Domanda interessante... - pagina 7

 
Choomazik >> :

e l'aria va da qualche parte? L'aria ha una densità maggiore di un pallone. *G non è necessario, il pallone vola già verso l'alto nonostante la gravità perché la sua densità è inferiore a quella dell'aria.

sì, sta volando verso l'alto

ma per iniziare un notevole movimento in avanti nel carrello ha bisogno di una notevole differenza di pressione atmosferica tra l'inizio e la fine del carrello

e per questo penso che abbia bisogno di un sacco di g

>> la pressione tenderà ad equalizzarsi e non appena l'accelerazione sarà sparita, si equalizzerà.

 
Choomazik >> :

terminologia: massa di cosa? Probabilmente la densità, dopo tutto. Si parla di massa in relazione a un corpo.

>> Sì, certo.

 
Mischek >> :

sì, sta volando verso l'alto

ma per iniziare a muoversi sensibilmente in avanti nel carrello ha bisogno di una notevole differenza di pressione atmosferica tra l'inizio e la fine del carrello

e per questo penso che abbia bisogno di un sacco di g

la pressione tenderà ad equalizzarsi e non appena l'accelerazione sarà sparita, si equalizzerà.

Per quanto riguarda il livellamento, sì, ma la palla sarà ancora avanti. E non c'è nemmeno bisogno di un enorme differenziale di pressione perché la palla si sollevi dalle mani, e non si cade nemmeno con un'accelerazione g stando sulla Terra.

 
Choomazik >> :

Dov'è finita l'aria? L'aria ha una densità maggiore di un pallone. >> non c'è bisogno, il pallone sale nonostante la gravità perché è meno denso dell'aria.

Mi sembra che la densità del pallone sia maggiore di quella dell'aria.

Sta andando all'indietro.

Ho bisogno di fumare.

dov'è Andrei?

>> Probabilmente sta ridendo.

 
Mischek >> :

Mi sembra che la densità del pallone sia maggiore di quella dell'aria.

Sta andando all'indietro.

Ho bisogno di fumare.

Dov'è Andrei?

>> Probabilmente sta ridendo.

è da un po' che non vado a una parata :)

 
Choomazik >> :

>> non sono stati a una parata da un po' :)

Solo perché le frazioni leggere nella centrifuga sono più vicine al centro non significa che saranno in parata

 
Qualcuno in un thread vicino stava parlando di un diploma figo. A cosa serve? Si è scoperto che serve per rispondere a domande del genere. E per incasinare la testa di un bambino a scuola... :)
 
Mischek >> :

Solo perché le frazioni più leggere nella centrifuga sono più vicine al centro non significa che si romperanno verso l'alto sulla sfilata

I palloncini si alzano in una parata. E anche alla festa di compleanno di un bambino. (A condizione che siano pieni di elio e non di fumi dei genitori).

 
Choomazik >> :
Qualcuno nel thread successivo parlava di un diploma figo. A cosa serve? Si è scoperto che serve per rispondere a domande del genere. E per incasinare la testa di un bambino a scuola. :)

Chi? Non sono io.

 
Mischek >> :

>> chi? Non sono io.

Certo che no, non intendevo te :) È solo divertente allora....