Trading online sulla teoria delle onde (metodo NIROBA) - pagina 122

 
Urain >> :

Ovviamente, la quantità va alla qualità,


A proposito, sto per vedere un film sull'argomento.

Vale a dire, quanta differenza c'è?

Si chiamano "surrogati". Interpretato da un brav'uomo, Bruce Willis.

 
Yurixx >> :

Quindi accetti che ci siano situazioni in cui una persona fa qualcosa per l'altra e non vuole niente in cambio? E non solo nelle relazioni tra parenti. Perché, sapete, questo punto di vista - "niente nella vita è gratis" - è completamente equivalente a un altro - "tutto nella vita si compra e si vende". E non si può essere più sporchi di così.

.

Ho evidenziato qualcosa nella sua citazione. Sono curioso, ragiona sempre nella categoria "tutto o niente"? Forse nella vita ci sono opzioni intermedie? Non è un gioco d'aquila in cui è o l'uno o l'altro. È una foto in bianco e nero molto primitiva. Penso che se vi attenete a questo punto di vista, non sarete nemmeno in grado di scrivere un programma decente. :-)

Mi permetto di dire che ci sono molte cose nella vita che si ottengono gratuitamente e non può essere altrimenti. Se non lo vedi, è un tuo problema. Infatti, ci sono molte cose nella vita reale che il denaro non può comprare. Ma un uomo ce l'ha, e senza soldi. E se sei preoccupato che al mercato o nel negozio nessuno ti dia niente per niente, allora aspetta un po', presto ci sarà il comunismo e allora ti divertirai. :-)))

A proposito, hai avuto la tua vita gratis. Quante cose hai che sono più preziose per te di quanto non lo siano?

.

Strano che la gente sia così diffidente nei confronti della filosofia. Niente corregge un cervello così incasinato come la giusta filosofia. Se l'homo fosse sapiens, dedicherebbe almeno una parte del tempo che passa sulla vanità alle questioni filosofiche della sua vita. Allora farebbe molte meno cose stupide e avrebbe più gioia nella vita.

5 punti!!! Non avresti potuto dirlo meglio...

 
Pegasmaster писал(а) >>

Non confondiamo il dono di Dio con l'uovo. Il denaro è denaro, ma spero che le relazioni tra le persone siano al di sopra del denaro per il momento.

E vorrei che rimanesse sempre così.

Per esempio, un mio conoscente continuava a chiedermi perché era single, perché non aveva abbastanza soldi per una ragazza. E gli ho sempre detto che non sono i soldi la base di una relazione normale. Ecco perché è stato single per molto tempo.

Ci sono tre cose importanti nella vita di un uomo: salute, comunicazione e denaro... Senza salute non c'è desiderio di fare altro, senza comunicazione non c'è salute e denaro, e il denaro permette di mantenere la salute e la comunicazione al giusto livello.

 
LeoV писал(а) >>

Il bello dei forum è che si perde rapidamente il pensiero e l'essenza della conversazione. In realtà stavamo parlando di cose materiali, non di relazioni tra persone. Stavamo parlando di fare regali a tua moglie, alla tua ragazza, anche a tuo figlio. Che se vuoi sballarti su un'isola, devi pagare per farlo. Senza soldi, è molto difficile da fare. Cosa c'entra con le relazioni? Non ha niente a che fare con le relazioni......

E questo, fratello, è un po' un boccone. L'argomento è iniziato con il tuo passaggio sulle ragazze che non ti danno niente gratis. E c'è stata anche la vostra discussione sui regali, che ora ripetete sempre, come se fosse la cosa più importante nelle relazioni delle persone. Ora, il problema di una ragazza è un problema di relazione. E tu (per difetto) lo riduci a regali, soldi, ecc. Cioè, tu, caro, hai ridotto la relazione tra le persone (anche la propria - con moglie e figlio) al denaro. E ora dici che le relazioni non c'entrano niente.

Una contraddizione, tuttavia.

 
Urain >> :

Due compagni che parlano, uno scapolo e uno sposato:

Scapolo: Perché hai bisogno di figli, di una moglie?

Moglie: Quando sarai vecchio e moribondo, almeno qualcuno ti porterà un bicchiere d'acqua.

la vita è finita

Lo scapolo è venuto, quello sposato sul letto di morte.

Uomo sposato: Piegati, ti dico, non ho affatto sete. :о)

Beh, di nuovo, "un bicchiere d'acqua" è un'immagine.

Un'immagine di cura, dovere verso il genitore e rispetto.

 
LeoV писал(а) >>

Va bene, vi dirò l'essenza della parabola. Quando i miei genitori mi hanno cresciuto, mi hanno dato da mangiare, mi hanno vestito, mi hanno vestito, mi hanno vestito. Grazie mille per questo! Sono cresciuto. Sono diventati vecchi. Ricevono una pensione di 2000-3000 rubli. Che razza di pensione è questa? - È ridicolo. Ora li sto aiutando. Dicono che se non fosse stato per me, sarebbero morti di fame. Sento di avere una sorta di debito nei confronti dei miei genitori. In effetti, sono in debito con loro per il fatto che mi hanno cresciuto, mi hanno vestito, mi hanno vestito e mi hanno educato. Cosa c'è di sbagliato in questo? Ora ho un figlio. Lo nutro, lo vesto, lo educo. Naturalmente, spero che cresca per essere una persona normale e quando sarò vecchio e nessuno avrà più bisogno di me, mio figlio non mi dimenticherà. Naturalmente c'è amore dappertutto e nessuno sta essenzialmente prestando a nessuno. Ma c'è una certa speranza che se hai dato qualcosa, la riceverai indietro. Questo è essenzialmente un prestito. Non c'è nulla di vergognoso in questo. È la vita....)))

Voi siete essenzialmente il loro investimento in voi e così dovrebbe essere, perché voi siete essenzialmente la loro speranza...

 
Yurixx >> :

Quindi lei accetta che ci siano situazioni in cui una persona fa qualcosa per un'altra e non vuole niente in cambio? E non solo in relazione ai parenti. Perché, sapete, questo punto di vista - "niente nella vita è gratis" - è completamente equivalente a un altro - "tutto nella vita si compra e si vende". E non si può essere più sporchi di così.

Ogni uomo ha bisogno di qualcosa per il suo lavoro, è un'altra questione come si calcola

se si tratta di soldi è una cosa

Se la soddisfazione per il lavoro svolto è un'altra.


Il problema è che la nostra società è sempre più sottomessa al denaro (o come scrive Nevidimov, lo venera).

 
Yurixx писал(а) >>

E questo, fratello, è un po' un colpo di scena. L'argomento è iniziato con il tuo passaggio sulle ragazze che non ti danno niente gratis. E c'è stata la vostra discussione sui regali, che ora continuate a ripetere, come se fossero la cosa più importante in una relazione. Ora, il problema di una ragazza è un problema di relazione. E tu (per difetto) lo riduci a regali, soldi, ecc. Cioè, tu, caro, hai ridotto la relazione tra le persone (anche la propria - con moglie e figlio) al denaro. E ora dici che le relazioni non c'entrano niente.

Una contraddizione, però.

Fottuto cancro al cervello. Ok, con te una ragazza accetterà di vivere nei boschi, in una capanna, nutrendosi di bacche, radici e cacciando? Far nascere e crescere i figli nella natura, escludendo tutti i beni della vita che vi degnate di comprare con denaro vergognoso?

 
forte928 >> :

Ci sono tre cose importanti nella vita: la salute, la comunicazione e il denaro. Senza la salute non c'è desiderio di fare altro, senza la comunicazione non c'è salute e denaro, e il denaro permette di mantenere la salute e la comunicazione a un livello adeguato.

Non è che sto comunicando per soldi. >> Non capisco davvero. Dichiarazioni contrastanti.

 
Pegasmaster писал(а) >>

Non è che sto parlando con lui per soldi. Non capisco davvero. Dichiarazioni contraddittorie.

Quello che stiamo comunicando ora è un pagamento per comunicare, se non avessimo una connessione internet, non staremmo avendo questa conversazione...

>> e non ha senso dare per scontato che se vieni pagato devi comunicare con lui è assurdo... dovresti prendere questo postulato nel senso che il denaro ti permette di comunicare con quel livello con cui aspiri a comunicare...