Domanda interessante... - pagina 6

 
TheXpert >> :

Oh, a proposito, un'altra sfida divertente.

C'è un palloncino non legato, pieno di elio, che penzola dal soffitto della carrozza. Il treno è in movimento. Da che parte si muoverà il pallone?

Naturalmente in avanti. L'aria si muove all'indietro, l'elio nel pallone è più leggero :)

 
Choomazik >> :

Certo che è in avanti. L'aria si muove all'indietro, l'elio è più leggero :)

Dove altro si muove (l'aria) in una carrozza chiusa?

 

In America).

Penso che sia al contrario.

 
Mischek >> :

Dove va ancora (l'aria) in una carrozza chiusa?

relativo al carro quando il carro si muove. La densità dell'aria all'estremità del carrello aumenterà, nella parte anteriore diminuirà. Il pallone volerà dove la densità è più bassa (in alto e in avanti).

 
Mischek >> :

In America).

>> Penso che sia al contrario.

>> mm-hmm. Sai come funziona una centrifuga? La roba con la densità più alta va sul bordo, quella con la densità più bassa va al centro. È lo stesso qui. Solo il centro della centrifuga è la parte anteriore della macchina, il bordo è la fine.

 
Choomazik >> :

rispetto al carrello quando il carrello si muove. La densità dell'aria alla fine del vagone aumenterà, nella parte anteriore diminuirà. La palla volerà dove la densità è minore (in alto e in avanti).

Fondamentalmente sì (sulla densità dell'aria).

Non posso calcolarlo, ma mi sembra che ci sia bisogno di qualche g di accelerazione per sentirne l'effetto.

D'altra parte, la massa del pallone non sta andando da nessuna parte e dovrebbe tirare indietro

 
Choomazik >> :

Mm-hmm. Sai come funziona una centrifuga? La roba più densa va sul bordo, quella meno densa va al centro. È lo stesso qui. Solo il centro della centrifuga è la parte anteriore della macchina, il bordo è la fine.

si allontanano tutti dal centro a causa della forza centrifuga.

ma occupano spazio secondo la massa

 

Andrei, non pensare alle classifiche, c'è pace e tranquillità là fuori.

cedendo

 
Mischek >> :

Fondamentalmente sì (sulla densità dell'aria).

Non posso calcolarlo, ma mi sembra che ci sia bisogno di qualche g di accelerazione per sentirne l'effetto.

D'altra parte la massa del pallone è ancora lì e dovrebbe tirare indietro


e l'aria è andata da qualche parte? L'aria ha una densità maggiore di un pallone. No *G, il pallone sta già volando verso l'alto in barba alla gravità perché la sua densità è inferiore a quella dell'aria.

 
Mischek >> :

si allontanano tutti dal centro per la forza centrifuga

ma occupano spazio in base alla massa.

terminologia: massa di cosa? Probabilmente la densità. Si parla di massa in relazione a un corpo.