Consulente rapidamente (1-5 ore) per $10.A script per $5. - pagina 9

 
granit77 писал(а) >>

La pratica ha dimostrato che l'autopromozione ha ucciso più di un filo. Posso solo consigliare una procedura sensata per trovare un programmatore. IMHO.

1. Leggi l'articolo "Consulente esperto su ordinazione. Istruzioni per il commerciante" scritto dal leggendario komposter. Si tratta di una guida pratica per preparare il TOR.

2. Cerca nel forum alla ricerca di programmatori (non annunci di ordini), leggi le discussioni, vedi come si comportano le persone.

3. Fai una lista di candidati che ti piacciono (quelli che sono simpatici, si esprimono correttamente e accuratamente, hanno una lunga esperienza sul forum con una grande lista di script/articoli seri pubblicati).

4. Redigere il TOR e contattare i candidati, dopo un accordo preliminare per inviare il TOR per la stima dei costi.

5. Sceglietene uno e ringraziate il resto.

Nella mia esperienza, le autorità indiscusse sono komposter e Integer (mi scuso con gli altri professionisti, semplicemente non ho incontrato).

L'algoritmo è buono, ma una cosa è certa: l'auto-autore "incondizionato", più costosi sono i suoi servizi :) Questo è cercare di trovare un compromesso ragionevole.

Anche se probabilmente c'è un granello di verità nel fatto che l'avaro paga molte volte di più...

 
rid писал(а) >>

Più volte, con la mia modesta esperienza di programmazione, ho accettato di eseguire ordini per disegni semplici ed elementari.

L'impressione è inequivocabile. Di regola, i clienti hanno una pessima idea di quello che vogliono ottenere alla fine.

E per far loro interpretare i termini di riferimento - a volte ci vuole più tempo che la scrittura vera e propria del suggerimento! I termini di riferimento (senza ironia) sono a volte quasi impossibili da afferrare!

Di solito il cliente stesso è completamente all'oscuro di ciò che vuole...

Da un "ToR": quando il programma della linea A è appena inferiore alla linea B...

Ulteriore comunicazione nella voce:

Io: un po' è quanto e in cosa?

Zach: Sei un idiota, non sai cos'è un piccolo?

 
Echkidag >> :

L'algoritmo è buono, ma un problema: più "incondizionato" è un auto-item, più costosi sono i suoi servizi :) Quindi si cerca di trovare un compromesso ragionevole.

Anche se probabilmente c'è del vero nel fatto che un avaro paga molte volte di più...

Un algoritmo che è stato testato per generazioni. Anche da questo thread, è chiaro che la "comunicazione disordinata" porta a maggiori perdite di denaro e di nervi.

E il risparmio deve essere fatto con abilità: cose semplici da fare da soli, cose opzionali da ordinare per una tassa modesta, ma i potenziali graal da dare ai grads.

Vi mostreranno in modo intelligente, ragionevole e corretto che avete sbagliato di nuovo e ricorderete la lezione molto bene perché è costata bei soldi.

 

Non sarebbe più semplice farvi sapere all'inizio, insieme ai termini di riferimento, quanto siete disposti a pagare

per il lavoro di un programmatore.

 
"Non dovresti inseguire le cose a buon mercato. Economico e buono è raro, di breve durata e non per tutti. L'offerta era irrealisticamente "generosa"...
 
JavaDev писал(а) >>

Di regola, il cliente stesso non capisce bene quello che vuole...

Da un "ToR": Quando il programma della linea A cade appena un po' al di sotto della linea B...

Ulteriore comunicazione a voce:

Io: un po' è quanto e in cosa?

Zach: sei un idiota, non sai cos'è un piccolo?

non mirato, ma comunque un consiglio - se vedi che il cliente stesso non sa cosa vuole, sii più tollerante: offri una scelta di diverse opzioni. lascialo scegliere tra queste!

 
Shu >> :

non mirato, ma comunque un consiglio - se vedete che il cliente non sa cosa vuole, siate più tolleranti: offrite diverse opzioni tra cui scegliere. lasciatelo scegliere!

È così che fanno i codificatori ... 2-3 varianti e poi il cliente decide.

Forse ci sono quelli che non vogliono preoccuparsi delle "pinze che tirano TK".

 
Shu >> :

non mirato, ma comunque un consiglio - se dalla tua comunicazione vedi che il cliente stesso non sa cosa vuole, sii più tollerante: offri diverse opzioni in una volta sola. lasciagli scegliere tra queste!

Decisamente - non dovresti farlo!

"Per" a qualsiasi risultato "a filo" (e non ce ne saranno altri) il colpevole sarà sempre il programmatore.

Con tutte le conseguenze...

 
rid писал(а) >>

Decisamente - non dovresti farlo!

"Perché" in caso di qualsiasi risultato "fallito" (e non ce ne saranno altri) la colpa sarà sempre del programmatore.

Con tutte le conseguenze...

non capite! ;-) se il cliente non può formulare la condizione da solo, puoi semplicemente dargli una scelta di diverse opzioni (basate sulla tua esperienza di sviluppo, formalizzazione). e lui può dirti se si adatta alla sua "descrizione confusa" o no. se dice che un'opzione si adatta, allora lascialo fare! Ma se si inizia a scrivere senza formalizzare il compito (in termini di conformità con la "descrizione verbosa del cliente"), allora - sì, sono completamente d'accordo con te - non importa come si scrive il programmatore, sarà ancora male, si dovrà rifare 2-3-4-5 volte.

 

Eh, è difficile essere un codificatore dopo tutto. Ed è anche difficile per un cliente comunicare con un codificatore se lui (il codificatore) è "così idiota da non sapere cosa significa 'un po'''". E la cosa divertente è che per formulare correttamente il TOR, la mente del cliente deve essere girata allo stesso modo di quella di quel codificatore idiota.