Hai bisogno di una nuova CPU? - pagina 9

 
E_mc2 >>: È possibile guardare AMD, ma quando appariranno 6 core di AMD ...come sembra saranno rilasciati più tardi di Intel. E tenendo conto che AMD perde completamente nel settore superiore, possiamo supporre che 6 core di AMD supererà appena l'attuale Kore e 7 sulle prestazioni. Nello stesso modo in cui il Phenom2 ha raggiunto i quad Intel che sono sul mercato già da 2 anni. Da qui il prezzo... probabilmente costeranno meno delle CPU di Intel.

Ci sono tali, 6-Core Opteron 2439 SE @ 2.8 GHz, cache 6x512 KB L2 + 6 MB L3 (Istanbul). E qui c'è un argomento sui test di diverse configurazioni . Ci sono diverse tabelle simili per diversi test. Le prestazioni dell'Istanbul sono probabilmente al livello del Core i7 920.

P.S. Mi sono sbagliato. Le prestazioni sono da qualche parte al livello del Core 2 Duo superiore.

 
Mathemat >> :

Ce n'è uno, un Opteron 2439 SE 6-Core @ 2.8 GHz, 6x512 KB L2 cache + 6 MB L3 (Istanbul). E l'argomento sul testare diverse configurazioni è qui. Ci sono diverse tabelle simili per diversi test. Le prestazioni dell'Istanbul sono probabilmente al livello del Core i7 920.

P.S. Mi sono sbagliato. Le prestazioni sono da qualche parte al livello del Core 2 Duo superiore.


Quindi Opteron è un processore per server, ha un prezzo secondo il listino ufficiale, per quantità di massa - "La tabella contiene i prezzi per le ultime versioni di processori ed è progettata per gli acquirenti di massa (1000 pacchetti), escludendo gli acquirenti di processori confezionati in unità (PIB). I prezzi indicati sono al netto di IVA e altre tasse. "Il prezzo è di 1.019 dollari. http://www.amd.com/ru-ru/Processors/ProductInformation/0,,30_118_609,00.html Questo è escluso l'IVA e nessun ricarico da parte degli ambulanti!!! Non ho guardato a quanto sarà al dettaglio, ma penso che sarà almeno 200 dollari più costoso. Ho guardato le tabelle con i risultati dei test... sì, è circa al livello delle migliori unità dual core di Intel. Al massimo può competere con i modelli Core e 7 di fascia bassa. Ed è un top server 6 core per quel tipo di denaro, mostra prestazioni a livello di volte più economico Kor2 Dewo???? In nessun modo, in nessun modo gli ospiti stavano urlando... E anche una scheda madre per server non è economica. No, non è un 6-core...
 

Ancora non capisco!

La piattaforma MT5 è per i progessori o per i trader? O forse è per i commercianti?

Chi può dare una risposta, assumendosi la responsabilità delle proprie parole?

 
hhohholl писал(а) >>

Ancora non capisco!

La piattaforma MT5 è per i programmatori o per i trader?

Se è per commercianti, dovrebbe funzionare su 286 o Spectrum?

 
Figar0 >> :

Se per i commercianti, dovrebbe funzionare su un processore 286 o Spectrum?


Qual è il problema, 286... Adattiamolo ai trucioli di legno. Forse solo allora smetteranno di creare questi argomenti...
 
Renat >> :

A proposito, ci sarà un terminale a 64 bit e un tester multithreaded.


Un terminale a 64 bit sarebbe molto utile.


Renat >> :


Se ci riusciamo, sarà possibile organizzare intere fattorie di calcolo usando metodi standard, quando gli agenti di calcolo sono lanciati su N computer e il terminale di testa li controlla (assegna compiti di calcolo al tester).


Mi manca già il campionato. Se facciamo fattorie, non ci sarà nessun campionato nel 2010...


Renat >> :


Può accelerare i calcoli di decine di volte. Inoltre ci saranno molte nuove caratteristiche.


Beh, per un fattore dieci, è un evento raro...

 
Renat >> :

Non stiamo sprecando anni nello sviluppo.

Sarete inorriditi più di una volta nei prossimi sei mesi quando vedrete implementare nuove funzioni e servizi.


Non vorrei essere inorridito. Soprattutto non solo una volta.
E invece dell'orrore sarebbe meglio vedere il campionato 2010 su MT5 piuttosto che su MT4.
 
E_mc2 >> :


Diventano virtuali solo nominalmente. In realtà, sono i core fisici che fanno tutto il lavoro.

>> Davvero? Wow - pensavo che lo spirito fosse santo in questo caso.

HyperTrading non è realmente una tecnologia multi-core, è una tecnologia per ottimizzare il carico fisico del core. In termini fisici, HyperTrading non fornisce un secondo core, fornisce solo il caricamento ottimale del core fisico permettendo di utilizzare le risorse inattive del core per eseguire un altro thread. Hyper Trading non è un kernel separato di per sé, viene semplicemente eseguito sul kernel. Non c'è modo che un kernel possa saltare il proprio livello di prestazioni. Vale a dire, se un core sta dando prestazioni di picco, diciamo 100 unità. Non c'è modo che Hyper Trading possa superare il limite fisico del core e darvi almeno 101 unità di prestazioni. Come ho detto, può solo ottimizzare e massimizzare il carico dei core, evitando così i tempi morti delle singole unità di elaborazione del processore e dando così un aumento di potenza. Se un core ha, diciamo, il 70% di utilizzo, allora Hyper Trading può aiutare a caricare il restante 30%. Ma non darà più potere di quello che il nucleo può dare. Questo è il motivo per cui c'è solo il 10% di guadagno medio da Hyper Trading. Significa che aiuta a sovraccaricare i core di questo 10%.

Ho inteso il mio post come un aggiornamento sulla tua storia, non come una discussione. Questo è vero. Ma grazie per la storia - sarà interessante per qualcuno.

===

Z.U.

Se sei troppo pigro per scrivere in inglese, tieni presente che Thread non si pronuncia come Trade e viene anche traslitterato. Altrimenti penseranno che state spostando qui un prodotto concorrente - HyperTrader. ))))))

 
SHOCK... Pensavo che sarei stato l'ultimo ed eccolo qui...... https://forum.mql4.com/ru/25722/page86#235611
 
Renat писал(а) >>

A proposito, ci sarà anche un terminale a 64 bit e un tester multithreaded.

MQL5, rispettivamente, sarà adattato anche alla piattaforma a 64 bit? Voglio dire, sarà possibile utilizzare array più grandi di 4 gb?