Correlazione zero del campione non significa necessariamente che non ci sia una relazione lineare - pagina 53

 
tara: Questo è quello che sei.

Ecco, lo schiocco...

Non sono tutto questo, ve lo assicuro.

 

Mi dispiace, naturalmente - non lo è.

 

Non capisco molto bene.

Cosa hanno a che fare tutti questi processi casuali con la figura dell'intero, che è y=a+bx da sempre e per sempre.

E per applicare la conoscenza nei processi casuali dovremmo sottrarre la linea retta dalla rappresentazione digitale della figura e guardare il risultato. Se è zero puro, è una cosa, se non è zero, è un'altra. Ma si dovrebbe sempre fare lo smoothing (a volte chiamato detrending). Non ha senso discutere della casualità dei dati se c'è una componente deterministica, e se si giudica la figura a occhio, allora se c'è una componente casuale, può essere trascurata. E la gente del forum cerca di calcolare qualcosa sulla casualità. È necessario eseguire lo smoothing e studiare il residuo.

 
EconModel:

Non lo capisco molto bene.

Non ha senso discutere della casualità dei dati se questi hanno una componente deterministica,

))))) Tutte le variabili casuali hanno una componente deterministica, che è ciò che le distingue dalle quantità incerte. È la statistica matematica e l'econometria che separa la componente deterministica dalle variabili casuali.

In generale - è possibile e necessario calcolare il QC usando i dati iniziali (prezzi) del mercato Forex. L'AC può e deve essere calcolata su serie non stazionarie. Il CQ per le serie stazionarie ed ergodiche non è affatto necessario - tutto è chiaro e comprensibile per loro.

 

НЕ совсем знают как применить рецикл в практической тоговле на валютном рынке , рецикл нужен для нахождения в частности наиболее устойчивых (менее подверженных изменениям) динамических систем ,которые являються не чем иным как валютными портфелями

Così per oggi e per i prossimi 2-3 mesi un tale portafoglio è un acquisto simultaneo di NZ, Pound, Aussie contro Yen, Euro, USD

 
Demi:

))))) Tutte le variabili casuali contengono una componente deterministica, che è ciò che le distingue dalle quantità incerte.

Quindi quale componente deterministica pensate sia contenuta nel rumore bianco gaussiano?

In grande stile - il QC può e deve essere calcolato sui dati grezzi (prezzi) del mercato forex.

Supponiamo che abbiate calcolato l'ACF del prezzo (non gli incrementi) di qualche strumento su D1 negli ultimi 5 anni, e vedete che è positivo con un ritardo di 10 giorni. Puoi costruire una strategia redditizia basata su questo? :D

 
Integer:


Quindi la fila è ferma... Quindi non si può usare in questo modo, ma solo le prime differenze. Immaginiamo un'altra fila, esattamente uguale, e un'altra ancora, solo che la linea è rivolta verso il basso.

Quindi, la correlazione è perfettamente calcolata, quando entrambe le serie sono dirette in una direzione - otteniamo 1, quando sono dirette in direzioni diverse - otteniamo -1. Cioè il risultato ha senso, la correlazione è calcolata e il valore corrisponde alla realtà.
Tuttavia, le serie sono non stazionarie, quindi non puoi farlo in questo modo:) devi contare la correlazione dalla prima differenza. Quindi abbiamo le serie 1, 1, 1, 1, 1, 1, 1, 1, 1, 1, 1, 1, 1, 1 e -1, -1, -1, -1, -1, -1, -1, -1, -1, -1, -1, -1, -1, -1 - su tali dati la correlazione non può essere calcolata.

Questo è tutto! Signori

* * *

Ho cercato un po' su internet su Granger, e lì ho incontrato dichiarazioni che il metodo Granger dovrebbe essere applicato solo sulle prime differenze... Tuttavia nei libri di testo più competenti non c'è niente del genere, al contrario è scritto che sui dati stazionari si applica un altro metodo. Ma con quale aplomb tutti dimostrano il loro punto... Non so, per me è ovvio che non ho bisogno di nessuna prima differenza.

* * *

Tutto è chiaro per i signori econometrici e simili... Pertanto, mi congedo e non partecipo a conversazioni sul tema della correlazione e simili.

Oltre a manipolare formule e termini, è necessario capire l'essenza e il significato.

 
Integer:

Ho cercato un po' su internet su Granger, e lì ho incontrato dichiarazioni che il metodo Granger dovrebbe essere applicato solo sulle prime differenze... Ma non c'è niente del genere nei libri di testo più competenti, al contrario, è scritto che si applica un metodo diverso sui dati stazionari. Ma con quale aplomb tutti dimostrano la loro giustezza... Non so, per me è ovvio che non ho bisogno di nessuna prima differenza.

Non bisogna leggere "discorsi" e "libri di testo competenti" ma la descrizione del metodo nell'originale.

http://webber.physik.uni-freiburg.de/~jeti/studenten_seminar/stud_sem_SS_09/grangercausality.pdf

Parte 5, paragrafo 1. Buon divertimento.

 
Integer:

Questo è tutto! Signori

Oltre a manipolare formule e termini, bisogna capire l'essenza e il significato.

Aspettate. Ora le frittelle voleranno ))))
 
anonymous:

Supponiamo che abbiate calcolato l'ACF del prezzo (non gli incrementi) di qualche strumento su D1 negli ultimi 5 anni, e vedete che è positivo con un ritardo di 10 giorni. Puoi costruire una strategia redditizia basata su questo? :D

No. E allora?

Non hai abbastanza competenze per mettere il QC in qualsiasi altro posto che non sia l'ACF? E il QC tra gli strumenti? No? Non ti viene in mente?

E l'analisi intermarket? No? No? E lo spread trading? È fuori questione?

Perché questi post senza senso?