AMD o Intel così come la marca di memoria - pagina 4

 
Svinozavr >> :

Certo che è scritto. Ti aspettavi Mickey Mouse lì?))

Già... Con Cheburashka e Geno in braccio...

)))

Lei non capisce questi produttori.

A volte mettono informazioni importanti in un prefisso o in un suffisso,

o anche qualcosa nel numero di lotto come B0XN, e indovina cosa...


Madri. Una descrizione dice s775, l'altra dice s775 LGA

Pensate... è diverso o CM e FE sono due persone...

)))

 

In breve, un netbook è il migliore per il trading. Il criterio principale non è la velocità, ma la durata della batteria.

Per l'ottimizzazione e altre cose, più spaventoso è meglio è.

 

Grazie per la dritta sull'i7 !!!

;)


RAM.

1 lastra 1024mb 800mgts
Patriota 523r.
Kingston [KVR800D2N6/ 1G] 551r//[KVR800D2N5/ 1G] 619r.
Kingston HyperX 5-5-5-15 [KHX6400D2/ 1G] 604p.
Hynix 562p.
Samsung 567p.
NCP 533p.

Questo non ha il 1024, come punto di riferimento:

Corsair // 2048\800 1369p.


Un altro produttore.

Il gruppo di prezzo è alto...

OCZ
2048Mb PC2-6400 800MHz DDR2 DIMM OCZ Value [OCZ2V8002G] BOX 935p// ordine
2048Mb (2x1024Mb) PC2-6400 800MHz DDR2 DIMM OCZ Flex EX XLC CL4 4-4-4-15 [OCZ2FXE800C42GK] BOX 1983r.

È vero, lo spread qui è abbastanza significativo.

 
Skymaster >> :

Ho letto alcuni test AMD e Intel qui. Quindi AMD Phenom II 965 batte il più potente Intel i7 nella maggior parte dei parametri. E l'ha battuto nei test in cui si usano calcoli puramente matematici. Anche se c'è stato un test in cui AMD ha semplicemente stracciato Intel. Questo era il gioco. Lì AMD ha superato Intel di oltre il 30%!!! Allo stesso tempo il prezzo del più potente AMD è lo stesso di un Intel medio.

Ecco un link con i test di questa pietra top AMD. Non c'è niente di simile alle vostre dichiarazioni, e anche per l'i7-920 questa pietra è molto lontana. Citazione dalla parte finale:

Come abbiamo visto nei test, il nuovo Phenom II X4 965, che gira a 3.4GHz, ha circa le stesse prestazioni del Core 2 Quad Q9550, valutato a 2.83GHz, e rimane indietro rispetto al Core i7-920, che è ancora più basso a 2.66GHz. Quindi, i processori AMD stanno perdendo abbastanza seriamente rispetto alla concorrenza in termini di IPC (numero di istruzioni eseguite per clock). [...]

Inoltre, considerando che il Phenom II X4 965 ha portato a 140W la dissipazione di calore tipica, il suo rilascio è molto simile a un "annuncio di ultima speranza".

Mostrami il tuo link ai test per favore. Certamente AMD ha colmato un po' il divario con Intel, ma anche Intel non sta ferma.

P.S. Oh, e a proposito, il Phenom II X4 965 costa circa 1700 rubli in più del suo diretto concorrente, il Core 2 Quad Q9550.

P.P.S. Un altro link - ma c'è un'altra pietra AMD, Phenom II X4 955 BE. Qui il confronto mostra ancora più chiaramente chi è il capo in casa.

 
Urain писал(а) >>

La necessità di riavviare ha una relazione diretta con il processore, quando la temperatura della CPU aumenta, il numero di errori aumenta, quando gli errori si accumulano sopra una massa critica, il sistema si blocca da solo o lo si riavvia, questo effetto non dipende dal computer.

Non è un problema di CPU ma di sistema di raffreddamento. Il mio raffreddatore standard in scatola fa il suo lavoro con successo (anche su un dissipatore piuttosto polveroso).

 
Svinozavr >> :

Parlando di prezzi e applicazioni. Per MT (una copia) - un flusso. Se si fa una gara di test/ottimizzazione, dipende soprattutto dalla frequenza. L'i7 ha lo stesso core di calcolo del Pentium. Non ci sono thread virtuali nel nuovo Pentium, ma è stato il Pentium dove sono apparsi per la prima volta! Ma poi sono stati rifiutati e sono tornati all'i7.

Il prezzo del nuovo Intel Pentium E6500K a 2 core è inferiore ai 90 dollari. E si può overcloccare come l'inferno con un normale raffreddatore ad aria:

Quindi pensateci: avete bisogno di strapagare di un fattore 10 (anche di più!!!).

La tensione 1,7 è molto per 45nm.

 
kombat >> :

Nessuno risparmierà sulle partite, ovviamente, ma nessuno pagherà troppo per qualcosa.

Scegliere meglio significa più costoso

non è sempre giustificato, e con una differenza di prezzo si può ottenere la stessa cosa solo strapagando un adesivo.

La marca, in termini di RAM e schede madri è importante. Perché con gli stessi componenti si ottengono prodotti diversi.

Sia nella qualità del design (stiamo parlando di schede madri), sia (più importante) nella qualità della costruzione e nella qualità delle attrezzature di assemblaggio.

aha!

Mi sono chiesto: perché dipingono le slot in colori diversi...

;)

A proposito, c'è qualche modo per "proteggersi dal babbeo" durante l'acquisto - in modo che non mi abbiano spinto un solito invece di uno "estremo"?

Se parliamo di Socket 775 allora Intel è meglio di AMD.

(I computer usati non hanno un marchio, solo un valore residuo).

 
igar00 >> :

La tensione 1,7 è molto per 45nm.

E allora? Una presa, per esempio, ha ancora più tensione - e niente. Cosa intendeva dire con questo post?

Mi lascio indovinare:

1) Che fallirà? Il successo dell'overclocking è definito come un funzionamento stabile in stress-test con il 100% di carico di pietra per un lungo periodo di tempo. Dato che non l'ho overcloccato, non posso giurare su mia madre. Gli overclocker sostengono che le prestazioni sono stabili.

2) CPU-Z non visualizza correttamente il corevoltage? Potrebbe essere - di nuovo - non ho scherzato.

E non è questo il punto. E il punto è che per gli scopi di MT, tutti gli espedienti i7 non valgono nulla. Puoi ottenere prestazioni simili con una MT per meno di 90 sterline, non 999. Queste sono solo le pietre. E poi c'è il costo delle schede madri con i loro chipset. Terra e cielo.

 
Non è che hai le dita nella presa tutto il tempo. Potresti bruciare o degradare la pietra. 1.7 era su Athlon 64. Su Core2Duo 1.55 e più è inutile (quando la norma è 1.2). Diventa solo più caldo e si guasta e la dissipazione del calore e il consumo di energia aumentano in modo non lineare. E più piccolo è il processo di produzione, più bassa è la soglia. 1,45 al massimo secondo Intel.
 

Come ingegnere professionista delle prove di resistenza (capo dell'ufficio dei calcoli di resistenza) dichiaro ufficialmente: I processori AMD sono sicuramente migliori per i calcoli matematici.

Uso le CPU AMD a casa dall'inizio del '99. In termini di prezzo/prestazioni questi dispositivi erano e sono al di là del confronto.