Spread trading in Meta Trader - pagina 170

 
leonid553:


Sì, ecco una curiosa e piuttosto redditizia tattica valutaria a breve termine per tf=m15 (e mi cito):

lagiustificazione"fondamentale" di questa diffusione:

.... ... ..

Si scopreche questo spread triplo sarà sempre scambiato solo in modalità "6E (euro) vs (RP-DX)". Così facendo, la posizione euro sterlina RP (o EURGBP) è sempre strettamente da una parte e sia DX che 6E sono sempre strettamente dall'altra! Questo dovrebbe essere ricordato con fermezza! Pertanto, per comodità, ci riferiremo a questo spread come segue:

RP (o EURGBP) - (6E+DX). ( fine della citazione).


Ciao a tutti, no comment!

 

Chiudere le posizioni di questo triplo spread con un piccolo profitto totale al limite superiore del

dello spread. Sfortunatamente, il profitto è molto piccolo. Tuttavia, questo poteva essere previsto al momento dell'ingresso.

sulla scala (a destra) dell'equità totale - alla larghezza attuale del bordo del canale. Ma anche il rischio di tale commercio è insignificante...

Beh, non importa! "È una piccola cosa, ma è bella!".

Dovrei aggiungere che il falso salto mattutino verso il basso dello spread è stato causato da un inizio diverso del trading di futures/valute e da un tornante non proprio corretto sul DX all'apertura.

 
leonid553, quanto è redditizio questo commercio?
 

Abbastanza redditizio.

Ho iniziato a commerciare questa metodologia poco più di un anno fa - proprio quando Fduch (grazie a lui!) ha iniziato questo thread. Ho iniziato a darci dentro. Sperimentato. Ho scavato tra le pagine di Internet su questo argomento. Sono apparsi i miei sviluppi, le mie idee, i miei metodi di lavoro.

Ci sono anche buoni tentativi di trading automatico nel calcolo delle entrate in valuta per quanto riguarda l'arbitraggio statistico!

Ho smesso di perdere soldi in modo inequivocabile. Ora, anche se a volte chiudo con una perdita - io, tuttavia, sono sempre fiducioso nel profitto finale del "periodo di riferimento".

 
leonid553:

... anche quando si chiude una perdita a volte ...

Quali sono le vostre regole di assunzione delle perdite?
 

Per il trading a breve termine (m15, m30) - le posizioni vengono chiuse rigorosamente al punto di convergenza delle linee di prezzo degli strumenti analizzati, - indipendentemente dal totale corrente. Oppure - quando la linea di diffusione - raggiunge il confine opposto del suo canale.

Naturalmente, non è sempre possibile rilevare tempestivamente il punto di convergenza (incrocio di linee) su piccoli timeframe (m15). Soprattutto se questa traversata è avvenuta nel cuore della notte ..... Poi chiudo al mattino, soprattutto perché l'appartamento notturno mi permette di farlo.

Ecco come, per esempio, l'entrata di ieri sera ha chiuso questa mattina sul "duo" valutario RP-DX:

(Dal momento che questi strumenti vanno uno contro l'altro, ho impostato la linea di prezzo DX nell'indicatore della linea di prezzo invertita (cioè, specchiata) per facilità di analisi. E le posizioni in questo spread sono sempre aperte rigorosamente da un lato - sia per comprare che per vendere. A seconda della posizione della linea di prezzo RP)

 
leonid553:

Per il trading a breve termine (m15, m30) - le posizioni vengono chiuse rigorosamente al punto di convergenza delle linee di prezzo degli strumenti analizzati- indipendentemente dal totale corrente.

Ma questo potrebbe non accadere. Voglio dire che le linee di prezzo potrebbero non convergere mai.

leonid553:

Oppure - quando la linea di diffusione raggiunge il bordo opposto del suo canale.

In questo caso la perdita può essere MOLTO grande.

leonid553:

Naturalmente, su piccoli timeframes (m15) non possiamo sempre rilevare il punto di convergenza (incrocio di linee). Soprattutto se questa traversata è avvenuta "nel cuore della notte" ....

È possibile tenerne traccia programmaticamente, vero?
 
goldtrader:

E potrebbe non accadere. Intendo dire che le linee di prezzo potrebbero non convergere mai.

Il punto è che un sistema basato sulle statistiche è molto importante. Sfortunatamente, qui non si fa nessuna ricerca statistica (non in questo thread, ma su questa risorsa in generale).

È possibile tracciare il software, vero?

Si può, e tutto è lì per questo.
 
goldtrader:

1. Questo potrebbe non accadere. Insomma, le linee di prezzo potrebbero non convergere mai.

2. In questo caso, la perdita potrebbe essere MOLTO grande.

3. Si può tracciare programmaticamente, giusto?


1. Ma stiamo parlando di trading a breve termine! - A timef=m15 dopo una forte divergenza avviene sempre (di regola) nello stesso giorno. Nel peggiore dei casi le linee convergeranno in un giorno!

Ma anche nel caso peggiore la perdita è di solito abbastanza tollerabile. Ho scoperto questo come risultato di mesi di esperimenti online. Naturalmente, per quei gruppi di strumenti in cui ho sperimentato. Futures su valute, indici e così via.

Guardate voi stessi - prendete un indicatore di linee di prezzo sul grafico a tf=m15 e caricatelo - almeno sul triple spread RP-DX-6E, o sugli indici europei:

Su tf=30 (per esempio lavoro su CL-6C, SI-GC) - circa lo stesso. Ma qui abbiamo bisogno di fare un po' di esperienza pratica. Prendi una buona mano. Perché qui è auspicabile (a differenza di m15) valutare le risonanze fondamentali-stagionali dei futures su materie prime in entrata/uscita!

------------------------------------------------

2. Non ha capito bene la mia risposta. L'entrata è definita come segue: le linee di prezzo hanno divergenza forte e stanno iniziando a convergere. Allo stesso tempo la linea di spread inizia a muoversi nella nostra direzione (per esempio) dal limite inferiore del canale verso l'alto. E non chiudo la perdita qui, ma il profitto totale - al momento la linea di spread raggiunge il limite superiore del canale! - Vedi il mio disegno su RP-DX nel post precedente.

Cioè, guardo cosa succede più velocemente? - Le linee si incroceranno o lo spread raggiungerà il confine opposto?

-----------------------------------

3. Sì, certo. Ho pubblicato Expert Advisors sul forum BROKO nel mio ramo per l'accesso gratuito. L'Expert Advisor e la sua descrizione l'ho data nella rivista Leprecon nel numero di maggio-luglio. L'articolo Quasi-arbitraggio in mt4 - http://forum.leprecontrading.com/viewtopic.php?f=92&t=897&sid=8863da90c0a3808ed12903d9b643c3f0

E consiglieri di Trailing Stop "accoppiati" e "tripli". Nel primo post del mio blog c'è una specie di "glossario" con indirizzi di costruzioni - indici e EAs. http://www.procapital.ru/showpost.php?p=775025&postcount=1

Sulle linee di prezzo Expert Advisor funziona anche abbastanza bene. Non l'ho ancora pubblicato. Lo sto migliorando ora.

 
futures su valute e altri esotici - in broccoli? in mt5?