Non riesco a decidere... - pagina 11

 
zhuki: Non partecipo. Credo che chi insegna o allena non commercia perché non può farlo. È un teorico e un esperto della vendita. È meglio ascoltare le persone; almeno scrivono con il cuore.
Puoi anche invitare altri commercianti. Nessuno diventerà più stupido per questo.
 

Vladimir, tu, come ogni trader che vuole essere sul lato positivo del bilancio, hai solo bisogno di imparare MQL, non importa quanto ti sembri difficile. Indipendentemente dal fatto che tu abbia intenzione di scambiare mani o automi, l'unico modo adeguato per verificare la performance della tua strategia è scrivere un automa ed eseguirlo sulla storia.

La programmazione non è la conoscenza di una particolare tecnologia (C, C++, MQL4, MQL5, ecc.). La programmazione è un modo di pensare. Solo acquisendo questo specifico modo di pensare sarete in grado di utilizzare queste tecnologie senza essere ostaggio di una di esse. Per quanto possa sembrare strano, non comincerei con lo studio di un libro di testo di MQL4, anche se molto buono, ma uno utilitaristico. Meglio iniziare con un buon libro sulla programmazione C. Per esempio, ho iniziato con il libro di Alexander Krupnik "Let's Learn C", che è di circa 150-170 pagine, formato A5. Tuttavia, dopo averne letto solo uno inizierete a capire il C, MQL4 e il pensiero di sistema in generale. Poi puoi iniziare a studiare il libro "Learn C++" dello stesso autore. Dopo di che sarete in grado di "volare" verso MQL5 (a questo punto, il passaggio da una lingua all'altra sarà insignificante per voi). Inoltre, questi due libri vi apriranno la strada a cose professionali e davvero cool come C#. Dopo aver letto solo due libri sarete in grado di leggere interi libri contrassegnati come "per professionisti". La forza di questi libri non è nel loro spessore, ma nel fatto che insegnano un modo di pensare specifico del programmatore. Per quanto ne so, questi libri sono disponibili per il download direttamente sul sito di Peter Publishing House.

Ne hai bisogno? Si può fare a meno della conoscenza della programmazione nel caso in cui non solo si abbia molto successo, ma anche un commerciante molto ricco, che può sostenere un piccolo staff di programmatori (come Larry Williams per esempio). In altri casi, non sperate nemmeno che l'ignoranza faccia il resto. Non lo farà. MQL è solo uno strumento di ricerca. La quarta versione è estremamente primitiva e arcaica, la quinta è migliore. Il punto è che è lontano dall'essere la versione peggiore, e per noi è l'unica del suo genere, quindi non dobbiamo scegliere. Quando avrete l'opportunità di passare a uno strumento più avanzato come MQL6 lo farete facilmente, perché possederete i valori della programmazione - pensiero sistematico, concetti di base, ecc. Quindi vai per la conoscenza! Sono anche disposto ad aiutarvi con alcune domande concettuali, quindi scrivetemi se avete bisogno di aiuto.

Anche la strada più lunga inizia con il primo passo. (Saggezza giapponese).

 

Come parte del tema, non posso fare a meno di proporre un semplice problema da risolvere nel metaeditor. Scopriremo se è un modo di pensare o una conoscenza. IMHO, è un modo di pensare.

Compito:

Riempite la tabella con dimensione dim n(a,b) nella spirale dall'angolo superiore sinistro in senso orario verso il centro nel modo più intelligente, più breve e più universale. I metodi e le tecniche di disegno sono irrilevanti, la cosa principale è il calcolo.

Esempio: 4 volte 3

1 2 3 4

10 11 12 5

9 8 7 6

ci dovrebbero essere solo due variabili esterne, a e b.

P. S. Non sto postando la mia versione del codice in questo momento, per ovvi motivi, ma prometto di postarla più tardi.

 
C-4:

La tua capacità di essere chiaro e conciso mi ha sempre impressionato.

Grazie per il consiglio.

 
Mezon:

Ho provato ed è lo stesso, non ci capisco niente. Non riesco a trovare un libro per principianti...


Scarica questo.

programmazione di base for dummies
 
sever30:

Non so nulla di programmazione, non ho mai avuto a che fare con essa prima, ho un'educazione umanistica. Ho paura di perdere tempo a studiare MCL. E ho paura di entrare in queste cose, ma voglio davvero imparare a implementare le mie idee, e quando apro del codice, mi spavento. È come una fobia dei geroglifici... Penso di poter fare tutto, ma non MKL.

Sarò in grado di padroneggiare la lingua? Sono stato fermato mezzo anno fa da un ingegnere che ha detto che se non hai mai affrontato questo, allora è meglio non provare, ha detto, soffrirai.

Cosa ne pensate? Cosa consiglieresti? Cosa fare?


Ti consiglio, con un'educazione umanistica, di imparare prima il russo. La parola "adulazione" si scrive con una "z" e "mezzo anno" si scrive con un'inflessione.

Cordialmente, Eugene

 

l-evgene, ti consiglio di calmarti un po'. Anche se non ho una laurea umanistica, il mio russo è eccellente. Ogni giorno vedo centinaia di errori nei post. Il desiderio di correggere pubblicamente gli altri è scomparso molto tempo fa. Se lo volesse davvero, potrebbe farlo in privato.

L'importante è che tu abbia capito tutto, nonostante i tuoi errori.

 
Mathemat:

l-evgene, ti consiglio di calmarti un po'. Anche se non ho una laurea umanistica, il mio russo è eccellente. Ogni giorno vedo centinaia di errori nei miei post. Il desiderio di correggere pubblicamente gli altri è scomparso da tempo. Se lo volesse davvero, potrebbe farlo in privato.

L'importante è che tu abbia capito tutto, nonostante i tuoi errori.


Accettato.

Cordialmente, Eugene.

 

Oh-ho-ho... Che razza di persone siamo, alle 4 del mattino...

Ojaiyo, Alexei. ))) Lesh, c'è qualche albero di sakura nel parco che conosci a Mosca Sud?)))

 
grell:

Come parte del tema, non posso fare a meno di proporre un semplice problema da risolvere nel metaeditor. Scopriremo se è un modo di pensare o una conoscenza. IMHO, è un modo di pensare.

Compito:

Riempite la tabella di dimensione dim n(a,b) nella spirale dall'angolo superiore sinistro in senso orario verso il centro nel modo più intelligente, più breve e più universale. I metodi e le tecniche di disegno sono irrilevanti, la cosa principale è il calcolo.

Esempio: 4 volte 3

1 2 3 4

10 11 12 5

9 8 7 6

ci dovrebbero essere solo due variabili esterne, a e b.

P. S. Non sto postando la mia versione del codice in questo momento, per ovvi motivi, ma prometto di postarla più tardi.


Non capisco bene cosa siano le variabili esterne e, sfortunatamente, MKueL non può cambiare dinamicamente la dimensione di un array bidimensionale, ma ecco la mia soluzione, anche se non molto elegante:

int a=4;
int b=3;
int start()
{
int mas[4][3];
int x,y,z,zz,num,aa,bb;
aa=a;bb=b;
while(zz<aa)
   {               
   for(x=z;x<aa;x++){mas[x][y]=num;num++;}
   x--;y++;
   if(y>=bb)break;
   for(;y<bb;y++){mas[x][y]=num;num++;}
   y--;
   for(x--;x>=z;x--){mas[x][y]=num;num++;}
   x++; 
   for(y--;y>z;y--){mas[x][y]=num;num++;}
   y++;
   aa--;
   bb--;
   z++;
   zz++;
   }
for(y=0;y<b;y++)
   {
   string str="";
   for(x=0;x<a;x++)
   str =str+mas[x][y]+" ";  
   Print(str);
   }
return(0);
}
a e b devono essere cambiati in sincronia con il cambiamento della dimensione dell'array.