Prevedere il futuro con le trasformate di Fourier - pagina 54

 
m_a_sim:

Ancora affascinante, uno sguardo al futuro, anche se fuorviante :)


Cool ava))))) il nostro uomo.

https://www.mql5.com/ru/forum/118912/page5

Volevo chiarire questo punto. Ho cercato di farla sembrare una linea blu. Per farlo, devo prima estenderla/allungarla verticalmente (linea verde) e poi spostarla all'indietro (linea blu).

Ma la linea blu diventerà più corta sul bordo destro, ma si può provare a continuarla in futuro attraverso H e K. Prevedendo non i punti di flesso, ma il loro spostamento dovuto all'inerzia.

Questa non è una previsione di prezzo. è una previsione di H e K, che dovrebbe riflettere le proprietà di inerzia dopo alcune decomposizioni di prezzo per frequenze.

 

Suggerisco che tutti i post di Valera siano spostati in un thread separato chiamato "Freudian Fourier Analysis".

Ha inquinato un buon argomento.

 

Freud:

Grande, era ora che vendessi i tuoi capolavori artistici. Senza offesa :)
 
Mathemat:
Grande, era ora che vendessi i tuoi capolavori artistici. Senza offesa :)

)))) Capisco, ma non posso farci niente, con la mia capacità di esprimermi in modo scientifico. Passerei mezza giornata a spiegare, ma è così ovvio.
 

Una parola o due fuori tema. Mi sono imbattuto in un thread su internet.

Zigzag universale con motivi Pesavento http://www.onix-trade.net/forum/index.php?showtopic=373&st=75&p=204770&#entry204770

A volte l'inizio di un modello è spalmato nel tempo. l'analisi spettrale può essere usata come un tentativo di raccogliere questo divorzio utile spalmato in un mucchio, riducendo così il tempo perso in attesa che l'inizio spalmato sia completo, a causa delle proprietà dello spettro stesso.

 
Freud:


Cool ava))))) il nostro uomo.

https://www.mql5.com/ru/forum/118912/page5

Volevo chiarire questo punto: ho cercato di far apparire una linea blu come una linea blu. Per farlo, devi prima estendere/allungare la maschera verticalmente (linea verde), poi spostarla all'indietro (linea blu).

Ma la linea blu diventerà più corta sul bordo destro, ma si può provare a continuarla in futuro attraverso H e K. Prevedendo non i punti di flesso, ma il loro spostamento dovuto all'inerzia.

questa non è una previsione di prezzo. è una previsione di H e di K, che dovrebbe riflettere le proprietà inerziali dopo certe decomposizioni di prezzo per frequenze.

Questa non è una previsione di prezzo, ma alla fine della giornata si fa trading sul prezzo. Quindi dobbiamo tenere a mente che anche se è circa 30 volte più facile prevedere la MA(30) che il prezzo, un errore di 10 punti nella previsione corrisponderà (sempre approssimativamente) a un errore di 300 punti in termini di prezzo.
 
sembra mostrare ciò che l'indicatore mostra, almeno le curve in alto e in basso, ma è molto lontano dal prezzo
 

Vi prego di scusarmi se ho capito male o se mi è sfuggito qualcosa.

Alcuni dei miei pensieri privati sull'analisi di Fourier e perché non ha avuto molto successo:

1) I robot di trading sono i principali contributori alla componente ad alta frequenza dello spettro del segnale. Non ha senso per un trader competere con loro in questa gamma, quindi l'analisi tick non è attraente, soprattutto tenendo conto che non contiene informazioni sull'acquisto o la vendita e chi l'ha fatta. Quindi l'analisi dovrebbe iniziare a intervalli di 3-5 minuti. Ma i robot di trading hanno una proprietà di determinismo assolutamente meravigliosa dal punto di vista di un teorico, finché il robot di trading funziona le sue caratteristiche dinamiche sono immutabili. Se ci fossero solo robot di trading nel Forex, sarebbe un paradiso per i ricercatori.

2. Considero i segnali High e Low come caratteristiche della parte di barra ad alta frequenza e quindi li ometto del tutto. Quindi, le variabili Time, Open, Close e Volume sono significative per l'analisi. È dai loro rapporti che il progettista dovrebbe derivare le funzioni da analizzare. Non li ho visti.

3. Purtroppo, non solo i robot di trading lavorano sul Forex, ma anche le persone dell'Est e dell'Ovest. Questo è il più grande ostacolo per la previsione. Ma non è tutto negativo. Per esempio, l'inizio delle negoziazioni nelle borse russe è un evento ben prevedibile allo stesso modo dell'inizio delle negoziazioni nelle borse americane. Entrambi provengono da previsioni giornaliere, quindi l'intervallo minimo per la maggior parte degli eventi ben previsti è di un giorno.

4. Se non ha molto senso analizzare la componente ad alta frequenza, allora la prima armonica significativa nella previsione dovrebbe essere almeno due volte più bassa di quella indagata. Cioè, se vogliamo prevedere con sicurezza un intervallo di 10 minuti, allora l'intervallo in studio non dovrebbe essere peggiore di un intervallo di 5 minuti.

5. Qualsiasi sinusoide ha la proprietà "cattiva" di non poter essere tracciata senza ambiguità da tre punti. Cioè, se esaminiamo le armoniche di 5 minuti, due tacche dell'inizio e della fine della sinusoide non diranno esattamente nulla sulla sua ampiezza. Quindi, per poter esaminare con sicurezza una sinusoide di 5 minuti, è necessario scansionarla ad almeno un minuto di intervallo.

6. Allo stesso modo, è abbastanza ambiguo tracciare una sinusoide di 10 minuti da due punti di 5 minuti. Quindi i miei 3 minuti e un giorno non sono presi dal soffitto, è nella mia opinione privata un prerequisito per una corretta registrazione. Cioè, la scomposizione di un giorno in 480 intervalli mi sembra la più accettabile. Inoltre, penso che il comportamento del trader il lunedì sia diverso da quello del venerdì. Cioè, aggiungerei i rapporti giornalieri per giorni della settimana.

7. Qualsiasi analisi di Fourier darà il contenuto spettrale della funzione in questione. Ma la sinusoide ha un'altra proprietà "cattiva": l'inizio e la fine della sinusoide sono allo stesso livello. Quindi è necessario recuperare la componente costante del segnale. Personalmente mi sono avvicinato di nuovo a questa questione dal punto di vista della decomposizione di Fourier, che più che le armoniche giornaliere è abbastanza corretto presentare in un intervallo giornaliero una linea inclinata che passa per due punti di inizio e fine conosciuti o calcolabili. Questo, a sua volta, permette di studiare le armoniche di lungo periodo in modo completamente separato e in parallelo con le armoniche intraday. Diamo un lasso di tempo giornaliero e indaghiamo un anno da ... e fino al giorno dato, di cui ci interessa il prolungamento del solo giorno successivo. Ovviamente, rigeneriamo anche la costante dell'anno dividendola per 254 per ogni giorno. E per ciascuno degli intervalli di 3 minuti tutto questo dovrebbe essere diviso di nuovo per 480.

Mi sembra che questo dovrebbe dare un risultato tangibile.

 
Ecco un interessante indicatore di Fourier:
 
Ecco uno screenshot di esso: