[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 540

 

moskitman:

A tali distanze, tentare di misurare semplicemente la velocità di un oggetto tramite la radiazione Doppler si trasforma in un'equazione con almeno due incognite.


... ed è per questo che l'astrofisica ha escogitato molti più metodi per determinare le caratteristiche delle stelle, e prende come stima del vero valore quelli che più o meno coincidono quando si applicano vari calcoli indipendenti. (A proposito, per calcolare correttamente lo spostamento Doppler per un emettitore massiccio si deve conoscere anche la sua massa, che a grandi distanze richiederà anche metodi aggiuntivi)
 
Concordo, buona aggiunta. (Ecco perché ho scritto "tentare una semplice misurazione della velocità degli oggetti tramite lo spostamento Doppler")
 
Reshetov:

... Quando gli astronomi riportano una nucleazione di supernova, in realtà si riferiscono a informazioni di supernova ...

Proprio come nel forex...
 
E la luce in relazione alla luce che si muove in direzione opposta a quale velocità?
 
Alla velocità della luce, lo sanno anche i bambini di prima elementare.
 
Mathemat:
Con la velocità della luce, lo sanno anche i bambini di prima elementare.

I bambini di prima elementare non lo sanno. Lo faccio.
È solo che il mio insegnante di fisica del liceo era sbalordito dalla mia domanda......... ))

E anche la domanda sul dimostrare che non esiste una velocità superiore a quella della luce è difficile da rispondere...

Non ho letto Maxwell.

 
Svinotavr:
Elizabeth, pensi che anche lei (sopra) non esista?

Pensi che esista?
 
Svinotavr:
Elizabeth, pensi che anche lei (sopra) non esista?

Pensi che esista?
 
Svinotavr:
Elizabeth, pensi che anche lei (sopra) non esista?

Pensi che esista?
 
Svinotavr:
Elizabeth, anche tu pensi che (sopra) non esista?


Penso che esista..... anche se Maxwell dimostra il contrario. La fase di oscillazione di un'onda può superare la velocità della luce...

perché non sappiamo molto ... e ci sono ancora molte scoperte da fare.