di Mosca. Perché sogghigna qui?

E anche su questo argomento. Racconterò con parole mie una storia (quasi da manuale), che può aiutare la comprensione dell'"identificazione". In secondo luogo, probabilmente ha a che fare con gli esperimenti di Schnoll. In terzo luogo, dimostra la tesi dichiarata circa "l'effetto degli assistenti di laboratorio mensili sulla qualità dell'esperimento". Questa storia è accaduta molto tempo fa, negli anni sovietici. Fu costruita una fabbrica per la produzione di lampade. Nel corso degli anni, non ricordo se era solo lampade a incandescenza o radio. Ma non è importante. La cosa principale che il processo di produzione di lampade è stato regolato, la produzione dal trasportatore è stato rilasciato in buona qualità. E poi, un giorno, la qualità è scesa drasticamente. Per nessuna ragione apparente. Seguì una lunga indagine, ispezioni, ecc. Non è stato trovato nulla. Poi si è scoperto che un grande magazzino vicino aveva venduto un'aringa salata. I lavoratori compravano aringhe, le toccavano, le mangiavano, ecc. E come risultato, la qualità delle lampadine è andata a male. Le cose stanno così.

Sì, Schnoll ha lasciato delle briciole, non si è pulito le mani, ha mangiato delle aringhe e poi si è misurato dopo. Cos'altro cazzo scriverai?

. Cosa c'entra questo? Non dirò delle proteine, - non lo so, ma della radiazione alfa, - non vedi tu stesso che i risultati di questi esperimenti sono stati influenzati dalla radiazione cosmica (reliquia). La radiazione è lì. Di solito si cerca di isolarsi da esso. Per la purezza dell'esperimento. Ed ecco cosa vediamo, secondo le descrizioni di Schnoll. Stanno misurando qualcosa a cui sono interessati. E misurano la "radiazione cosmica" insieme ad essa (leggi, hanno comprato delle aringhe). E poi si torcono le mani e scrivono: "si scopre - incide". Chiaramente la ciambella avrà un effetto. Chiaramente, durante un'eclissi il flusso di radiazione solare è schermato dalla luna. Chiaramente questo può essere visto nei risultati. La mia domanda immediata è: e allora? È normale che sia così.

Sei così testardo. Sto cercando un modello cosmico sulla volpe? No. Mi interessa il lavoro di Schnoll in un contesto diverso.

. Cosa dobbiamo fare? Un forum è un luogo pubblico, tutti i tipi di mascalzoni sono venuti e hanno calpestato tutto, è sempre così. :)

Pensi di calpestare Schnoll in questo modo? Ti stai mostrando.

. Il sestantismo, in termini semplici, è la mancanza di un occhio critico nei confronti dell'argomento della fede. Nessuno si preoccupava di leggere il lavoro di un accademico e di valutare ciò che aveva letto. No, si parlava con lo spirito (qui esagero) che il genio scaltro ha visto ciò che gli altri non vedono. Qui, il genio solitario, ha praticamente rivoluzionato la scienza. E i retrogradi opprimono l'Accademico. ecc. Capisco perfettamente uno sfondo psicologico personale di queste conversazioni, ma dopo tutto è necessario già quando si cresce.

Stai esagerando tutto. È più facile per te, non devi approfondire e capire - e tu vuoi scrivere, sei uno scrittore per natura (non so dove mettere l'accento). Anche se, sai, penso che sia più probabile che tu sia un insegnante. I cattivi insegnanti hanno qualità insite in voi.

. Ragazzi, questo è ridicolo. Come le conversazioni in cortile, dalla mia infanzia, guardando un paio di film dal suono straniero - c'era una dura discussione - e chi ucciderà chi, brusli o chaknoris.

Di cosa stai parlando? Dovrei ordinare i servizi di un sensitivo per capire quali pensieri hai in testa, e cosa ne rimane finché le tue mani non raggiungono la tastiera?

 
Candid:
Sestanti:)

:о)))))) Così il nostro insegnante si è pisciato addosso. Succede.

È un piacere vederti. Salire.

 
hrenfx:
Esattamente, questa restrizione si applica alle costanti di stringa. Ma non sulle variabili di stringa.


Ho già incontrato questa restrizione una volta. Ovviamente, ho usato una variabile, non una costante, per organizzare l'output.

Ma se sei così sicuro, fai una sceneggiatura per Sergei. È abbastanza semplice, dopo tutto. Tutto quello che dovete fare è scorrere la storia e salvare Close in un file csv nel formato appropriato. Cosa c'è di così difficile?

 

a Yurixx

Possiamo andare per giorno invece che per settimana, cioè una matrice per 10 anni sarebbe circa

1440x3650

O c'è un limite anche per le righe?

 
Farnsworth:

Possiamo allora andare per giorno piuttosto che per settimana, cioè una matrice per anni 10, sarebbe circa

1440x3650

Senza offesa, questo approccio è spazzatura. Faccio uno studio simultaneo di decine di strumenti finanziari in Mathcad, e non ci sono matrici così enormi. Non si può risolvere in modo semplice.

Nel vostro caso, la soluzione è la seguente:

Si scrivono dati in MQL4, in modo che in qualsiasi intervallo di tempo la quantità di dati sia uguale. Per esempio, sempre 1440 barre M5 in una settimana. Cioè i buchi sono riempiti con i valori dei prezzi precedenti (naturalmente, i sabati e le domeniche non sono presi in considerazione. Le vacanze sono prese in considerazione (prezzo costante)).

Poi in MathCad si possono gestire tali dati molto facilmente - solo un lungo vettore. E non sarete legati alla lunghezza dell'intervallo in questione: giorno o settimana. È possibile specificare qualsiasi intervallo. In generale, è proprio come ho descritto qui.