[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 27

 
joo >>:

Смотря с каким ускорением они подпрыгнут отталкиваясь от пола самолета. Получится тоже самое, что и в "задаче о мухах"

Ecco l'esempio più semplice di un ragazzo. La domanda è semplice: cambiare o non cambiare. E come si cambia?

 
Va bene, allora. Ecco qui, allora. Ci sono minuscole particelle che si librano nell'aria intorno all'aereo e il moto browniano impedisce loro di posarsi sull'aereo. Pesano esattamente 1t. Ora considerate quanto peserebbe il sistema nel suo insieme se l'aereo ricevesse una carica elettrostatica in modo che le particelle vi si posino sopra. (ignorare la massa di elettroni persi/guadagnati durante la carica elettrostatica)?
 
Farnsworth >>:

Ну вот самый простой пример с мальчиком. Вопрос то простой - Измениться или нет. И как измениться?

Ho disegnato a mano un grafico del cambiamento di peso nel tempo a pagina 25.

 
Richie >>:

Законы сохранения энергии и импульсов помните? Если пассажиры подпрыгивают, то в момент их отталкивания самолёт пойдёт вниз, не намного

конечно, т.е. вес его уменьшится на время. Когда они будут в нём парить (доли секунд) он действительно будет меньше весить, но они же не

взаимодействуют с ним, они присамолётятся. Когда они присамолётятся, вес самолёта снова вырастет и вернётся в первоначальное состояние.

Sì, mi ricordo. E perché allora, secondo il suo ragionamento, le mosche che volano non cambieranno la scala?

 
Mathemat писал(а) >>

Anch'io sono serio. Fare riferimento all'esperienza non aiuterà il problema. Ancora una volta: non stiamo parlando di un elicottero, poiché il flusso d'aria da esso è troppo potente e quasi unidirezionale (quasi comunque!). Stiamo parlando di piccole mosche, di cui ce ne sono una tonnellata (sono dieci milioni di mosche, credo). Volano tutti in direzioni diverse, sbattendo le ali. E la perturbazione dell'ala, anche se sbattuta rigorosamente verso il basso, non andrà comunque in una colonna dritta verso il basso, ma si disperderà in tutte le direzioni. Le mosche sono nel gas, non sdraiate.

Hai ragione, il flusso non è in una direzione, è un soffio "piramidale". L'elica sotto l'azione della massa dell'elicottero si piega fortemente in un cono.

A proposito, questo stabilizza molto l'elicottero.

Qual è il vettore totale di tutte le mosche? Zero. Quindi, cosa stai dicendo, che non interagiscono con l'aereo attraverso l'aria dell'aereo?

 
Farnsworth писал(а) >>

Sì, mi ricordo. E perché allora, secondo il suo ragionamento, le mosche che volano non cambierebbero la scala?

Perché le mosche hanno già interagito con l'aereo - quando ci hanno volato dentro.

 
joo >>:

Я на 25-й странице изобразил от руки график изменения веса во времени.

asse y - peso o qualche tipo di "dinamica"?

 

Richie, interagiscono, ma in tutte le direzioni, su tutte le pareti dell'aereo. Sono quasi le stesse molecole, solo un po' più grandi.

 
Farnsworth >>:

ось "y" - вес или какая то "динамика"?



pips
 
Richie >>:

Потому, что мухи взаимодействовали с самолётом и ранее - когда в нем летали.

Cioè stavano premendo la loro tonnellata nell'aria e quella tonnellata attraverso l'aria stava rigorosamente spingendo verso il basso?