[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 30

 

Yurixx писал(а) >>

Sergei, pensavo che stessi scherzando, ma in realtà... Beh, questo è un modo di dire.

Se la domanda fosse stata un po' più complicata, naturalmente, avrei cercato di spiegarla in altri modi, per renderla chiara. Ma qui è un po' imbarazzante dover spiegare che 2x2=4.

Mi è piaciuto soprattutto quello dell'aereo e del 20t. Non dirò altro, rispondete solo a me, un aereo di 20t, che forza di sollevamento deve creare per volare, cosa agisce su di esso con questa forza e cosa agisce su se stesso con una forza uguale in grandezza e opposta in direzione?

Beh, questo è solo!!!!!! Oh, ma dai! Per citare il tuo preferito:

E le mosche (tutte!), ovunque volino, interagiscono sempre con l'aria, premono su di essa in modo subdolo, e tutte nella stessa direzione - verso il basso.

Quindi questo creerebbe un sollevamento, le mosche premono su di te? E per contenere il peso, spingono tutti una tonnellata? Yuri - incredibile! Mi fai sperare che sarai il primo a inventare gli UFO.

 

O eccone un altro:

Алексей, а ты стоял когда-нибудь под работающим винтом вертолета. А позади винтового самолета с запущенными двигателями ?

Yuri, sei stato pressato per 20.000 dollari? Poverino...

 

E cos'è che non capisci, cara?

Non hai risposto alla mia domanda. È difficile?

 
E chi può dire che la pressione di volo sia la stessa su tutti i lati dello scafo dell'aereo. La forza sarà ancora diretta verso il basso. E sarà lo stesso con le molecole d'aria.
 
Mathemat >>:

La forza di Archimede non cambierà in relazione all'intero sistema (il contenitore), poiché il suo volume non cambia, e quindi il peso del contenitore non cambierà dalla liquefazione delle mosche e dalla loro precipitazione fuori.

Di nuovo. Ci sono tipiche idee sbagliate quando si confondono i concetti delle sezioni di meccanica della statica e della dinamica.

 
A proposito, la questione degli UFO è molto interessante. I tentativi di creare un motore antigravitazionale sono stati fatti per molto tempo. È teoricamente possibile, ma non ci sono ancora materiali per implementarlo.
 

Ancora una volta, Richie: le mosche (sono piccole, abbastanza piccole, non sono elicotteri) secondo la legge di Pascal (vedi il mio post precedente sopra) premeranno su tutte le pareti dell'aereo allo stesso modo. E ce ne sono molti, decine di milioni, quindi la statistica correggerà tutte le disomogeneità. Quindi, non creano alcun peso .

Quando atterrano, ora spingeranno sulla bilancia. L'aereo diventerà una tonnellata più pesante.

Sì, la somma delle forze di sollevamento di tutte le mosche è circa uguale a una tonnellata, e questa forza è diretta strettamente verso il basso, ma è distribuita su tutte le pareti: abbiamo un gas, non una piattaforma.

 
Mathemat писал(а) >>

Alexei, per te, il mio post è l'ultimo della pagina precedente.

 
joo писал(а) >>

La forza di Archimede non cambierà in relazione all'intero sistema (contenitore), poiché il suo volume non cambia, e quindi il peso del contenitore non cambierà dalla liquefazione delle mosche e dalla loro precipitazione.

L'acqua nell'aria e l'anidride carbonica (ghiaccio secco) precipiteranno fuori.

 
Richie >>:
Кстати, вопрос про НЛО очень интересный. Попытки создать антигравитационный двигатель предпринимаются давно. Теоретически он возможен, однако материалов для осуществления этого пока нет.

Il materiale è lì. Negli anni 60, un botanico rurale scoprì sul carapace dei coleotteri una sostanza attraverso la quale si genera una forza antigravitazionale facendo passare una corrente elettrica, ma non volle rivelare la specie dei coleotteri, nemmeno sotto pena di morte. La storia tace su ciò che è diventato questo botanico, ma ci sono testimoni oculari che lo hanno visto in vita fustigare sopra l'orto su una tavola di circa un metro quadrato.