AMD o Intel così come la marca di memoria - pagina 2

 
lea >> :

Strano. Imho la necessità di riavviare ha il minor rapporto con il processore (prima si dovrebbero cercare problemi con il software (dato che la CPU fa ciò che le è richiesto di fare), poi con altro hardware - memoria, ecc.)

Uso i processori AMD da già 10 anni (il mio primo computer era un AMD K6-2 300 MHz) ma non ho nessun problema. Computer principale - AMD Athlon x2 6000+ && 3 Gb di memoria Kingston funziona bene per settimane (con UPS). Il computer secondario - AMD Athlon XP 1500+ e 512 Mb di memoria (firmware sconosciuto) - a volte si blocca bruscamente (probabilmente è collegato a qualche condensatore bruciato sulla scheda madre vicino alla memoria - non ho avuto tempo di controllare; non è stato trovato alcun software problematico).

>> In ogni caso, la mia e la tua sono entrambe valutazioni egoistiche. Il motivo di questo thread è suggerire una buona decisione sulla base di alcune opinioni egoistiche.

La necessità di riavviare è direttamente collegata al processore, con l'aumento della temperatura della CPU aumenta il numero di errori, quando il tasso di errore è superiore a una massa critica, il sistema si spegne da solo o lo si riavvia, dal software questa efekt tion non dipende.

Anche se bisogna dire che le ultime macchine sono abbastanza affidabili, ma sembra che non stiamo parlando delle ultime.

 

Ho letto alcuni test AMD e Intel qui. Quindi AMD Phenom II 965 batte il più potente Intel i7 nella maggior parte dei parametri. E l'ha battuto nei test in cui si usano calcoli puramente matematici. Anche se c'è stato un test in cui AMD ha semplicemente stracciato Intel. Questo era il gioco. Lì AMD ha superato Intel di oltre il 30%!!! Allo stesso tempo il prezzo del più potente AMD è lo stesso di un Intel medio.


A proposito, il 90% dei supercomputer usa processori AMD. Puoi trarre le tue conclusioni? ;о)


Io stesso ho AMD+NCP.

 

si possono avere un paio di vagoni + vagoni di questo senza un sacco di allagamenti!

lì ... lì ... AMD me stesso ... è lì che avresti dovuto iniziare .... controlla gli ultimi casi giudiziari di amd intel controlla i rapporti ....

e se sei sensibile all'argomento del forum farai la scelta giusta ;)

e notare le diverse recensioni (con così tanti media importanti) prima che l'hardware sia rilasciato...

e di sicuro nel 09 non c'è più bisogno di discuterne .... come un leggero home pc 5+ come una buona roccia -

e contro il muro! ;)

 

L'ultima architettura di Intel, il Core i7, è essenzialmente un'architettura AMD notevolmente migliorata. 5 anni fa questa architettura ha permesso ad AMD di battere il Pentium 4 con una tecnologia più lenta e una memoria più lenta.

Con l'uscita del Core 2, Intel ha leggermente superato AMD, e il Core i7 ha aumentato il divario. La differenza: 20-30% su alcune applicazioni. Ma il prezzo è anche un po' alto.

Il produttore della memoria probabilmente non è molto importante, anche se Samsung e Hynix sono fornitori primari (cioè fanno sia chip che moduli DIMM).

Fondamentalmente, dovete guardare con cosa è stata testata la vostra scheda madre. Questo non vuol dire che non funzionerà con altre memorie del tipo giusto, solo che a volte ci sono problemi con la memoria.

È meglio che questi problemi siano scoperti dal produttore del computer, non da voi.

Ciò che è importante per ottenere le migliori prestazioni - è consigliabile utilizzare tutti i canali del controller di memoria supportati dal vostro brick o (per le generazioni precedenti) il controller di memoria del vostro chipset.

Per i desktop moderni (Core i7) è di solito 2 o 3, per le workstation (Nehalem) è 3. Cioè il numero di slot di memoria occupati dovrebbe essere un multiplo dei canali del controller di memoria.

E naturalmente la memoria più veloce che è supportata dal brick/scheda madre.

Se l'obiettivo non è la massima prestazione, ma il prezzo (con prestazioni ragionevoli), si può pensare ad AMD.

 

Quasi tutto è fatto in fabbriche di micron, quindi non preoccuparti))

Intel se ne sta occupando ora.

 
BARS >> :

I manichini prendono quello che vendono i venditori ))

E i non dummies, Intel, Corsair è il sistema operativo preferito.

E dipende dal budget...

Nella mia città, più spesso, per esempio, gli operatori mettono Hynix, Kingston e Samsung con NCP, (in ordine decrescente) Corsair e Patriots sono rari.

P.s. prenderà cor (9650) e corsari

Unità di misura delle prestazioni dei processori Intel® secondo i requisiti di esportazione

I samovar prendono quello che ha indicato BARS.

E quelli che si avvitano un po': guardate le prestazioni/il prezzo e dove funzionerà esattamente.

 

La mia opinione personale e la mia esperienza di acquisto di computer per diverse aziende:

1. Piattaforma Intel sia per il chipset che per il processore.

2. Memoria almeno due lastre identiche in modo che 2 canali funzionino.

Tipo di memoria solo l'ultima azienda ha insistito su Patriot.

,

Forse ero solo io, ma come molti computer che ho visto, tutto funziona in modo stabile e senza problemi su Intel.

Su AMD, ci sono sempre glitch che spuntano dal nulla.

,

Non insisto sulla mia opinione, sta a voi scegliere, ma è meglio strapagare e lavorare che risparmiare e cercare glitch.

 
WitoHOH >> :
...

Non insisto sulla mia opinione, sta a voi scegliere, ma è meglio strapagare e lavorare che risparmiare e cercare difetti.

Naturalmente, nessuno risparmierà sulle partite, ma nessuno pagherà troppo per niente.

Scegliere meglio significa più costoso

non è sempre giustificato, e con una differenza di prezzo si può ottenere la stessa cosa solo strapagando un adesivo.

La marca, in termini di RAM e schede madri è importante. Perché con gli stessi componenti si ottengono prodotti diversi.

Sia nella qualità del design (stiamo parlando di schede madri), sia (più importante) nella qualità dell'assemblaggio e nella qualità delle attrezzature di montaggio.

Cioè il numero di slot di memoria occupati deve essere un multiplo dei canali del controller di memoria.

aha!

Mi sono chiesto perché disegnano le slot a coppie in colori diversi...

;)

Con il rilascio di Core 2, Intel ha leggermente superato AMD, e Core i7 ha aumentato questo divario. La differenza: 20-30% su alcune applicazioni. Ma anche il prezzo morde.

A proposito, c'è qualche modo di "protezione contro il babbeo" quando si compra - in modo che invece dell'estremo non mi vendano il solito?

 
kombat >> :

A proposito, ci sono dei modi per "proteggersi da un babbeo" quando si compra, in modo da non prenderne uno normale invece di uno estremo?

Qualsiasi software di test dell'hardware vi dirà che tipo di pietra è. E non solo.

Everest, CPU-Z, e così via.

 
Svinozavr >> :

Qualsiasi programma di test dell'hardware vi dirà che tipo di pietra è. E non solo.

Everest, CPU-Z, e così via.

Intendevo il Core i7, che è regolare ~20k ed estremo ~35k.