La carta "AMERO" sostituirà il dollaro entro la primavera? - pagina 52

 
Yurixx писал(а) >>

... Cosa voglia Putin o Medvedev non lo so. Putin sembra preoccuparsi della Russia, ma ha abbastanza intelligenza ... E la coscienza ...

Con tutto il rispetto, neanche tu hai un modello, ed è un peccato.

Beh, se il regime in America cambia rapidamente e senza spargimento di sangue, allora cosa? Per quale scopo, quale scopo costruttivo nella trasformazione della società è visibile e chiaro per voi, e con quali mezzi può essere raggiunto? Il regime è stato cambiato da poco, ma non ha reso il futuro più chiaro. Un cambiamento di potere non può essere fine a se stesso: colui che viene a sostituire il drago diventa il drago stesso.

Putin e Medvedev stanno cercando di lanciare programmi (progetti) nazionali, ma vediamo solo buone intenzioni dichiarate, ci sono anche risorse per qualche orizzonte di previsione. E poi? La popolazione diminuisce, e non c'è un programma chiaro o semplicemente principi di sopravvivenza garantiti. Né possiamo vedere alcuna leva, alcun parametro gestibile per modellare le tendenze necessarie.

Perdonate il tono pessimista. Né Medvedev ha fiducia nel raggiungimento degli obiettivi proclamati - come per la lotta contro la corruzione: sì, non abbiamo vinto, ma se non combattiamo, sarà ancora peggio.

 

È inutile fare modelli, non si può piacere a tutti

 
Yurixx >> :

L'obiettivo dipende da chi lo stabilisce. Costruirei una società per tutte le persone. Gli oligarchi di oggi non vogliono costruire proprio niente, vogliono solo fare un sacco di soldi, portare i loro capitali in Occidente e poi fuggire loro stessi in Occidente. Kudrin vuole costruire gli Stati-2. Non so cosa vuole Putin o Medvedev. Putin sembra preoccuparsi della Russia, ma ha abbastanza intelligenza... E la coscienza ...

Mi sembra che lei sia stato un po' "fuori dalle righe".

L'unica cosa che forse dipende da "chi mette" è l'idea di un qualche tipo di obiettivo. Quando Lenin finalmente lo capì, era troppo tardi per bere il borjomi.


"Condurre feste e classi,

i leader non si sono mai resi conto..,

che un'idea lanciata alle masse

è una sgualdrina lanciata al reggimento".


Oh, cavolo, ho dimenticato chi era l'autore.

 
Galaxy >> :

Al contrario, le persone con esperienza di vita sociale in altri paesi "dall'interno" cercano di dire la verità in faccia, senza smentite. E gli si mette al collo un'etichetta schwonderiana.

A proposito, possedere passaporti di due paesi fa automaticamente di una persona un "ratto che lascia una nave che affonda"?

Gli slogan economici della tribuna continueranno a interferire con la vostra comprensione del mondo per molto tempo a venire.

E tu guardi la storia in modo unilaterale: l'impero russo durante la colonizzazione degli Urali e della Siberia ha ucciso non meno (e forse più) della popolazione locale, ricorda Ermak, per esempio.

Anche la storia che siete abituati a comprare.

P.S.

Gli emigranti sono persone avventurose, hanno il coraggio di affrontare l'ignoto, la forza morale, la capacità di adattamento, tutto questo è impossibile senza la capacità intellettuale. E le persone che emigrano sono soprattutto quelle che hanno ilpensiero come professione, se avete notato, queste capacità migliorano solo con le generazioni (concorrenza). Sì, all'inizio tutto si risolveva con l'aiuto del piombo, quando tutti si sono stancati, hanno creato una società con leggi forti e un'economia inaffondabile, è vero che a volte è burrascosa, ma è naturale.


Non sostengo un'economia pianificata, ma la situazione è al di là di tutto, l'intera mancanza di galleggiamento è in ciò che questa "economia" dovrebbe. È stato divertente guardare quando Maddof è stato arrestato, deve essere fuori di testa per fare una tale sostituzione di nozioni. Dovreste preoccuparvi dei vostri figli, penso che non abbiano nulla da temere lì, ma nella regione che confina con la Cina, lo scenario peggiore è che ci possano essere meno bambini.

ZS: Devo essere d'accordo con il post-script che questi sono avventurieri di prima classe, sono brillanti, solo rabbrividisco quando penso a che tipo di mentalità hanno sviluppato i migliori al timone... Non sono d'accordo con la forza morale, perché non hai lo stomaco per l'avidità, o pensi che i sovietici abbiano attaccato Kennedy come Oswald?

 
rsi >> :

...

Il cambiamento di potere non può essere fine a se stesso: colui che sostituisce il drago diventa il drago.

...

+1

Ricordo che a scuola mi hanno insegnato i presupposti della rivoluzione d'ottobre: "Il vertice non può governare con il nuovo, il fondo non vuole vivere con il vecchio".

Ma prima di romperlo, bisogna pensare: cosa stiamo dando in cambio?

 
Yourmindmy >> :

....

È stato divertente guardare quando Maddof è stato arrestato, deve essere stato un colpo di fulmine vedere un tale cambiamento in termini di concetti.

...


Quindi è l'opposto di una buona cosa che sia stato arrestato. Quindi non poteva comprare nessuno, il che aggiungeva punti positivi alla credibilità del sistema.

Mi chiedo se tu, Yourmindmy, avresti aggiunto o tolto punti di fiducia nel sistema di Putin per Khodorkovsky?

 
Galaxy >> :

Al contrario, è un bene che sia stato arrestato. Significa che non poteva comprare nessuno, il che ha aggiunto punti positivi alla sua fiducia nel sistema.

Mi chiedo se tu, Yourmindmy, avresti aggiunto o tolto punti di fiducia nel sistema di Putin per Khodorkovsky?

Strane analogie, naturalmente, proprio come con Yarmak. Uno ha organizzato uno schema piramidale, l'altro l'evasione fiscale. Stavo solo pensando ai punti positivi per il sistema, quando Maddof è stato arrestato, e alla luce di quello che stava succedendo, mi ha divertito, e non significa assolutamente che non poteva comprare nessuno, era in grado di crearlo. E perché fare la domanda non capisco affatto, si potrebbe facilmente capire il mio atteggiamento verso l'arresto di Khodorkovsky, positivo naturalmente, tranne che né Putin né Khodorkovsky hanno nulla a che fare con la crisi di questo sistema anglosassone.

 
Yourmindmy >> :

Strane analogie, naturalmente, proprio come con Yarmak. Uno ha organizzato uno schema piramidale, l'altro l'evasione fiscale. Stavo solo pensando ai punti positivi per il sistema, quando Maddof è stato arrestato, e alla luce di quello che stava succedendo, mi ha divertito, e non significa assolutamente che non poteva comprare nessuno, era in grado di crearlo. E perché fare la domanda non capisco affatto, si potrebbe facilmente capire il mio atteggiamento verso l'arresto di Khodorkovsky, positivo naturalmente, tranne che né Putin né Khodorkovsky hanno nulla a che fare con la crisi di questo sistema anglosassone.

Mi prenderò la libertà di dire qualcosa qui.

Secondo me, qualsiasi evoluzione si presenta nel modo in cui una qualità (insieme di qualità) sviluppata durante il processo di evoluzione diventa un ostacolo per un'ulteriore evoluzione nel tempo.

Così, un sistema che si è evoluto con successo prima, come risultato della sua predisposizione (prontezza) a sviluppare una certa qualità o insieme di qualità, si trova domani di fronte a una scelta: evolvere ulteriormente o riconoscere ciò che lo ha aiutato prima e nel cui sviluppo è stato investito tanto sforzo - un PANICO - per la sua ulteriore evoluzione.

Suppongo che queste qualità dei cowboy americani, di cui sono così orgogliosi, siano i deterrenti della loro ulteriore evoluzione.

E ci sono solo due qualità: le pseudo, no, meglio ancora le palle d'acciaio KWAZI, leggermente coperte da una fondina di colt e la fiducia infantilmente ingenua nell'intelligenza e nella tecnologia come mezzo per risolvere ogni problema concepibile.

A proposito, è un fatto storico che una società di individui dalla mentalità imperiale è incapace di un'ulteriore evoluzione.

E penso anche che Buffett, sapendo questo, non abbia scommesso sul leader di ieri.

Quindi, cari amici americani, l'America è il leader... ma il leader di ieri!

E il fatto che non l'abbiate ancora notato non parla affatto della vostra intelligenza americana, di cui andate tanto fieri!

>> Con rispetto.

 
paralocus >>: Secondo me, tutta l'evoluzione si presenta così: una qualità (insieme di qualità) sviluppata nel processo evolutivo diventa alla fine un ostacolo all'ulteriore evoluzione.

Ecco un pensiero che mi è venuto in mente: quindi, la capacità di pensare diventerà alla fine un ostacolo all'ulteriore evoluzione. Sì. Non ci credo affatto. O la capacità di pensare non è quella qualità che si sviluppa nel processo evolutivo...

 
rsi писал(а) >>

Con tutto il rispetto, neanche lei sembra avere un modello, il che è un peccato.

Da dove lo vedi?

Bene, il cambio di potere in America sarà rapido e senza sangue - e poi? Per quale scopo, quale scopo costruttivo nella trasformazione della società è visibile e chiaro per voi e con quali mezzi è realizzabile? Il governo è stato sostituito da poco, ma questo non ha reso il futuro più chiaro. Un cambiamento di potere non può essere fine a se stesso: colui che viene a sostituire il drago diventa il drago stesso.

Putin e Medvedev stanno cercando di lanciare programmi (progetti) nazionali, ma vediamo solo buone intenzioni dichiarate, ci sono anche risorse per qualche orizzonte di previsione. E poi? La popolazione diminuisce, e non c'è un programma chiaro o semplicemente principi di sopravvivenza garantiti. Non si vedono nemmeno le leve, i parametri gestibili per la formazione delle tendenze necessarie.

Perdonate il tono pessimista. Né Medvedev ha fiducia nel raggiungimento degli obiettivi proclamati - come per la lotta contro la corruzione: sì, non abbiamo vinto, ma se non combattiamo, sarà ancora peggio.

Non mettiamo tutto insieme. Il potere sarà sostituito quando si formerà una massa critica di insoddisfatti della situazione attuale. Possono essere fino a 100 persone, se sono abbastanza forti, fino a 100 milioni. Tuttavia, un cambiamento di potere e un cambiamento del modello socio-economico sono cose diverse. La risposta alla domanda "e poi?" dipende proprio da questo.

L'obiettivo costruttivo nella trasformazione della società è legato a un cambiamento di priorità, cioè un cambiamento nel sistema sociale di valori. Il capitalismo presuppone al suo centro la ricchezza materiale, la proprietà e la libertà imprenditoriale. Tuttavia, in realtà questi valori non sono un fine ma un mezzo. Questo ha avuto luogo perché l'umanità è stata per tanto tempo limitata alla fornitura materiale della sua esistenza fisica e l'ultima tappa di questo processo ha richiesto la rimozione di tutti i vincoli per potersi sviluppare più efficacemente. Questo è il motivo per cui la proprietà fu proclamata nel 1789 come "sacra e inviolabile" e la libertà umana si espresse principalmente nella libertà d'impresa.

In effetti, lo scopo interno e fondamentale di tutto il progresso della civiltà non era lo sviluppo della produzione materiale, o della ricchezza umana, ma l'evoluzione umana. Il progresso della scienza, della tecnologia e dell'ingegneria, così come l'accumulo di ricchezza materiale, era semplicemente la forma che questa evoluzione aveva in questa fase.

Pertanto, ora che i problemi finanziari ed economici dell'umanità, così come la concentrazione della ricchezza materiale nelle mani di pochi, stanno diventando un ostacolo alla libera evoluzione delle persone, l'obiettivo costruttivo è quello di rimuovere questi ostacoli e garantire tutte le possibilità per la continuazione dell'evoluzione.

Questo può sembrarvi troppo astratto, o irragionevole, ma è, dopo tutto, in una forma estremamente concisa.

I mezzi per raggiungere quell'obiettivo sono un discorso molto più lungo, e non ha posto qui.

Capisco anche il tuo pessimismo, anch'io sono pessimista quando guardo il top management moderno, sia il nostro, che quello americano, europeo.

C'è, tuttavia, una nota di ottimismo. La civiltà umana si è evoluta per diverse decine di migliaia di anni. Non c'era assolutamente bisogno che la gente si rendesse conto di questo processo, della propria evoluzione, e ancor meno del suo scopo per questo (fino ad ora!). Lo sviluppo procedeva indipendentemente dalla presenza o dall'assenza di tale consapevolezza o di sforzi mirati da parte dell'uomo. Era piuttosto condizionata dalle leggi naturali e oggettive dello sviluppo dell'uomo e della società umana, che da qualsiasi scopo costruttivo. A quanto pare, anche allo stadio attuale, se non si realizza e non si realizza il cammino corretto, l'umanità sarà condotta per la collottola verso ciò che non vuole andare volontariamente. O cesserà di esistere. :-)))