L'analisi classica "non funziona"? - pagina 5

 

Livermore non sembrava avere alcun motivo per "mettersi in mostra". Certamente non aveva niente e nessuno da dimostrare. Era già stato scritto un libro su di lui e l'interesse dei media era costante. Anche lui ha scritto un libro cercando di spiegare il suo approccio al trading... Come gli autori successivi, non è riuscito (o meglio, essendo un uomo intelligente, non ha provato) a presentare la sua "strategia" semi-mitica.

Estratto dalla prefazione:

"Il gioco del mercato azionario è il gioco più affascinante del mondo. Ma non è un gioco per la persona stupida, sconsideratamente pigra e con un basso equilibrio emotivo, né è un gioco per l'avventuriero che cerca di arricchirsi velocemente. Moriranno poveri.

Per molti anni ho partecipato raramente a una cena, non mi piacevano gli estranei che si sedevano vicino a me e dopo la solita domanda scherzosa:

"Come posso fare dei soldi nel mercato?", ho dovuto rispondere qualcosa...

...Se fossi stato giovane, avrei avuto bisogno di uno sforzo considerevole per spiegare tutte le difficoltà incontrate da qualcuno che voleva semplicemente prendere soldi veloci e vaganti dal mercato; con una cortese evasività avevo trovato il modo di uscire da quella trappola. Nei miei anni maturi la mia risposta era semplice: "Non lo so".

È difficile essere pazienti con queste persone. In primo luogo, una domanda del genere non può essere complimentata da una persona che ha fatto ricerche scientifiche sugli investimenti e la speculazione. Sarebbe altrettanto giusto che un profano chiedesse a un avvocato o a un chirurgo:

"Come posso fare dei soldi veloci in legge o in chirurgia?".

Tuttavia, sono arrivato a credere che molte persone interessate all'investimento e alla speculazione nel mercato azionario sarebbero disposte a lavorare e imparare per ottenere risultati notevoli se avessero una guida o un puntatore che le indichi la giusta direzione. E questo libro è stato scritto per loro. ....

Posso solo illuminare la strada e sarò felice se con la mia guida si toglie più soldi dal mercato azionario che si mette in là.

"

Questo è tutto!

 
Sta2066 писал(а) >>

Ho il sospetto che il mio commento sulla morte dell'analisi classica nel thread successivo abbia spinto Helen a correre in difesa di CTA. Se è così, volevo solo dire che l'AT non permette previsioni a lungo raggio con una probabilità tollerabile. E quelle immagini colorate che si creano sulla base dell'AT e che si suppone siano la prognosi, non hanno senso, anche se si avverano di tanto in tanto.

Ed ecco i classici: se la PAMM è redditizia, fa un inchino, se è in perdita, allora con il dito sul tirocinante.

Il significato di tirocinante su un PAMM non è assolutamente chiaro.

Scusa, di cosa stai parlando?

 
Helen, ammetto che ci sono delle eccezioni.
 

Sta2066, dove era scritto che si trattava di un tirocinante PAMM?

 

Livermore è una storia diversa - conosceva l'industria a fondo e ha usato l'AT come strumento per trarre profitto da questa conoscenza. Almeno quando faceva trading in borsa. All'inizio, ha commerciato in un analogo DC puramente sulla base di osservazioni statistiche.

Il trading non formalizzato dovrebbe essere basato su una conoscenza reale che la maggior parte non ha. Altrimenti, si può essere facilmente "ingannati dal caso". Per i semplici mortali la formalizzazione delle idee e il loro controllo completo con le statistiche dà una migliore possibilità di guadagno sistematico. imho

 
Helen писал(а) >>

Fortemente dichiarato. Lo stesso si potrebbe dire per Williams e DeMark, ecc. Ognuno ha pubblicato qualcosa là fuori... di tecniche di trading... Qualcuno ha pubblicato la sua strategia di trading? Avaro? Nasconderlo per evitare che i nemici ci mettano le mani? Come si può descrivere, pubblicare, mostrare in una forma fissa, qualcosa che cambia continuamente e non prende mai forma? E scambiare trucchi - nessun problema!

Buone parole. Ma le tecniche di vendita non dovrebbero seguire ciò che cambia costantemente? Bisogna sempre comprare quando il coccodrillo apre la bocca e vendere quando tira fuori la lingua attraverso le labbra ben chiuse? Ne dubito fortemente. Il problema con i "classici" è che sono piuttosto statici, i mercati erano molto diversi nel momento in cui questi indicatori sono stati creati. Ma probabilmente possiamo anche provare un teorema che sulla storia troveremo sempre periodi, parametri e tecniche. Io ho un problema diverso: CTA è progettato per il trading manuale, ed è per questo che personalmente non ne ho bisogno.

L'altro problema è che il CTA è un commercio manuale, quindi personalmente non ne ho bisogno. L'unica cosa per il CTA è che non ci sono tattiche e trucchi provati e redditizi.

 
Helen >>:

Кто-нибудь опубликовал свою торговую стратегию? Жлобятся? Скрывают, чтоб врагам не досталось?... Как можно описать, опубликовать - показать в застывшей форме, то, что постоянно изменяется и никогда не принимает формы?

Bene ho pubblicato un EA adattivo - una strategia completa in codice sorgente :)

 
VictorArt >>:

Ну я же опубликовал адаптивный советник - полноценную стратегию в исходном коде :)

Pensi che i risultati delle attività del tuo "consigliere" non siano già noti a tutti qui?

 
alsu писал(а) >>

Pensi che tutti qui non abbiano ancora sentito parlare delle prestazioni del tuo "consigliere"?

Shhhh!!! .....)))) Ha avuto un guadagno di +32% nel suo ultimo intervallo di trading. È in pathos ))))). Ma questa crescita si è formata a causa dell'aumento del carico dei depositi, e di conseguenza l'aumento del rischio, anche se è stato annunciato un basso rischio e un'equità regolare......)))))

 
Avals писал(а) >>

Livermore è una storia diversa - conosceva l'industria a fondo e ha usato l'AT come strumento per trarre profitto da questa conoscenza. Il commercio informale deve essere basato su una conoscenza reale, che la maggior parte delle persone non ha. Altrimenti, si può essere facilmente "ingannati dal caso". Per i comuni mortali, formalizzare le idee e controllarle globalmente con le statistiche dà una migliore possibilità di guadagnare sistematicamente. imho

Mmm... Che ne dite di questo: ha conosciuto l'industria dall'interno nel tempo? E a quel tempo stava facendo soldi senza "conoscere ancora l'industria a fondo". E, tra l'altro, come sappiamo da "Memorie di uno speculatore di borsa", il suo TS (chiamiamolo così) cambiava continuamente. Penso che Livermore avrebbe potuto formulare il suo TS... ma valido solo una volta. Quindi - non utilizzabile. Il bello di una strategia di trading è che è costantemente "alla ricerca", quindi... sfuggente :)

E per noi "semplici mortali", attaccarsi a una forma congelata è disastroso. Anche IMHO.