Segni di un sistema REALE - pagina 20

 

Se è tutto a livello di "chat", allora sì :)

Se è a livello di consigli, allora non è sicuramente un bene per voi.

 
avtomat >> :

... Se a livello di raccomandazioni, allora è inequivocabilmente dannoso.

Cosa pensate sia utile a livello di raccomandazioni?

 

faa1947, tu credi che non ci siano(in teoria) modelli costanti nel mercato. Quindi ogni strategia è adatta ad un periodo particolare.

Si considera la probabilità (non matematica, ma soggettiva) che una strategia abbia successo in futuro.

Ci sono due metodi di creazione della strategia:

- Una cosa a casaccio. Per esempio, selezionando gli indicatori e i loro parametri si crea un Expert Advisor redditizio.

- sistemico. Un sistema è scritto in base ai modelli identificati di un certo intervallo di tempo.

Cioè, è possibile arrivare alla strategia da due lati. Il modo non sistematico (senza prove) sembra essere l'approccio sbagliato. Il signor Reshetov ha scritto un eccellente costruttore per creare strategie casuali. I risultati di queste strategie, una volta creati, sono più inclini a credere che l'approccio casuale sia sbagliato. Anche quello sistemico non è perfetto, ma non è peggio.

Se seguiamo solo la teoria, è inevitabile (a causa della diffusione), ma la teoria permette a certe regolarità di funzionare durante qualsiasi intervallo di tempo finito. E se questo intervallo si misura in anni, allora perché non...

 
goldtrader >> :

Cosa pensi sia utile a livello di raccomandazione?

Non hanno raccomandazioni. Tranne che per sparare ai partecipanti alla discussione. Come parassiti.

 
getch писал(а) >>

faa1947, tu credi che non ci siano(in teoria) modelli costanti nel mercato.

Non credo. Ribadisco la mia comprensione.

Ci sono dei modelli nel mercato (l'incrocio di due medie, per esempio). Esiste un gran numero di questi modelli. TS dovrebbe essere in grado di riconoscere questo schema. I NS riconoscono alcuni modelli che sono impossibili da disegnare o descrivere. Un tester fornisce statistiche sull'occorrenza di un tale modello nel passato, ma non dà alcuna garanzia di occorrenza nel futuro.

Ci sono diverse domande di base per un modello:

- quanto è comune (ad esempio per i long, per gli short, per i long e gli short) ;

- come riconoscere il verificarsi di un modello nel tempo;

- come rilevare tempestivamente quando questo modello sta morendo, che è un must, come possiamo vedere dai trade perdenti durante i test;

- se questo modello può essere adattato a una diversa sezione della BP.

La questione dell'adattamento è la più difficile. In particolare, come adattamento possiamo usare la riottimizzazione del TS in una nuova sezione di BP - da non confondere con un test in avanti.

Tutto questo è ovvio se non dimentichiamo per un momento che la RT con cui abbiamo a che fare è un sistema non lineare, dinamico, non stazionario e con memoria. Se rapportiamo costantemente le nostre decisioni a questa comprensione, e confidiamo anche nei risultati dei test a questa comprensione, molti errori saranno evitati.

P/S. Neuron ha definito specificamente la sovraottimizzazione, prendendola dal NS. Per quanto riguarda i requisiti di test, di nuovo, questo è stato discusso molte volte su questo forum e negli articoli. Quindi uno dovrebbe leggere prima di aprire un thread - leggere in generale è una cosa molto utile da fare.

 
Svinozavr >> :

Non hanno linee guida. Tranne che per sparare ai partecipanti alla discussione. Come i parassiti.

E tutto è iniziato così bene :))))))))

 
goldtrader писал(а) >>

Cosa pensi sia utile a livello di raccomandazione?

È impossibile rispondere in un modo.

Guardate, per esempio, come punto di riferimento, il libro "Linee guida per la progettazione di sistemi di controllo automatico".

La dichiarazione del problema, la ricerca di metodi di soluzione, lo stile di presentazione.

 
Svinozavr писал(а) >>

Non hanno linee guida. Tranne che per sparare ai partecipanti alla discussione. Come parassiti.

Dovrebbe essere molto divertente?

 
faa1947 >> :

Beh, ragazzi, sono semplicemente pazzo di tutti voi.

....

Per quanto riguarda i criteri di test, l'autore di questo thread farebbe bene a familiarizzare con il forum in cui apre il thread. Questo tema è stato discusso molte volte, anche se io, a mio parere, sono il primo che non riconosce il montaggio come tale e tutti i discorsi su di esso li considero dannosi.

perché improvvisamente non mi è permesso di sollevare una questione che mi preoccupa in questo momento e dare i miei suggerimenti su ciò che penso? :)

Leggete attentamente la mia prima frase:

Ho cercato di sistematizzare i miei criteri per valutare la correttezza di un sistema di trading e di un Expert Advisor costruito con esso. Ecco un breve riassunto delle regole che mi sono venute in mente.

Questa è la mia opinione, unita a quella di molti partecipanti che la pensano come me. Tutti noi abbiamo beneficiato di questa discussione.

Ora siete liberi di creare la vostra discussione su ciò che conta e ciò che non conta, proprio come faccio io, sulla base di un altro thread (in questo caso questo). Penso che sarà frequentato da coloro che ne sono colpiti (io, di sicuro).

 
avtomat >> :

Una risposta unilaterale è impossibile.

Ma è possibile rifiutare tutti i suggerimenti in una volta sola, vero?

>>avtomat >> :

Guardate, per esempio, come punto di riferimento, il libro "Linee guida per la progettazione di sistemi di controllo automatico".

Impostazione del problema, ricerca di metodi di soluzione, stile di presentazione.

Pensate che le persone presenti su questo forum non abbiano letto libri?

Qui la gente ha dichiarato la propria esperienza ottenuta con sangue e sudore che non può essere sostituita dai libri.

Oppure, con un paio di punti elenco, segna le conclusioni più utili di questo libro secondo te.