AMD o Intel così come la marca di memoria - pagina 64

 
Sì, non siamo Kapitsa. Kapitsa era considerato un genio della sperimentazione. Beh, va bene così. Almeno abbiamo fatto qualcosa.
 
Docent >> :

P.S. Pubblicare i risultati migliorati nella tabella?

Pubblicarlo, ovviamente. E proverò ancora con una scheda grafica esterna (la mia scheda grafica non è così buona, MSI GF6600 256 MB, ma forse aiuterà). Forse anche questo fattore si rivelerà sensibile.

P.S. La scheda grafica ha avuto un altro leggero miglioramento, a 8:01 (481s). Anche se non è troppo chiaro perché: ho molta memoria.

 

Xeon, configurazione originale, XP64



Esecuzione singola per valutare la correttezza e il numero di transazioni



Stesso Xeon, sclerosi 3G (3 canali x 1Gig 1333) HP32

Il risultato è quasi identico al precedente


Opteron-Istanbul, configurazione originale, HP64





Spero di aver testato correttamente.

 

Grazie, Eugene.

Zeon... Sì, irraggiungibile (senza contare i possibili test del Core i7).

E l'Istanbul... Al livello di un Core 2 Duo decente.

P.S. Sorge un'altra domanda stupida: come è possibile che il Phenom II X3 720 BE @ 2.813 GHz di Belford sia più veloce (o più esattamente, "migliore") di Istambul su un core? È davvero tutta una questione di memoria più veloce?

 
Mathemat >> :

Grazie, Eugene.

Zeon... Sì, è fuori portata (senza contare i possibili test del Core i7).

E Istanbul... Al livello di un Core 2 Duo decente.

P.S. Sorge un'altra domanda stupida: come è possibile che il Phenom II X3 720 BE @ 2.813 GHz economico di Belford sia più veloce (o meglio, "di migliore qualità") di Istambul su un core? È davvero tutta una questione di memoria più veloce?

La velocità della memoria e il numero di canali del controller coinvolti avranno certamente un effetto. Ma ovviamente non in modo direttamente proporzionale.

Inoltre, c'è la questione di come il sistema operativo caricherà questa memoria. Se ho tempo, cercherò di trovare una memoria più lenta ed eseguire uno dei sistemi.

A proposito, non consiglio di usare l'allocazione asimmetrica se la memoria deve essere incrementata.

Cioè, per Xeon, 2+1+1 può differire significativamente in velocità da 1+1+1 o 2+2+2. Beh, naturalmente se il compito richiede la gestione della memoria.

Un singolo tester di flusso potrebbe non notarlo. Ma se ci sono diversi compiti seri, la differenza dovrebbe essere evidente.


Il Phenom II X3 mi ha piacevolmente sorpreso. E Istanbul - questo è il problema, usa una memoria obsoleta. Anche se è il mattone più recente per le stazioni di lavoro.

Questo accadeva 4 anni fa, fino a quando Intel ha cambiato l'architettura P4 in Core. Con Core- bene era ancora possibile competere, perdendo un po'.

Qualcuno potrebbe non essere d'accordo, ma Phenom II X3 è il più recente di AMD e il Core è già la generazione precedente.

Quindi, devi strapagare a Intel, se vuoi essere più veloce. Marketing, dannazione!

 
nuovo script su Atom N270 @ 1.6 GHz, cache 512 KB L2 ha mostrato 31 min. 20 sec. o 1880 sec.
 
Mathemat писал(а) >>

P.S. La vidya ha leggermente migliorato il risultato a 8:01 (481s). Anche se non è troppo chiaro perché: ho molta memoria.

Il punto qui non è troppa o non abbastanza memoria, ma possono verificarsi (e si verificano!) situazioni in cui uno stesso modulo di memoria fisica è accessibile sia dal processore che dalla "scheda grafica" - quindi qualcuno deve aspettare il suo turno. E naturalmente il processore deve aspettare a sua volta - il che lo rallenta di conseguenza.

Al mio tempo ho preso la scheda video più economica (la stessa GF6600 - per 900 rubli) per eliminare questo effetto. Tuttavia, come si evince dal test, l'accelerazione è inferiore al 2% - non posso stimare l'errore di misurazione, ma è circa lo stesso.

 
begemot61 писал(а) >>

La velocità della memoria e il numero di canali del controller coinvolti avranno certamente un effetto. Ma ovviamente non in modo direttamente proporzionale.

Grazie per i test! Molto interessante.

A proposito, visto che apparentemente non abbiamo proprietari di Core i7/i5, forse si potrebbe trovare un modo per testare Xeon con 1 e 2 canali di memoria?

Ho i dati nella tabella.

Penso che sia abbastanza ovvio ora "chi è il capo" - Intel Core ix (rappresentato da Xeon).

 
Docent >> :

A proposito, dato che apparentemente non abbiamo proprietari di Core i7/i5

Core i7 è disponibile. Manderò un'email al suo proprietario per dare un'occhiata qui. Gli darò un link al secondo script in modo che non si confonda, e spiegherò le condizioni di test e di presentazione dei risultati.

 
Mathemat писал(а) >>

È disponibile un Core i7. Manderò un'email al suo proprietario per dare un'occhiata qui. Gli darò subito il link al secondo script, in modo che non si confonda, e gli spiegherò le condizioni del test e la presentazione dei risultati.

Grande, grazie!