Ancora una volta, sulla localizzazione MQL - pagina 4

 
Russo, russo, russo!!! Evviva i compagni! (:-DDD)
 

Illuminami: originariamente Excel era scritto in quale lingua, e in quale lingua usiamo questo Excel? Vogliamo continuare la lista?

 
faa1947 >> :

Illuminami: originariamente Excel era scritto in quale lingua, e in quale lingua usiamo questo Excel? >> perché non continuiamo la lista?


Solo perché uso excel più spesso qui non significa che mi interessi. È uno strumento per risolvere un problema specifico, tutto qui. E sono sicuro che sarebbe più facile se si potesse scrivere in Excel come si scrive in 1C. Se...AltrimentiElse...AltrimentiElse...FineElse. E originariamente Gates, ovviamente, l'ha scritto in inglese (solo un tipo meschino, gli ho detto di scriverlo in russo, ma non ha capito. Questo è tutto). :-D
 
ForexTools писал(а) >>

L'argomento è già stato toccato di sfuggita. Sto parlando della possibilità di scrivere esperti completamente in russo (o in qualsiasi altra lingua) in MQL. Qualcosa del genere:

Логический Четный;

Цикл ( целое НомерПозиции = 1; НомерПозиции <= ДлиннаБуфера; НомерПозиции++ )
{
  Если ( Остаток(НомерПозиции, 2) = 0 ) тогда Четный = Инстина; иначе Четный = Ложь;
  ....   
}

Perché "pari" e non "pari"?

E nel merito dell'argomento - personalmente sono contro la localizzazione. In 1C, a proposito, che lei cita come esempio, un pasticcio nella versione russa della lingua: intercalare plurale e singolare, in russo non c'è "NULL", e "IsNULL" - solo una parola "capolavoro".

 
IlyaA писал(а) >>

Solo perché uso excel più spesso qui non significa che mi interessi. È uno strumento per risolvere un problema particolare e questo è tutto. E sono sicuro che sarebbe più facile se poteste scrivere in excel come fate nella 1C. Se...AltrimentiElse...AltrimentiElse...FineElse. E originariamente Gates, ovviamente, l'ha scritto in inglese (solo un tipo meschino, gli ho detto di scriverlo in russo, ma non ha capito. Questo è tutto). :-D

Una cosa interessante: Gates è in russo per noi, e i nostri russi mostrano la loro educazione, e poi rimproveriamo gli americani per lo sciovinismo.

 
IlyaA писал(а) >>

in Excel è come scrivere in 1C. If...OtherwiseIf...OtherwiseElse...EndElse. E originariamente Gates, naturalmente, l'ha scritto in inglese (ha appena avuto uno zio cattivo, gli ho detto di scriverlo in russo, ma non ha capito. Questo è tutto). :-D

Che si sappia che Gates non stava scrivendo, stava vendendo.

 
Wow, che calderone bollente! PapaYozh, parola di capolavoro è, ma nessuno la stampa c'è un maestro :).
 
IlyaA писал(а) >>
Wow, è un calderone che bolle! PapaYozh, la parola capolavoro è sì, ma nessuno lo stampa. >> c'è un maestro lì :).

Ricordate "mai dire mai"?

Mi riferivo a quello che ho evidenziato.

 

Quanti siete! Noooooo! Non la corda e non i proiettili - solo la nostra ascia ortodossa!!!

Ecco un esempio di due soluzioni: 1C e Excel. Ho sputato da entrambi. In quest'ultimo, tuttavia, se si vuole si può fare quasi completamente a meno della "localizzazione". Anche se il fatto di non poter usare in cella i nomi normali delle funzioni incorporate mi fa davvero incazzare. Posso immaginare quali termini usa la gente quando deve spiegare a uno straniero dove e come si scrive "COLLECT" e altre sciocchezze. Fortunatamente, non ho mai avuto un tale compito, e per me non è un problema scrivere un piccolo script.

Ma mi chiedevo, cari signori "localizzatori" - chi di voi ha scritto personalmente almeno diecimila righe di codice nel dialetto "russofono"?

 
Azzx >> :

chi di voi ha scritto personalmente almeno diecimila righe di codice in dialetto "russofono"?

Sono un professionista della 1C :). Ho scritto abbastanza per 7 anni. Mi sento bene, semplicemente fantastico!