Test d'intuizione - pagina 15

 
Reshetov >> :

Non dirò nulla, se non che si tratta di blaterare da nerd, che non mi interessa, dato che ha poco o nulla a che fare con il trading applicato.

Ordinaria spazzatura dei nerd: più termini scientifici si usano nelle alluvioni, meglio è.


>> Grazie. L'onestà è la migliore politica.
 
alsu писал(а) >>

Ora mi sembra che il prezzo sia un processo di Poisson generalizzato, che è non stazionario nell'intensità su brevi intervalli, ma su grandi intervalli - dove stimiamo le statistiche - il suo valore medio è abbastanza regolare. Quindi, il grafico della distribuzione dovrebbe essere una curva (L^k)/k!*exp(-L), dove L è l'intensità.

P.S. Puoi fermarmi se ti lasci trasportare...

In realtà la distribuzione di Laplace sembra un po' diversa. E assomiglia molto a un caso speciale della distribuzione gamma, che si chiama distribuzione Erlang. Ma c'è ancora una differenza, quindi non è nemmeno Erlang.

La ragione per cui mi sono bloccato è che ho già provato questo tipo di distribuzione 2 anni fa, ma mi sono convinto che riproduceva la distribuzione reale non molto meglio di quella normale - cioè male. Di conseguenza ci ho rinunciato. Mathemat ha sicuramente ragione: questa distribuzione non riproduce molto benele code.Il che significa che non può assolutamente essere usato per la stima del rischio.

alsu ha scritto >>.

Un esempio lampante è il moto browniano, che è già stato oggetto di tante pagine nel prossimo thread.

Di quale thread stiamo parlando?

 
Yurixx >> questa distribuzione riproduce code a dismisura. Quindi non può assolutamente essere usato per la valutazione del rischio.

Oh grazie, Yuri, sentivo già che presto sarei affondato con argomenti inaffondabili come "non lo vedo nella foto" :)

 

Totalmente d'accordo con l'antipasto superiore. L'intuizione può essere allenata!

Lo facevo regolarmente con le carte. Ho preso tre carte di qualsiasi tipo, le ho mescolate e ho dovuto pescare una carta particolare o indovinare quella che avevo estratto.

Dopo un po' di tempo di pratica regolare (2-3) settimane ho ottenuto questo risultato, - 16 volte di fila ho indovinato{ tirato fuori correttamente. Notate le -3 carte, cioè il 33,3333% di possibilità di azzeccarci ogni volta. E la probabilità che l'avrei pescata la prossima volta di fila diminuiva ad ogni carta che indovinavo.

 
Non riesco ad aprire il test di intuizione. cosa apre xlsm?
 
XenoX писал(а) >>

Si prendevano tre carte di qualsiasi tipo, si mescolava e si doveva pescare una carta particolare o indovinare quella pescata.

Può spiegarsi meglio?

 
XenoX >> :
Non riesco ad aprire il test di intuizione. cosa apre xlsm?

Inserisci la tua intuizione

 
Swetten >> :

>> Puoi elaborare questo?

Di quali altri dettagli avete bisogno? In 2-3 settimane di pratica intensiva, un mazzo di carte può essere così consumato e memorizzato che si può "indovinare" il valore di una carta dalla sua camicia anche nel buio totale al tatto.

 
Reshetov писал(а) >>

Di quali altri dettagli avete bisogno? In 2-3 settimane di pratica intensiva, un mazzo di carte può essere così consumato e memorizzato che si può "indovinare" il valore di una carta dalla camicia, anche nella totale oscurità al tatto.

Questa è la sua opinione. Io, invece, sono curioso. :)

 
XenoX >> :
Non riesco ad aprire il test di intuizione. cosa apre xlsm?


Questo è un file xlsm del 2007. Guarda all'inizio del thread, ce n'è uno per il 2003. E un po' più in là c'è un video su come usarlo. Devo essere d'accordo con Reshetov che le mappe è meglio non usarle per l'allenamento. Ne abbiamo discusso. Se vuoi continuare con l'allenatore fisico, può essere una pentola di piselli. :)