Domanda fuori tema sul MQL - pagina 9

 

Più della metà dei file sono già stati controllati dall'utility. I risultati sono impressionanti!

114 virus sono stati rilevati e rimossi e un "hacker" è stato trovato.

Non so da dove venga. Ho cambiato Windows qualche mese fa e avevo installato Avast-4. E ho scansionato il mio computer una o due volte al mese. Circa quattro o cinque settimane fa, Avast ha smesso di aggiornarsi.

Ieri ho scansionato il mio computer per mezza giornata con varie utility (avast, avz4, KidoKiller_v3.3, CureIT utility da DrWeb) e nessun virus è stato rilevato!

Allora perché ci sono più di cento virus rilevati ora? E che tipo di "programma di cracking" è? - Vedi Fig.

 
Rita:

più di un centinaio di virus rilevati? E cos'è questo "software di hacking"? - Vedere la figura.


È un "corpo" del virus, cioè una copia del virus che si sta replicando.

Probabilmente è lì che è iniziato tutto... registro completo qui o di persona

 

Per qualche motivo il computer si è riavviato e il controllo è stato interrotto. Lo rimetto su di nuovo.

Dove posso trovare questo registro completo?

 
Rita:

Per qualche motivo il computer si è riavviato e il controllo è stato interrotto. Lo rimetto su di nuovo.

Dove posso trovare questo registro completo?


Quando la scansione è completa, vi verrà proposto di salvare.

Se non mi lascia finire la scansione, prova in modalità protetta, sembra che il virus sia seduto in memoria.

SZS controlla le tue informazioni personali, su quello che mi hai mandato, ho un'idea )).

 

La scansione è finita. Poiché la scansione precedente è stata interrotta da un riavvio del PC, i virus sono stati apparentemente rimossi.

Questa scansione ha trovato solo questo:

Cosa ne facciamo ora? Disinstallare?

 
Rita:

La scansione è finita. Poiché la scansione precedente è stata interrotta da un riavvio del PC, i virus sono stati apparentemente rimossi.

Questa scansione ha trovato solo questo:

Cosa ne facciamo ora? Devo cancellarlo?


Strano che non lo veda come un virus. Cancellalo nel cestino per ora.

Quello di sistema si chiama taskkill.exe in windows\system32 - è un killer di processi, dovrebbe essere...

Il tuo ha una lettera in più, anche un'icona, non riesco a ricordare di chi sia a colpo d'occhio.

 
Anzi, uccidetelo del tutto, fuori dai guai).
 

Ok! Soppresso! Ora tutto sembra funzionare bene!

Il browser accede normalmente ai siti antivirus.

Ma il file in HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Services/Tcpip/Parameters/PersistentRoutes è ancora lì. Non vuole essere cancellato.

 
Rita:

Ok! Soppresso! Ora tutto sembra funzionare bene!

Il browser accede normalmente ai siti antivirus.

Ma il file in HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Services/Tcpip/Parameters/PersistentRoutes è ancora lì. Non vuole essere cancellato.


Poiché non è un file, ma come un "posto" per esso, dato che il valore predefinito non è assegnato, è OK ))
 
Per essere precisi, questi sono i valori nel file delle impostazioni di tcpip