[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 330

 
alsu >>:
Не в тему, т.к. задача на самом деле напрямую связана с трейдингом:))

Hai dei seri problemi di trading...

Onestamente, mi piacerebbe aiutare, ma conosco solo la distribuzione della somma per le variabili indipendenti.

 
Mathemat >>:

Серьезные ты задачки в трейдинге решаешь...

Beh, non è il teorema di Poincaré, ma ti aiuterà a trovare il graal:))) ... Lo spero. Finora sta andando relativamente bene, anche se è un po' stretto - ad ogni passo devo leggere un libro spesso. Ora mi trovo di fronte a un'equazione integrale con PRV condizionato, che non posso ancora esprimere in quadratura.

 
Mathemat писал(а) >>
E ho risolto il problema del tabellone - perché in realtà è solo un pixel!
Richie, fidati di me: non c'è psicologia.


Anch'io l'ho risolto ieri. La psicologia è ovunque, anche dove sembra essere assente.
La scrittura di uno cattura la mia attenzione e mi viene subito voglia di trasformarlo in un fattoriale. Ho controllato e ha funzionato. Il numero 71 cattura la mia attenzione, poiché è menzionato 3 volte. Uno è buttato dentro - è menzionato 5 volte. È l'ipnosi :)))
C'è il desiderio di trasformare un segno "uguale" in un segno "più" aggiungendo un pixel. Questa è la seconda soluzione, anche se l'autore probabilmente intendeva il fattoriale.

 
Beh, il segno per 'più' è scritto in modo diverso.
 


buon film. un'altra conferma di dove andare e dove cercare.

 

Attenzione: 88.212.221.166 È stato rilevato un attacco

 
gumgum писал(а) >>
Visto che tutti i cervelli sono qui...)) Posso fare una domanda che non è legata all'argomento (è una piccola domanda e non voglio creare un nuovo argomento)?
P.S. Cancello il post per non rovinare il "quadro" generale.

Se posso rispondere io, puoi farlo anche tu :)))
 
E se io non posso, tu puoi comunque.
P.S. No, non posso. Creare un thread. O cercarne uno.
Immagino che il feedback utile sia l'opposto di quello dannoso.

Un altro è dalle Olimpiadi della Matematica del 2003 (9° grado):
Il prodotto di cinque numeri non è zero. Ognuno di questi numeri è stato ridotto di uno e il loro prodotto non è cambiato. Dare un esempio di tali numeri.
 
Mathemat >>:
Еще одна - с матолимпиады 2003 (9-й класс):
Произведение пяти чисел не равно нулю. Каждое из этих чисел уменьшили на единицу, при этом их произведение не изменилось. Приведите пример таких чисел.

Penso che il problema di un'equazione lineare per le Olimpiadi della matematica in 9° elementare sia un po' esagerato.

O mi manca qualcosa? :)


 
non sei Nicolas Burbaki...
ovvero me.