AMD o Intel così come la marca di memoria - pagina 53

 

Ed è probabilmente una buona idea tabulare i risultati della seconda versione dello script. Per completare il quadro nel confronto tra la prima metodologia (primo script e prima exp) e la seconda metodologia.

 
kombat писал(а) >>

Sì, un insieme di squadre senza le quali non c'è futuro...

(e nessun regalo ;)))

Verrà il momento di scoprire tutto e tutti.

Sembra che il dipartimento di marketing mangi il suo pane per una ragione. "Non posso spiegarlo, ma ho la sensazione che sia necessario".

A proposito (colpa mia!) non ho indicato il periodo di test per il primo EA dal 15.09.08 al 15.09.09. I risultati potrebbero essere diversi.

Se non è difficile - esegui il test per quel periodo.

 
Docent >> :

Se non è troppo difficile, fate un test per questo periodo.

Non è un problema... ;)

 
Imp120 писал(а) >>

Docente, ha indovinato) una macchina non è solo un motore e delle ruote ma anche un'aria condizionata e una macchina).

Non si vive di solo commercio. Kora sarebbe sufficiente per me ora e non penserei a costruire un nuovo computer. Non è di questo che stavo parlando. O costruiamo un PC economico ogni 2 anni o un po' più costoso ma per 4.

Non sono d'accordo. Ci sono i Celeron economici, e poi ci sono i costosi Core 2 Quad (non sto ancora facendo un confronto con la famiglia Core ix, ma anche lì ci sarà una linea di senso pieno nel prezzo un po' più tardi). L'insieme delle "tecnologie" (eccetto la virtualizzazione inutile per la stragrande maggioranza della casa) è lo stesso - cioè tutte quelle "arcinecessarie" SSE 1-2-3-4 sono in entrambi i processori. Ma per qualche ragione C2Q è volte più veloce nei compiti pesanti.

Quindi nei casi di "computer economico contro computer costoso" di solito non si sceglie la tecnologia, ma la frequenza, il numero di core e la dimensione della cache.

 

aggiornato...




17:28

 

a Docente

Test http://www.ixbt.com/cpu/intel-ci5i7-lga1156.shtml Vedi "Calcoli scientifici e ingegneristici". Il quadruplo top di gamma per 365 c.u. (guardo i prezzi in nix) cade poco sotto l'i5 750, che costa 242 c.u. Inoltre la possibilità di aggiornare il comp in un paio d'anni quando gli ex modelli di punta daranno via 200oz. Ora mostri i test sui tuoi compiti "pesanti".

 

Imp120. Ecco una citazione dal tuo post, che è quello che ha scatenato la nostra discussione:

Un computer non è solo una questione di velocità del processore e di RAM, ma anche di tecnologia. Di quale tecnologia stiamo parlando?

Ancora una volta sostengo che tutti i tipi di nuove "tecnologie" (al momento dell'annuncio, naturalmente) (e in effetti, di solito i set di istruzioni del processore) hanno poco a che fare con le prestazioni. Sì, possono mostrare un'efficienza sbalorditiva in test selezionati individualmente, ma in media il risultato si misura in unità o (molto più raramente) in decine di percento.

Per quanto riguarda il link qui sopra - leggo regolarmente i test su ixbt.com, così come altri siti.

Ma hai letto il mio post sopra in diagonale - e lì ho sottolineato che Core 2 e Core ich non possono essere paragonati. Sono piattaforme diverse. Si può naturalmente tirare qualcosa come "tecnologia Core i7" qui, ma questo è come minimo analfabeta. Così come è analfabeta confrontare uno dei processori di fascia alta della generazione precedente con il più giovane della nuova generazione. Il costo del top è una conseguenza degli alti margini del produttore su tutti i prodotti più "cool" - siano essi processori, automobili, orologi o qualsiasi altra cosa.

Pianificare che un computer sarà 4 anni "abbastanza all'altezza" significa strapagarlo molto pesantemente al momento dell'acquisto. Le cose cambiano troppo in fretta. Un esempio elementare - il più costoso Core 2 Qaud QX9775 comprato 2 anni fa sarà ora due volte più economico di un Core i7 870. Perché pagare troppo?

 

È possibile, aspettando che i prezzi scendano o che escano soluzioni più efficienti, rimanere in disparte per il resto della vita.

A proposito, da un punto di vista pratico, ogni quanto dovreste aggiornare - scusate se parlo russo - il vostro hardware? Ogni 2 anni secondo la legge di Moore?)) Divertente, ma i Mac durano di più (fino a 5 anni) almeno fino a poco tempo fa. Ora con il passaggio a Intel anche loro hanno accelerato il loro metabolismo. Sono sotto Moore, uno dei fondatori di Intel.

Naturalmente, dipende dai problemi da risolvere. Ma siamo molto chiari su questo.

 
Svinozavr писал(а) >>

A proposito, da un punto di vista pratico, ogni quanto dovreste aggiornare - scusate se parlo russo - il vostro hardware? Ogni 2 anni secondo la legge di Moore?)) Divertente, ma i Mac sono più longevi (fino a 5 anni) almeno fino a poco tempo fa. Ora con il passaggio a Intel anche loro hanno accelerato il loro metabolismo.

Naturalmente, dipende dai compiti da risolvere. Ma con questo abbiamo piena chiarezza.

Solo dal punto di vista del "è necessario aggiornare del tutto". Se ho abbastanza prestazioni, scelgo quando aggiornare in modo che il mio hardware attuale possa essere venduto con un profitto. Per il Core 2 arriva un momento pericoloso - presto, con Core i3/i5 ancora più economici la generazione attuale perderà il suo prezzo.

E se le prestazioni non sono sufficienti - allora aggiornate non appena si presenta l'opportunità finanziaria.

Beh, i Mac sono stati longevi per lo stesso motivo di Zhiguli, devo spiegarlo? :)

 

Ehm...

Io (personalmente) ho una posizione leggermente diversa da quella del signor Moore e del dipartimento marketing dei produttori.

Si tratta del PC più comune per i compiti quotidiani...

Che può essere sostituito solo perché il software per esso non è più supportato o rilasciato.


;)

Non capisco! (с)

Sto guardando gigabyte di vista e decine di v7, e non capisco, ma cosa sta succedendo?

Sovraccaricare deliberatamente il sistema?

O il codice del pulsante è dieci volte più grande ora...

:)))

Per i giocatori che conosco, è difficile stare al passo con tutte le informazioni lì, quindi il processo di aggiornamento non ha fine.


In teoria, ho bisogno di un sistema operativo completamente nudo e di un blocco note preinstallato.

Shobmi.txt da leggere, il resto me lo installo da solo quello che mi serve...