[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 548

 
joo:

Oh, ma dai! :)

In questi giorni mi sto facendo una risata al Solano, e vi auguro lo stesso.

È forte, è un classico della trance mescolato con un classico dell'ambient!

Già scaricato, grazie.

 
Mathemat:

È già abbastanza brutto che le equazioni siano eterogenee. La seconda equazione rovina tutto. Ma ci sono alcune proprietà di simmetria.

Se (a0,a1,b0,b1) è la soluzione, allora anche (a1,a0,b1,b0) lo è.

Oppure cambiando tutti i segni in meno allo stesso tempo si ottiene anche una soluzione.

Per coloro che sono interessati (e che conoscono almeno un po' il DSP), io studio sistemi con risposta all'impulso del tipo sin(wt)+Asin(K*wt). Sono estremamente interessanti perché in certe condizioni danno una tale risposta al "passo" di Heaviside:


Dovrebbe essere un promemoria.

 
moskitman:
Che figata, è un classico della trance.
Sì, ma questo è più figo, guardate!
 
joo:
Sì, ma questo è più figo, guardate!

No, quello a tre teste è meglio.
 
alsu:

Dovrebbe essere un promemoria.

Più o meno. Ho in mente questo sistema. È buono perché è preso direttamente dal forex.

// Ops. Perdonatemi se sono offensivo. Non si può fare qui.

Beh, scrivimi in privato se hai bisogno di un compagno. È un argomento interessante.

 
MetaDriver:

Più o meno. Ho in mente questo sistema. La cosa buona è che è presa direttamente dal forex.

// Ops. Perdonatemi per essere fuori tema. Non si può fare qui.

Ok, se hai bisogno di un compagno, puoi contattarmi di persona. È un argomento interessante.

Non voglio andare sul personale. Ho dovuto correre per una bolla l'altro giorno per riuscire a calcolare analiticamente la Jacobiana del sistema che ho postato un paio di giorni fa. La comunicazione faccia a faccia è troppo disincentivante, quindi preferisco portare l'argomento nel dominio pubblico. Almeno qualcuno dirà - Leha, ne hai avuto abbastanza, vai a dormire, e pensa di più)).

Si potrebbe creare un thread separato, naturalmente...

 

Ah, ho dimenticato di scrivere gli esponenti

h(t) = exp(-at)*sin(wt)+A*exp(-a1t)*sin(K*wt)

 
alsu:

Per chiunque sia interessato (e che conosca almeno un po' di DSP), studio sistemi con risposta all'impulso della forma sin(wt)+Asin(K*wt). Sono estremamente interessanti perché in certe condizioni danno questa risposta al "passo" di Heaviside ....

Giusto. Supponiamo di avere qualcosa come un'onda sinusoidale all'ingresso con un'ampiezza pari a uno... Prende solo due valori 0 e 1. Come sarebbe la tua equazione?

 
E andare a letto con qualcuno come una donna?
 
new-rena: Quindi. Supponiamo di avere qualcosa come un'onda sinusoidale in ingresso con un'ampiezza pari a uno. Prende solo due valori di 0 e 1. Come sarebbe la tua equazione?

L'input è una combinazione di passi di Heaviside. Tutto dipende dal periodo di quella funzione di passo.

E andare a letto con qualcuno come una donna?

No, non sembra una donna. Dovrebbe essere approssimativamente circolare, non quadrata.