Segni di un sistema REALE - pagina 18

 
Svinozavr >> :

Purtroppo, tutte queste sono per lo più solo belle parole che danno una scusa per filosofare, ma non per tagliare i blocchi sbagliati del codice:

1. Il primo attributo. Il sistema deve contenere un'idea solida e non essere solo una combinazione senza senso di indicatori.

Per qualcuno, l'idea che ci debba essere un massimo di indicatori su un grafico può essere molto sensata, perché questo è l'unico modo per vedere "tutti" i segnali, per trovare la loro conferma tra di loro. e questo, in generale, non è senza la sua logica ;)

2. Seconda indicazione. Il sistema non dovrebbe dipendere da una combinazione casuale di posizioni di indicatori.

di nuovo, cosa intendi per "casuale" e cosa intendi per "disposizioni"?! ci dovrebbe essere una regola che l'ADX dovrebbe essere sempre nella sottofinestra più alta e l'RSI dovrebbe essere posizionato rigorosamente sotto di esso, per secondo?! questo è senza senso ....

3. terza caratteristica. Quando si combinano gli indicatori, il più delle volte un indicatore è leader, e gli altri sono ausiliari. La logica del sistema non dovrebbe cambiare con il cambiamento dei parametri dell'indicatore.

L'incoerenza: la prima parte della frase dice di qualche indicatore principale, deve essere ovvio che non può essere cambiato per l'altro o fare trading sugli altri, se non fornisce un segnale. E poi arriva la frase completamente slegata dalla prima

4. Quarta indicazione. Un piccolo cambiamento nei parametri non dovrebbe cambiare troppo i risultati del test...

abbiamo avuto anche quello :)

5. La quinta caratteristica. Il numero di test dovrebbe essere entro limiti ragionevoli.

6. La sesta caratteristica. Il numero di parametri da ottimizzare (sia espliciti che impliciti) dovrebbe rimanere entro limiti ragionevoli.

grande! decido di usare questa regola! e..... ???? quali sono i limiti "ragionevoli"?

una regola completamente inutile per l'applicazione pratica

7. La settima caratteristica. La parte del grafico, su cui il sistema è ottimizzato, dovrebbe includere diverse varianti del comportamento del mercato.

wellooooo.... diciamo :( ... aggiunto a Errori logici di algoritmi

8. L'ottava caratteristica. Il numero di transazioni nell'area testata deve essere rappresentativo dal punto di vista della statistica matematica.

Aggiungerei anche questo "e non superano il numero di transazioni effettuate da un singolo oggetto di commercio per tutta la serie di dati statisticamente affidabili presenti nel campione con la probabilità determinata dall'efficienza finale degli indicatori di commercio dei periodi precedenti....").


in breve - spazzatura inutile, che non dà una guida all'azione: come controllare cosa non va nel vostro sistema, cosa deve essere scartato/rifatto.

 

Un'altra classificazione inutile. È quello che ho detto nel post precedente - l'argomento è troppo generale per essere utile.

Non avresti dovuto dare un'altra opinione? ))) Lei stesso si è lamentato della scarsità di giudizi sull'argomento. Forse dovresti modificare qualcosa nel giardino d'inverno? )))

 
Svinozavr >> :

Fantastico. Mi sono preso la libertà di fare una distillazione del primo post:

La prima indicazione. Il sistema deve contenere un'idea sensata e non essere solo una combinazione senza senso di indicatori.

Il resto non è necessario. Questa è la cosa più importante.

Il progettista del sistema deve avere una risposta alla domanda "perché il TS fa soldi?" o perché si aspetta che faccia soldi. "Perché la linea rossa è più alta della linea blu e c'è un punto giallo" non è una risposta. Infatti, la redditività del sistema deve essere provata prima della prima corsa sulla storia.

 

Capite, nel momento in cui volete delle specificità, sarete bloccati dalla considerazione di un particolare TC. E ce ne sono tanti quanti sono gli abitanti. Tutti richiedono una storia diversa, diversa per valutare l'affidabilità del numero di transazioni, ecc.

E tutte le parole generali sono già state dette qui. Amen.

 
timbo >> :

Il resto non è necessario. Questa è la cosa più importante.

Il progettista del sistema deve avere una risposta alla domanda "perché il TS sta facendo soldi?" o perché si aspetta che faccia soldi. "Perché la linea rossa è più alta della linea blu e qui c'è un punto giallo" non è una risposta. Infatti, la redditività del sistema deve essere provata prima della prima corsa sulla storia.

Sì - la redditività deve essere stabilita prima della fase di attuazione pratica. A livello dell'idea. È difficile da discutere.

 
Svinozavr >> :

Non avresti dovuto dare un'altra opinione? ))) Lei stesso si è lamentato della scarsità di giudizi sull'argomento. Forse dovresti modificare qualcosa nel giardino d'inverno? )))

sì come dire.... >> Mi piacerebbe vedere opinioni che aggiungono qualcosa al nostro salvadanaio;)

scrivere solo che c'è una cosa del genere ma è "inutile" probabilmente non ha molto senso (visto che l'hai già filtrato tu stesso), ho solo dato la mia opinione su ogni punto della sua inutilità, ma ho aggiunto un punto, quindi il post non era inutile :)

 
ForexTools >> :

sì come posso dire.... sarebbe bello vedere opinioni che aggiungono qualcosa al nostro salvadanaio;)

basta scrivere su questo, ma è "non va bene" non ha molto senso (se voi stessi hanno filtrato), ho appena su ogni punto ha dato il suo parere della sua inutilità, ma un punto ho fatto aggiungere, quindi il post non era inutile :)

Finora, il valore del salvadanaio è visto più nel "salvadanaio" stesso - la discussione, non il suo contenuto.

Altrimenti, naturalmente, sono selvaggiamente dispiaciuto di essermi permesso... >> accettarlo, ecc. )))

 
Svinozavr >> :

Cosa c'entra con tutto questo?

Altrimenti, naturalmente, selvaggiamente dispiaciuto per permettermi... Accettare ecc. )))

L'hai scritto tu stesso.

Finora, il valore del salvadanaio è visto più nella discussione che nel suo contenuto.

Ecco perché ho reagito in modo così "acido" al post. Che senso ha una discussione come: "Vogliamo aumentare il numero di pagine di questo thread? :))))

Mi piacerebbe vedere e discutere più cose a partire dalle parole: >>) : Mi piacerebbe vedere più roba che inizia con le parole: "ecco un'altra idea intelligente...", e con "salvadanaio" intendo tutto il ramo, non solo il mio primo post ;)

 

Sto solo scherzando.

C'è solo la sensazione che non ci saranno più pensieri. Per le ragioni già dette. Bene, o ci sarà una discussione su un particolare TC con i suoi particolari scarafaggi.

Ha un'opinione diversa? Non è molto chiaro cos'altro ti aspetti dalla discussione.

 
Svinozavr >> :

Non è molto chiaro cos'altro vi aspettate dalla discussione.

Abbiamo tutti detto la nostra, certo, ma domani, dopodomani, dopodomani... >> qualcuno che non c'era quando abbiamo discusso di questo verrà sul forum. Forse può aggiungere altro.