Prima vacca sacra: "Se la tendenza è iniziata, continuerà" - pagina 49

 
rustein писал(а) >>

Mathemat


Lasciatemi parlare di questo argomento.

Credo che non ci siano tendenze nel forex, è solo un gioco di soldi.

E c'è solo un modo per ottenere un profitto, una buona gestione del denaro.

Tutti gli ingressi/uscite sono puramente casuali.

E nella roulette anche un buon money management permetterà di fare un profitto?

 
Magnatis писал(а) >>

A cosa?

Hai dimenticato cosa stavi chiedendo? :)))))))))))))

 
Avals >>:

А в рулетку тоже хороший менеджмент ДС позволит получать прибыль?

Sì. Non giudicatemi duramente, questa è puramente la mia opinione, e ho quasi sempre torto.
 
Mathemat >>:

Ну нет, не глюки, конечно: на истории-то они есть. Просто этими феноменами невозможно воспользоваться долговременно и прибыльно в реальной торговле (даже если нет спредов, проскальзываний и т.п.).

No, esattamente glitch. E non ce ne sono nella storia. Dopo tutto, è un vagabondaggio casuale, l'ho generato io stesso, so per certo che le tendenze non ci sono. Ma li vedi comunque. Quindi si tratta di glitch.

Una vera tendenza è una garanzia di prevedibilità. Le tendenze non possono iniziare e finire, o sono o non sono. Se non si può dire con assoluta certezza che c'è un trend, ecco i suoi parametri, ed è garantito per domani, allora non è un trend, ma una fluttuazione casuale, un pezzo di passeggiata casuale, anche se i prezzi sono allineati in una linea perfettamente dritta.

 
timbo писал(а) >>

No, esattamente glitch. E non ce ne sono nella storia. Dopo tutto, è una divagazione casuale, l'ho generata io stesso, so per certo che le tendenze non ci sono. Ma li vedi comunque. Quindi si tratta di glitch.

Una vera tendenza è una garanzia di prevedibilità. Le tendenze non possono iniziare e finire, o sono o non sono. Se non si può dire in modo assolutamente affermativo che c'è un trend, ecco i suoi parametri, ed è garantito per domani, allora non è un trend, ma una fluttuazione casuale, un pezzo di passeggiata casuale, anche se i prezzi sono allineati in una linea perfettamente dritta.

È utile pensare a una serie temporale in termini generali come una miscela di quattro componenti:
1. una tendenza o un movimento a lungo termine;
2. una fluttuazione più o meno regolare rispetto alla tendenza, la componente deterministica;
3. una componente stagionale;
4. l'effetto casuale residuo o non sistematico.

Un componente deterministico, come un'onda sinusoidale e la cui influenza è vicina al 100%, è una garanzia.

E comunque... non pensi che i nostri argomenti siano come

la parabola indiana dell'elefante? :))))))))))

 
timbo писал(а) >>

No, esattamente glitch. E non ce ne sono nella storia. Dopo tutto, è una divagazione casuale, l'ho generata io stesso, so per certo che le tendenze non ci sono. Ma li vedi comunque. Quindi si tratta di glitch.

Una vera tendenza è una garanzia di prevedibilità. Le tendenze non possono iniziare e finire, o sono o non sono. Se non si può dire con assoluta certezza che c'è un trend, ecco i suoi parametri, ed è garantito per domani, allora non è un trend, ma una fluttuazione casuale, un pezzo di passeggiata casuale, anche se i prezzi sono allineati in una linea perfettamente dritta.

Esempio: la temperatura nel corso di un anno ha chiaramente delle tendenze associate alle stagioni. Ma anche questo non è una garanzia quando si fa una previsione, perché la previsione sarebbe sufficientemente accurata e la componente di rumore (quella di cui non hai tenuto conto) potrebbe essere abbastanza grande da rendere la tua previsione praticamente inutile. Beh, si può dire che domani il tempo sarà come oggi +0,3 gradi per il fatto che l'estate è più vicina))) +5 gradi. La componente di tendenza è insignificante in questo caso rispetto alla componente di rumore, ma è oggettivamente presente. Non dà garanzie ed è inutile per le previsioni dei prossimi giorni. Tuttavia è lo stesso che per un periodo di tempo più lungo.

 
timbo писал(а) >>

Una tendenza è precisamente un'opportunità di previsione. Una tendenza come "fatto compiuto" è un parto dell'immaginazione febbrile, una lettura dei fondi di caffè, ci sono molte cose che si possono vedere anche con un'immaginazione fertile. Ci sono e ci saranno tendenze, ma non nei mercati finanziari.

Non è la prima volta che vedo la tua opinione e non la capisco. Tendenza: aumento - caduta. Come non c'è? Era ieri e sarà domani. È solo che domani è una previsione di tendenza. Se ci sarà una previsione di tendenza per il futuro è la grande domanda. Se è questo che intende, allora sì. Ma la TS può essere fatta su previsioni diverse. Nobel ha chiesto una cifra e un RMS e ha ottenuto Nobel su questo. Non hai bisogno di una tendenza per un TS - hai bisogno di una previsione di direzione.

 
Avals писал(а) >>

ZZ è uno strumento e tutto dipende da come lo si applica

ZZ è una parolaccia su questo forum, perché solo gli indicatori che non ridisegnano sono riconosciuti. Personalmente sono molto scettico su tali indicatori, poiché mostrano una tale antichità che il mercato ha già avuto il tempo di cambiare diverse volte.

 
faa1947 писал(а) >>

ZZ è una parolaccia su questo forum, perché solo gli indicatori che non ridisegnano sono riconosciuti. Personalmente, sono molto scettico su tali indicatori, poiché mostrano una tale antichità che il mercato ha già avuto il tempo di cambiare diverse volte.

Le realizzazioni specifiche di ZZ sono ridisegnate. Non è chiaro come qualsiasi indicatore o calcolo in generale possa essere cattivo o buono. L'unica cosa che può essere negativa sono le strategie di trading che le utilizzano, cioè i calcoli sono stati usati in modo inappropriato o al momento sbagliato.

 
Mathemat >>:

Привет всем. Тема ветки - известное, замусоленное и даже, можно сказать, банальное классическое утверждение. Звучит оно на первый взгляд примерно так же, как "если положить в чай сахар, то он станет сладким". Зато в его истинности вроде бы никто особо не сомневается. Вот и получается так, что мы все знаем, что это истина, но вот пользовать эту истину могут только немногие из нас, т.к. толком ее не понимают.


P.S. Кстати, почему мы не говорим: "если флэт начался, то он продолжится"?


I miei tre centesimi, questi concetti possono essere formalizzati e trattati in modo costruttivo solo all'interno di una strategia specifica, altrimenti si ottiene un ramo come questo. Risultati sperimentali

L'idea dell'Expert Advisor - un calcio nel sedere è un segno di un inizio di tendenza. Il prezzo dovrebbe passare l'intervallo ATR * k per non più del tempo t . se la condizione non è soddisfatta gli ordini pendenti vengono resettati . quando si apre una posizione opposta l'ordine pendente viene rimosso, la posizione è tracciata sulla distanza ATR * k . Beh, probabilmente tutto è ottimizzato come qualsiasi altra strategia, i risultati sul test in avanti non sono molto buoni a dir poco. Penso che l'affermazione che la tendenza è più probabile che continui non sia vera - la durata della tendenza è casuale per questa strategia.

Miglioramenti possibili - introduzione di filtri aggiuntivi sull'apertura delle posizioni, a condizione (non so ancora come) che si tratti di una vera tendenza ad aprire posizioni aggiuntive.

Come sempre apprezzo i suggerimenti sostanziali.