"Indicatore di movimento "miracolo", "digitale" "gruppo - pagina 3

 
SK. >> :

Si potrebbe anche fare un indicatore dell'indice della moneta unica. E ci sono tali sviluppi.

Una volta ho avuto un'idea "multi-valuta". Si basava sull'idea che la "riserva d'oro" mondiale totale rimane invariata e scorre da una valuta all'altra come il liquido nei vasi comunicanti. La "formula magica" comprendeva tutte le valute con i loro pesi.

Anch'io ho pensato a queste cose.

Ma le materie prime, anche se sono oro, probabilmente non possono essere chiamate un punto di riferimento inequivocabile

 
sabluk писал(а) >>

Anch'io ho pensato a queste cose

Ma le materie prime, anche l'oro, probabilmente non possono essere chiamate il punto di riferimento inequivocabile.

Questa è una delle difficoltà - non sono solo i pesi delle valute ma l'intero potenziale economico globale:)

 

il mondo è tutto uguale

SK. >> :

È una delle sfide per valutare non solo i pesi delle valute ma l'intero potenziale economico globale :)

Ci sono molte difficoltà in tutto).

Ho pensato che sarebbe stato bello fare un indicatore basato sugli indici azionari...

ma gli ultimi eventi mostrano che agenzie di rating rispettate come S&P hanno spacciato indici falsi per liquidità.

gli americani si sono fottuti da soli e l'onda d'urto ha colpito tutti))

gli indici azionari sono una scatola nera. le agenzie non daranno la formula per calcolarli, è un segreto commerciale)

non si può escludere che le parti interessate possano pagare il rating...

oggi è apparso un altro fallimento - WAMU

 
SK. >> :

Si potrebbe anche fare un indicatore dell'indice della moneta unica. E ci sono tali sviluppi.

Una volta ho avuto un'idea "multi-valuta". Si basava sull'idea che la "riserva d'oro" mondiale totale rimane invariata e scorre da una moneta all'altra come un liquido in un vaso comunicante. La "formula magica" comprendeva tutte le valute con i loro pesi.

K1*V1 + K2*V2 +...+Kn*Vn = 0. L'ipotesi era che il vettore di movimento dell'indice valutario dovesse essere nella direzione del "livello del mare". E se un indice valutario sale più in alto degli altri e l'altro si tuffa più in basso degli altri (ed entrambi sono fuori dalle soglie), allora vale la pena di fare trading tra loro.

Stessa idea, ci entrerò presto. Solo se si calcola tutto nella riserva d'oro totale, allora la somma non è affatto uguale a zero.

Se si prende l'analogia con i vasi, c'è una pressione che è anche maggiore di zero

Allora possiamo scrivere

K1*V1 + K2*V2 +...+Kn*Vn = 1

Il significato dei coefficienti cambierà un po', ma ora possiamo prenderli più di zero.

 
TheXpert >> :

Stessa idea, lo farò presto. Solo se si calcola tutto nella riserva d'oro totale, la somma non è uguale a zero.

Se prendete l'analogia con i vasi, c'è una pressione che è anche maggiore di zero.

Allora possiamo scrivere

K1*V1 + K2*V2 +...+Kn*Vn = 1

L'essenza dei rapporti cambierà un po', ma ora possiamo prenderli più grandi di zero.

Ki - principali coppie di valute

Mi - indici

Li - petrolio, oro, risorse

.......

+Oltre a una formula, abbiamo bisogno di array non meno importanti.

+ Individuazione di correlazioni e collinearità

 

Sì, è un 1, non uno 0. È una cosa meccanica.

Non ho preso in considerazione i mercati delle materie prime. Vale a dire, ho assunto che il rapporto tra la quantità di moneta di qualsiasi paese è direttamente proporzionale al prodotto nazionale lordo di quel paese. Anche se questo potrebbe non essere vero per tutte le valute.

In generale, ovviamente, questo problema non può essere risolto da una sola formula. Richiede un sistema di n equazioni per n valute. Nel mio caso, questi erano i dati degli ultimi n intervalli di tempo.

--

Quando si trattava di correlazioni, ho capito gradualmente che questo è l'equilibrio minimo, il vero valore dell'idea. E tutti questi mercati... si restringono... come valori assoluti quando si calcola la derivata.

Quando arriverò a quel punto...

 
SK. >> :

In generale, ovviamente, questo problema non può essere risolto con una sola formula. Hai bisogno di un sistema di n equazioni per n valute. Nel mio caso erano i dati degli ultimi n intervalli di tempo.

Una formula è sufficiente. Una forma approssimativa è K1*K2*K3* ...*Kn = 1

I coefficienti di ponderazione non sono necessari, si possono usare molte misure diverse se si vuole ottenere un risultato commisurato.

Quando si trattava di correlazioni, ho capito gradualmente che questo è l'equilibrio minimo, il valore reale dell'idea. E tutti questi mercati... si restringono... come valori assoluti quando si calcola la derivata.

>> Nessuna correlazione, dipendenze

 

il solito "burattinaio" niente di nuovo :)

 
firemast писал(а) >>

Il solito "burattinaio" non è una novità :)

Se avesse un minimo di intelligenza analitica. Ci avresti pensato. Perché questo thread è diventato così silenzioso così velocemente....

È un ramo di valore, non come quelli in cui si misura e si misura. Ci sono molte buone idee qui. Non sono nuovi al commercio. È meglio che ci pensi.

 
E come fa la formula a tenere conto del cambiamento dei pesi nel calcolo degli indici valutari?