Test d'intuizione - pagina 17

 
ivandurak >> :

Mi dispiace, non ho potuto resistere.

Sì, perdonato, vai in pace. Un uomo che non riconosce la sua docilità non potrà permettersi il soggetto... ;)

ivandurak >> :

E a questo proposito consiglio di leggere Norbekov. L'esperienza di un pazzo o la chiave per l'illuminazione così sembra. Altri libri di questa serie riguardano l'allenamento dell'intuizione.

Noi preferiamo una trepidazione diretta del soggetto. Più intermediari ci sono, meno verità c'è nella materia secca. Ok? Il permesso di fare una tale inversione a U? :)

 
IlyaA >> :
Certo che sì. È un affare condiviso. Come minimo, è su rapido.

>> uh-huh. Profondamente impregnato del significato sociale delle persone che si battono alla roulette... :)

Va bene, proverò prima qui.

File:
dc.rar  1197 kb
 
ivandurak >> :

E a questo proposito, vi consiglio di leggere Norbekov. The Fool's Experience o la Chiave dell'Illuminazione, così sembra. Gli altri libri di questa serie riguardano l'allenamento dell'intuizione.


A proposito Norbekov, è da molto tempo che volevo trovare qualcuno che l'avesse studiato almeno in parte. Se lo raccomanda, deve averlo letto almeno. Potrei chiederti di fare un test sul mio tester. :) Solo per vedere se Norbekov vale la pena o è come tutti gli altri. Mi permetto di dissentire. :)
 
MetaDriver >> :

Ok, proverò prima qui.

Sembra funzionare. Ma il problema è che non riesco a trovare il manuale utente (nessun aiuto, il progetto non ha ancora raggiunto la fase commerciale). Come mi ricordo ora, l'ho scritto per mia figlia... ma è scomparso.

Beh, cercherò di spiegarlo con le mie dita proprio qui.

Quindi, micro-manuale:

1. L'obiettivo del ciclo di gioco è quello di girare il mazzo di bussole mischiato (per mischiare - il tasto "New Game") verso il nord in alto.

Il problema lungo la strada è che ogni tasto di gioco ruota più bussole contemporaneamente. Necessità di "masticare" i modelli e risolvere comunque il solitario.

2. Lo scopo del gioco in generale - per allenare l'intelletto, soprattutto la capacità di riqualificarsi, perché le regole ad ogni "livello" è diverso.

La parola "livelli" è scritta tra virgolette, perché non ci sono condizioni per passare a qualsiasi "livello". È sufficiente cambiare.

--

Controllo:

Qui è consigliabile entrare subito in un trucco semplice e pratico (imha) - molti controlli rispondono sia al pulsante sinistro che a quello destro del mouse.

Il pulsante destro è "avanti", quello sinistro è "indietro". :)

Questo vale per i pulsanti rotanti, l'interruttore di livello (che si trova nell'angolo in alto a destra) e la casella di modifica nell'editor di regole.

Ora riguardo all'editore. Le regole sui livelli non sono cucite nel corpo del programma, ma abbastanza modificabili. È possibile creare nuovi livelli (fino a 64).

// Se qualcuno livelli interessanti, per favore fatemi sapere in privato, se non dispiace.

L'editor è molto semplice // è stato molto più difficile inventarlo ;)

Ogni matrice 4x4 nell'editor rappresenta un campo di gioco, e le matrici sono disposte nello stesso modo dei pulsanti rotanti sul campo di gioco,

e corrispondono ad essi, cioè il pulsante rotativo, quando viene premuto con il tasto destro del mouse, produce un effetto sul campo che viene visualizzato dalla matrice corrispondente nell'editor.

(A sinistra, come ricordiamo - al contrario). In questo caso zero rappresenta l'assenza di rotazione, e numeri diversi da zero - il numero di giri a destra di 45 gradi.

Che altro... Sì, alcuni servizi - matrici possono essere copiati l'uno nell'altro con il drag-and-drop. E i corrispondenti spostamenti e rotazioni della matrice sono automatizzati.

--

Questo è tutto. Speriamo che siano abbastanza spiegazioni, dato che la maggior parte delle cose qui sono abbastanza complicate e curiose e le risolveranno se è necessario.

Divertitevi. Spero che sia un bene per voi.

Se qualcosa non è chiaro, chiedete pure, aggiungerò delle spiegazioni.

 
MetaDriver >> :

Se ricordo bene, l'ho scritto per mia figlia.

Quindi sei già un uomo sistemato! E lei conserva questo stile di narrazione come ricordo della sua vecchia gioventù. :) Stavo solo scherzando. Daremo un'occhiata al programma, naturalmente.

 
IlyaA >> :
Metti le foto. Guarda come sono fatti i post qui. Hai un'idea, quindi "mostrala".

No, non lo so. Dannazione. Sono più o meno d'accordo con Yury:

Yurixx 29.11.2009 15:16

Si può ottenere solo una patetica parvenza di mano sinistra in questo modo. :-)

Ma anche i fisici a volte usano questo modo (me l'hanno insegnato proprio all'università), può essere usato con approssimazione. In particolare per lo scopo indicato nell'argomento può andare bene.

Per quanto riguarda la somiglianza completa... bene la mia intuizione non punta il dito in quella direzione, non vedo nessun impasto nella direzione dello scavo della "legge esatta della distribuzione del forex".

Di conseguenza non ho alcuna motivazione per disegnare immagini. Che pigrizia, in certi posti, eh. :(

 
XenoX >> :

Il gioco va bene in linea di principio, ma non ha niente a che vedere con l'intuizione. Le regole cambiano abbastanza raramente e tutte le combinazioni sono segnate in anticipo. Quindi è sufficiente ricordare la sequenza. Perché questo gioco sia legato all'intuizione, le regole devono cambiare ogni volta e in modo casuale.

Oh, non mi dire. :)

Ha molto a che fare con l'intuizione. Solo un po' indiretto, soprattutto a prima vista.

Ma sembra che siamo arrivati al punto in cui dovremmo chiarire la terminologia per non entrare nel "cattivo misticismo"... ?)

Cos'è l'intuizione?

Per quanto ne so, la maggior parte delle persone per intuizione intende il loro insieme di schemi automatici per riconoscere rapidamente i tipi di situazioni.

Inconscio, ovviamente. Hoho.

Sei d'accordo con questa definizione?

Personalmente, non sono d'accordo. Heehee.

:) :)

 
IlyaA >> :

Quindi sei già un uomo sistemato! E tu conservi questo stile di narrazione come un ricordo della tua gioventù passata. :) >> scherzando.

Forza! Sono un giovane, solo due nipoti finora. Quindi lo stile è abbastanza appropriato, mi piace. :)

 
MetaDriver писал(а) >>

Ma questo metodo è usato a volte anche dai fisici (me l'hanno insegnato all'università), può essere usato come approssimazione. In particolare, per lo scopo indicato nel topic, potrebbe funzionare.

Certo, con una certa approssimazione è così. Ma non si adattava all'uomo con approssimazione.

 
Yurixx >> :

Si può ottenere solo una patetica parvenza di mano sinistra in questo modo. :-)

Per generare qualsiasi distribuzione da una serie RNG uniformemente distribuita si deve prima costruire (o prendere in forma analitica) la sua funzione di distribuzione. E non la funzione di densità di probabilità, ma l'integrale PDF = F(x). Si sa che varia monotonicamente da 0 a 1. Poi dobbiamo dividere questo intervallo in tanti intervalli uguali quanti ne può generare l'RNG. Si noti che i punti 0 e 1 devono essere esclusi perché questi punti corrispondono a valori infiniti della variabile x.

Per esempio, un RNG meta-quota genera 32768 valori (da 0 a 32767). Quindi, dividendo l'intervallo [0;1] in 32769 sezioni, si ottiene che il valore di RNG 0 corrisponde al punto 1/32769 mentre il valore di RNG 32767 corrisponde al punto 32768/32769.

Ora possiamo generare una serie uniformemente distribuita e per ogni valore ottenuto di RNG mettere F(x) = (RNG +1)/32769. Usando la funzione di distribuzione F(x), possiamo trovare il valore dell'argomento x dal suo valore. Questi valori formano una serie casuale che ha una distribuzione F(x).

Selezionando una scala adatta per la partizione dell'asse Oh, possiamo ottenere i valori richiesti per x.

PS

Non bisogna dimenticare che la RNG dà un insieme discreto di valori, mentre F(x) è una funzione continua. Quindi, tutto questo funzionerà correttamente solo se l'asse Oh (o piuttosto l'intervallo da X1 a X2 dove F(X1)=1/32769 e F(X2)=32768/32769) è opportunamente partizionato in un insieme discreto di intervalli uguali. La lunghezza di queste sezioni definirà precisamente la scala necessaria per convertire i valori x in quello che ti serve.

Mi ci è voluto molto tempo per capirlo e grattarmi la testa... Ho capito qualcosa, ma temo non tutto. :)

Yuri, non puoi intraprendere e scrivere per le generazioni future qualche RNG universale, generando serie con le distribuzioni più popolari tra i matematici locali?

Oggi puoi farlo come un oggetto mql. Questo renderebbe felici gli amanti delle statistiche! Fai un argomento, apri un progetto, i consiglieri e i critici si precipiteranno in un lampo, l'argomento batterà il record di popolarità... Probabilmente lo controllerò io stesso. Ma è un po' presto per me per essere un leader su questo argomento. Non sono bravo nelle statistiche. Sto recuperando un po', ma finora tutto bene.

Te la caverai benissimo, è la tua classe di peso. Ti piace l'idea?