Segni di un sistema REALE - pagina 7

 
Sta2066 >> :

>> Al punto


Un po' di filosofia. Qualcuno può già riassumere i risultati intermedi della discussione e poi andare avanti?
 

Quindi.

Il giusto Expert Advisor

  • non cambia l'orizzonte temporale, lo strumento, il periodo di prova;
  • non si preoccupa della storia su cui lavora;
  • non richiede praticamente un'ottimizzazione;
  • non esiste.

Un vero EA...?

 
ULAD >> :


Fare un po' di sproloqui filosofici. Qualcuno può già riassumere i risultati intermedi della discussione e poi andare avanti?

+10

Sto seguendo la discussione... Qualsiasi cosa utile è nel primo post, quindi torniamo all'argomento in questione (scusate la tautologia)

 

Signori!!! Mentre riflettevo sul tema del consigliere ideale, mi è venuta in mente un'idea!!! O meglio, tutta l'idea!!!

Penso di aver trovato un modo che può proteggere l'EA dal precipitare, o meglio, nemmeno l'EA ma qualsiasi TS!

Ma questo è qualcosa su cui devo lavorare, e devo essere un programmatore fantastico (cosa che non sono e che non posso fare).

 
Svinozavr >> :

Quindi.

Il giusto Expert Advisor

  • non cambia l'orizzonte temporale, lo strumento, il periodo di prova;
  • non si preoccupa della storia su cui lavora;
  • non richiede praticamente un'ottimizzazione;
  • non esiste.

Il vero Expert Advisor ...?


Il questionario è uscito.
 
RomanS >> :

Signori!!! Mentre riflettevo sul tema del consigliere ideale, mi è venuta in mente un'idea!!! Un'idea intera!!!

.....

Ma dovrai lavorarci sopra ed essere un brillante programmatore (cosa che io non sono e non posso fare).

Cosa? Ancora? © "C'era unavolta un cane" :))))


Beh, questo post potrebbe essere letto da quei fantastici programmatori, ma qui di nuovo "e io ho.... ma non te la do"...

 
RomanS >> :

Signori!!! Mentre riflettevo sul tema del consigliere ideale, mi è venuta in mente un'idea!!! O meglio, tutta l'idea!!!

Penso di aver trovato un modo che può proteggere l'EA dal precipitare, o meglio, nemmeno l'EA ma qualsiasi TS!

Ma su questo bisogna lavorare, e anche essere un fantastico programmatore (cosa che io non sono e non posso fare).


Ascolteremo attentamente. Aiuteremo in ogni modo possibile.
 

...

Poi gli altri coleotteri di maggio, che vivevano nello stesso albero, vennero a visitarli. Guardavano Pollicino con curiosità, e le loro figlie sbattevano le ali per lo sconcerto.

- Ha solo due gambe! - Hanno detto uno.

- Non aveva nemmeno i tentacoli! - Altri hanno detto.

- Com'è debole, com'è magra! Potrebbe spezzarsi a metà", hanno detto altri.

- Assomiglia molto a un'umana, e non è nemmeno carina", decisero alla fine tutti gli scarafaggi.

Anche lo scarabeo di May, che aveva portato Pollicino, pensò che non era per niente carina, e decise di dirle addio - lasciarla andare dove sa.

(H.H. Andersen)

 

))) Si potrebbe scrivere "al soggetto" - anche questa è una tautologia, ma non così ovvia...


In breve, mi sembra che sia molto difficile formulare deviazioni accettabili dall'ideale, perché esse - le deviazioni - sono molto individuali e dipendono dai principi del TC stesso.

Infatti. Ci sono TS che lavorano con successo su un particolare strumento, su un altro, anche dopo la regolazione, sono spariti. Non hanno diritto di esistere?

Allora facciamo così: passiamo dalla definizione dell'obiettivo. Ma prima siamo d'accordo, per semplicità, che qualsiasi TS non è eterno nella sua redditività. L'obiettivo è quello di ottenere un profitto su un certo periodo di storia futura su un particolare strumento. La probabilità di questa piacevole perpetuazione aumenta se l'Expert Advisor

- mostra risultati stabilmente comparabili sui test back/forward durante il periodo storico recente, cioè possiamo sperare che la redditività duri per qualche tempo;

- mantiene la redditività su una gamma abbastanza ampia di parametri regolabili;

- non ha risultati molto diversi sulle storie di diverse società di intermediazione;

- non contiene errori/trappole infantili di scrittura/testing/ottimizzazione;


Risulta essere una banalità piuttosto noiosa per i principianti. Utilità pratica... )))

 

Sarebbe meglio se l'autore numerasse i criteri per facilitare la risposta.

È utile pensare a tutto questo.