[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 91

 
xeon >>:

:-)


L'ho disegnato molto tempo fa, appena Matemat mi ha dato il compasso

poi cancella il quadrato e mostrami come lo disegni di nuovo

 

C'è qualcosa di interessante negli accordi. Sappiamo dalla geometria che l'angolo quando si guarda una corda è indipendente dal punto sul cerchio da cui si guarda (la posizione del vertice dell'angolo sul cerchio).

 

Come sei meticoloso :-))


 
Richie >>:

Вопрос на засыпку: Объясните, почему сверхпроводник и магнит держутся друг от друга на определённом расстоянии?

https://www.youtube.com/watch?v=4VGACLNfZ8s


Perché un superconduttore non "perde" (non so come chiamarlo :-) ) le linee elettriche
 

xeon >> какие вы дотошные :-))

No, non così. I miei rettangoli non riempiono tutto il quadrato.

 
Mathemat >>:

Неа, не так. У меня прямоугольники не заполняют квадрат целиком.


quindi hai un quadrilatero, non un quadrato :-)
 

La mia costruzione è ferrea, dato che ho disegnato prima il quadrato e poi i punti segnati :) Lei ha un caso speciale.

 
xeon >>:

какие вы дотошные :-))



montaggio
 


Stai andando un po' "fuori strada", amico.
 

Quindi costruiamo delle perpendicolari alle estremità delle diagonali del nostro quadrilatero irregolare. Continuate finché non si intersecano.

Abbiamo un quadrilatero. Non è il nostro quadrato desiderato, ma è almeno un rombo. Intersechiamo le sue diagonali.

Come risultato sembra che (?) otteniamo il centro del quadrato che stiamo cercando. Non so dove scavare oltre, ma la verità è da qualche parte dietro l'angolo più vicino.

Scaverò un po' di più.

// Pongo la questione, perché sembra essere al centro, anche se analiticamente non ne capisco completamente la necessità storica.

// Ho intenzione di provare di nuovo.