[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 543

 
sanyooooook:

ZS: È diverso se non possono, ma uno di loro si muove)

Questo è il fenomeno allora, quando un punto si muove attraverso "non può")))

 
Svinotavr: Questo è il problema del 'misurato'.
Non capisco l'ironia nascosta.
 
jelizavettka:

Questo è il fenomeno allora, quando il punto si sposta attraverso "non può")))

Non è niente di fenomenale, è stato così per tutta la nostra vita: "non può insegnarti, non ti costringerà".
 
Mathemat:
Non capisco l'ironia nascosta.

E se non fosse ironia, e si trattasse di scoprire un nuovo postulato di fisica da Steveontavr )
 
jelizavettka: Forse non è ironia, e si tratta di scoprire un nuovo postulato della fisica da Svinotavr )

Sì, certo:

Svinotavr: E per quanto riguarda la mia educazione - prenditi il tuo tempo, la mia scuola è molto meglio della tua.

 
Svinotavr:

Alexei, immagina che la velocità della luce non sia la velocità massima. Immaginate che qualcuno abbia dimostrato che non è massimale. E poi? Poi, che dire di tutto il resto? La velocità della luce è una limitazione psicologica, non fisica. Non voglio discutere, però.

Lo penso anch'io.

 
sanyooooook:
Non è niente di fenomenale, è stato così per tutta la nostra vita: "Non posso insegnarti, non ti costringerò".

Sono d'accordo) Inoltre, non importa quanto veloce viaggia la luce .... finché brilla)
 
Svinotavr:

E per quanto riguarda la mia educazione - prenditi il tuo tempo, la mia scuola è molto meglio della tua.

), non modestamente, l'affermazione non è univoca.
 
Svinotavr: Alexei, immagina che la velocità della luce non sia la velocità massima. [...] La velocità della luce è un vincolo psicologico, non fisico.

All'epoca della prima misura molto precisa di esso (1676, Römer, 301*10^6 m/s), non si costruiva ancora alcun postulato sul suo massimo in natura. Hanno semplicemente cercato di misurarlo con i mezzi che avevano.

Ed è improbabile che Röhmer abbia pensato ai limiti psicologici quando osservava i satelliti di Giove.